Vai al commento



Aiutate questo nuovo allenatore?


Zalandro2

Post raccomandati

Buongiorno a tutti!

Spero di aver scelto la sezione giusta e di non fare danni

Ho appena scoperto il mondo pokemon grazie a Spada e Scudo, perció conosco pochissimo tutto quello che è avvenuto negli ultimi 20 anni!( non picchiatemi)

Avrei voglia di completare l’intero pokedex.

la mia domanda è questa: se acquisto un nintendo DS e gli eventuali giochi, avrei la possibilità di completarlo?

i pokemon di tutte le versioni possono essere trasferiti in pokemon home?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zalandro2 ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Spero di aver scelto la sezione giusta e di non fare danni

Ho appena scoperto il mondo pokemon grazie a Spada e Scudo, perció conosco pochissimo tutto quello che è avvenuto negli ultimi 20 anni!( non picchiatemi)

Avrei voglia di completare l’intero pokedex.

la mia domanda è questa: se acquisto un nintendo DS e gli eventuali giochi, avrei la possibilità di completarlo?

i pokemon di tutte le versioni possono essere trasferiti in pokemon home?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!

Ciao! E benvenuto, se non ti sei ancora presentato a tutti, ti conviene farlo nella sezione benvenuto! 

Comunque al momento non tutti i Pokemon si possono passare su spada e scudo, in quanto non sono stato rilasciati tutti per essi. Quelli che si possono portare dalle vecchie generazioni non sono pochi, e comunque basta che cerchi su Google: Pokemon vecchie generazioni su spada e scudo e li vedi (non posto un link perché non so se sbaglio ad mettere link esterni al forum) 

Però c'è sempre un ma! Ovvero per poter trasferire Pokemon dalle vecchie gen devi avere l'abbonamento ad Pokemon banca (ds/3ds) e anche l'abbonamento ad pokemon home, perché in poche parole, per trasferire quelli disponibili, esempio da Pokemon Bianco e nero, devi avere la poke banca così li passi su quello applicazione e successivamente con l'abbonamento ad home (la banca si collega ad home) li potrai trasferire su spada e scudo.

Quindi se non vuoi spendere tanti soldi per abbonamenti vari, ti conviene, ad parere mio, chiedere aiuto ad utenti del forum se cerchi qualcosa di particolare per spada e scudo, anche perché se vuoi completare il Pokédex c'è la fai tranquillamente senza avere i giochi delle vecchie gen.

 

 

Mentre se vuoi scoprire il mondo Pokemon di tutte le vecchie generazioni, ti consiglio di farlo perché se hai tempo e voglia, ti divertirai molto

 

Spero di aver risolto i tuoi dubbi:Snom:

image.png.af6566087f2ec3f1be5334ec8759262c.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.pngR83d77dbe2fb4d9562d2c3d899d1df153.gif.ce44628304d77cd8d3825ce0e3e25db3.gifimage.png.033c0dbdc0c86a37f0c2fabfeb83cc28.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille Tatsumi.

in realtà il pokedex di pokemon Spada e dell’isola solitaria dell’armatura li ho già completati. 
vorrei adesso completare il pokedex di tutte le precedenti versioni del gioco.

posso farlo acquistando un nintendo DS ed i relativi giochi? Sono tutti compatibili con questa consolle?

cosa più importante; posso trasferire tutti i pokemon delle vecchie generazioni su pokemon home?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Zalandro2 ha scritto:

Grazie mille Tatsumi.

in realtà il pokedex di pokemon Spada e dell’isola solitaria dell’armatura li ho già completati. 
vorrei adesso completare il pokedex di tutte le precedenti versioni del gioco.

posso farlo acquistando un nintendo DS ed i relativi giochi? Sono tutti compatibili con questa consolle?

cosa più importante; posso trasferire tutti i pokemon delle vecchie generazioni su pokemon home?

si, i vecchi mon possono andare tutti su home

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Zalandro2 ha scritto:

posso farlo acquistando un nintendo DS ed i relativi giochi? Sono tutti compatibili con questa consolle?

No, considerato che sesta e settima generazione sono uscite su 3DS dovresti acquistare quest’ultimo per poter recuperare tutti i giochi!

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zalandro2 ha scritto:

Perció acquistando un 3DS posso giocare a tutti i vecchi giochi? Già a partire dalla prima generazione?

Sì, considerato che puoi giocare le versioni