Vai al commento



Valutazione team - Build post ban


ghera900

Post raccomandati

In seguito al ban annunciato, mi sono messo a re buildare un team, e questo è quello a cui sono giunto per ora.

Consigli su come migliorarlo o cosa cambiare? È ancora work in progress

 

L'idea di base era provare ad utilizzare la coppia Raichu Alola+Pincurchin

 

Raichu-Alola @ Magnet  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 252 SpA / 156 Spe  
Timid Nature  
- Rising Voltage  
- Psychic  
- Fake Out  
- Protect

 

Magnet per potenziare ulteriormente la mossa elettro, si arriva a sparare Max da 182. Psychic per avere mossa stab ma poco usata.

 

 

Pincurchin @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 52 Def / 204 SpA  
Quiet Nature  
- Protect  
- Scald  
- Rising Voltage  
- Sucker Punch

 

Con la life orb fa dei danni mica male. Sucker Punch è fisica ma anche senza investire EV in Atk fa dei danni accettabili

 

 

Runerigus @ Safety Goggles  
Ability: Wandering Spirit  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Earthquake  
- Trick Room  
- Shadow Claw  
- Body Press

 

Safety Goggles per non subire le spore degli Amoonguss, in più non può subire fake out quindi Trick Room abbastanza facile da mettere. Per evitare Taunt c'è Amoonguss che redirecta. Due mosse stab + Body Press che fa bei danni vista l'alta difesa, in più la mossa lotta serve tirare giù Ferrothorn

 

 

Azumarill @ Sitrus Berry  
Ability: Huge Power  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Belly Drum  
- Play Rough  
- Protect

 

Aggiunta recente, prima volta che lo provo. Belly Drum+Huge Power gli fanno avere un attacco assurdo. Difese non altissime ma compensate dagli HP.

 

 

Amoonguss @ Focus Sash  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Rage Powder  
- Spore  
- Energy Ball  
- Protect

 

Serve da redirector per settare trick room oppure per il belly drum di Azumarill. Energy ball per i Gastrodon

 

 

Sylveon @ Pixie Plate  
Ability: Pixilate  
Level: 50  
EVs: 164 HP / 132 Def / 132 SpA / 4 SpD / 76 Spe  
Modest Nature  
- Hyper Voice  
- Mystical Fire  
- Quick Attack  
- Protect

 

Inizialmente non avevo Azumarill quindi mi serviva un Fairy. Ora è un po' inutile se non per Mystical Fire e Quick Attack.

 

 

Quelli che mi danno un po' più noia sono Amoonguss, nonostante lo Psychic su Raichu, e Ferrothorn. Dovrei aggiungere un fuoco ma ho già 2 pokemon deboli a terra quindi non mi pare il caso. Potrei ovviare con Talonflame ma è fin troppo di carta, oppure Rotom Heat però non mi convince del tutto.

In alternativa un volante, ma non saprei chi.. Mandibuzz? Braviary? Corviknight?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ghera900 ha scritto:

In seguito al ban annunciato, mi sono messo a re buildare un team, e questo è quello a cui sono giunto per ora.

Consigli su come migliorarlo o cosa cambiare? È ancora work in progress

 

L'idea di base era provare ad utilizzare la coppia Raichu Alola+Pincurchin

 

Raichu-Alola @ Magnet  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 252 SpA / 156 Spe  
Timid Nature  
- Rising Voltage  
- Psychic  
- Fake Out  
- Protect

 

Magnet per potenziare ulteriormente la mossa elettro, si arriva a sparare Max da 182. Psychic per avere mossa stab ma poco usata.

 

 

Pincurchin @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 52 Def / 204 SpA  
Quiet Nature  
- Protect  
- Scald  
- Rising Voltage  
- Sucker Punch

 

Con la life orb fa dei danni mica male. Sucker Punch è fisica ma anche senza investire EV in Atk fa dei danni accettabili

 

 

Runerigus @ Safety Goggles  
Ability: Wandering Spirit  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Earthquake  
- Trick Room  
- Shadow Claw  
- Body Press

 

Safety Goggles per non subire le spore degli Amoonguss, in più non può subire fake out quindi Trick Room abbastanza facile da mettere. Per evitare Taunt c'è Amoonguss che redirecta. Due mosse stab + Body Press che fa bei danni vista l'alta difesa, in più la mossa lotta serve tirare giù Ferrothorn

 

 

Azumarill @ Sitrus Berry  
Ability: Huge Power  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Belly Drum  
- Play Rough  
- Protect

 

Aggiunta recente, prima volta che lo provo. Belly Drum+Huge Power gli fanno avere un attacco assurdo. Difese non altissime ma compensate dagli HP.

 

 

Amoonguss @ Focus Sash  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Rage Powder  
- Spore  
- Energy Ball  
- Protect

 

Serve da redirector per settare trick room oppure per il belly drum di Azumarill. Energy ball per i Gastrodon

 

 

Sylveon @ Pixie Plate  
Ability: Pixilate  
Level: 50  
EVs: 164 HP / 132 Def / 132 SpA / 4 SpD / 76 Spe  
Modest Nature  
- Hyper Voice  
- Mystical Fire  
- Quick Attack  
- Protect

 

Inizialmente non avevo Azumarill quindi mi serviva un Fairy. Ora è un po' inutile se non per Mystical Fire e Quick Attack.

 

 

Quelli che mi danno un po' più noia sono Amoonguss, nonostante lo Psychic su Raichu, e Ferrothorn. Dovrei aggiungere un fuoco ma ho già 2 pokemon deboli a terra quindi non mi pare il caso. Potrei ovviare con Talonflame ma è fin troppo di carta, oppure Rotom Heat però non mi convince del tutto.

In alternativa un volante, ma non saprei chi.. Mandibuzz? Braviary? Corviknight?

per ferrtthorn hai il misycal fire di sylveon, se proprio hai problemi metti rotom heat che anche se magari all'inizio non è convincente credo si implementi abbastanza bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, M0viz ha scritto:

per ferrtthorn hai il misycal fire di sylveon, se proprio hai problemi metti rotom heat che anche se magari all'inizio non è convincente credo si implementi abbastanza bene

 Non gli faccio molto con Mystical Fire, poi Ferrothorn è acciaio quindi superefficace contro Sylveon. Proverò Rotom heat che magari mi convince 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, ghera900 ha scritto:

 Non gli faccio molto con Mystical Fire, poi Ferrothorn è acciaio quindi superefficace contro Sylveon. Proverò Rotom heat che magari mi convince 

non avevo pensato al vantaggio di ferrothorn, cmq si, rotom mi sembra l'unica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, M0viz ha scritto:

non avevo pensato al vantaggio di ferrothorn, cmq si, rotom mi sembra l'unica

Con Rotom la situazione è molto migliorata, riesco a giocarmela anche con team che hanno pokemon che verranno bannati tra poco

 

Lo sto giocando così per ora

 

Rotom-Heat @ Lum Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 108 Def / 92 SpA / 52 SpD / 4 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Overheat  
- Thunderbolt  
- Protect  
- Dark Pulse

 

Belle difese e full HP. La Lum Berry forse è eccessiva ma se mi becco gli Amoonguss sash poi mi fregano. Vero che ho Pincurchin con il campo elettrico per non addormentarmi ma sono ancora in fase di test.

In alternativa come fuoco potrei provare anche Centiskorch :think:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, allora ho provato per una decina di partite il tuo team su Showdown, è molto carino, ma mi permetto di dire, se non è un problema, Runerigus non mi piace per niente, è utile per settare trick room lo ammetto, sulla carta copre bene le lacune del team, ma non fa danni, una volta messa la TR diventa quasi inutile.

Mi ha colpito veramente positivamente Pinchurchin, hai ragione, è una bestia e per di più fastidiosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Dr.Zaius ha scritto:

Ciao, allora ho provato per una decina di partite il tuo team su Showdown, è molto carino, ma mi permetto di dire, se non è un problema, Runerigus non mi piace per niente, è utile per settare trick room lo ammetto, sulla carta copre bene le lacune del team, ma non fa danni, una volta messa la TR diventa quasi inutile.

Mi ha colpito veramente positivamente Pinchurchin, hai ragione, è una bestia e per di più fastidiosa

Vero, l'ho notato anche io che Runerigus dopo aver settato TR diventa un po' inutile, se non contro i Porygon Z

Devo trovare un qualcosa per sostituirlo ma non sarà facile, oppure giocarlo diversamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo un bel po' di partite sono arrivato a questa squadra con cui su SD me la cavo molto bene contro i team che girano attualmente

 

Pincurchin @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 52 Def / 204 SpA  
Quiet Nature  
- Protect  
- Scald  
- Rising Voltage  
- Sucker Punch

 

Su di lui non ho cambiato nulla

 

 

Raichu-Alola @ Electric Seed  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 76 SpA / 180 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Rising Voltage  
- Psychic  
- Speed Swap  
- Protect

 

Cambiato la spread. 252 HP ed electric seed, quanto meno non muore ad ogni singolo colpo :xd: Aumentata anche un po' la Speed, e tolto fake out per fare Speed Swap a favore di Pincurchin o degli altri compagni più lenti, in BO1 è una bella sorpresa.

 

Amoonguss @ Focus Sash  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Rage Powder  
- Spore  
- Energy Ball  
- Protect

 

Anche qui non è cambiato nulla. Ma con Speed Swap di Raichu può fare Spore più veloce di quasi tutti

 

Azumarill @ Sitrus Berry  
Ability: Huge Power  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Belly Drum  
- Play Rough  
- Protect

 

Non ho cambiato nulla

 

 

Hatterene-Gmax (F) @ Babiri Berry  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 204 SpA / 52 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Dazzling Gleam  
- Mystical Fire  
- Protect

 

Dentro Hatterene al posto di Runerigus. Non ha Psychic che farebbe comodo contro Amoonguss ma ha Mystical Fire che è comunque superefficace e fa bene anche contro i Ferrothorn

 

 

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 148 Atk / 108 SpD  
Adamant Nature  
- Fire Punch  
- High Horsepower  
- Drain Punch  
- Protect

 

Il salvatore della patria, quello che è riuscito a darmi equilibrio e coverage che non avevo. Grazie all'auto burn è immune alle Spore, la mossa terra principalmente per i Dracozolt ma anche per un bel +1 in SpD. Attacco fuoco per i Ferrothorn e gli Amoonguss, e mossa stab che fa bei danni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, ghera900 ha scritto:

Dopo un bel po' di partite sono arrivato a questa squadra con cui su SD me la cavo molto bene contro i team che girano attualmente

 

Pincurchin @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 52 Def / 204 SpA  
Quiet Nature  
- Protect  
- Scald  
- Rising Voltage  
- Sucker Punch

 

Su di lui non ho cambiato nulla

 

 

Raichu-Alola @ Electric Seed  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 76 SpA / 180 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Rising Voltage  
- Psychic  
- Speed Swap  
- Protect

 

Cambiato la spread. 252 HP ed electric seed, quanto meno non muore ad ogni singolo colpo :xd: Aumentata anche un po' la Speed, e tolto fake out per fare Speed Swap a favore di Pincurchin o degli altri compagni più lenti, in BO1 è una bella sorpresa.

 

Amoonguss @ Focus Sash  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Rage Powder  
- Spore  
- Energy Ball  
- Protect

 

Anche qui non è cambiato nulla. Ma con Speed Swap di Raichu può fare Spore più veloce di quasi tutti

 

Azumarill @ Sitrus Berry  
Ability: Huge Power  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpD  
Adamant Nature  
- Liquidation  
- Belly Drum  
- Play Rough  
- Protect

 

Non ho cambiato nulla

 

 

Hatterene-Gmax (F) @ Babiri Berry  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 204 SpA / 52 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Dazzling Gleam  
- Mystical Fire  
- Protect

 

Dentro Hatterene al posto di Runerigus. Non ha Psychic che farebbe comodo contro Amoonguss ma ha Mystical Fire che è comunque superefficace e fa bene anche contro i Ferrothorn

 

 

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 148 Atk / 108 SpD  
Adamant Nature  
- Fire Punch  
- High Horsepower  
- Drain Punch  
- Protect

 

Il salvatore della patria, quello che è riuscito a darmi equilibrio e coverage che non avevo. Grazie all'auto burn è immune alle Spore, la mossa terra principalmente per i Dracozolt ma anche per un bel +1 in SpD. Attacco fuoco per i Ferrothorn e gli Amoonguss, e mossa stab che fa bei danni.

mi sembra un ottimo team, vai così!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...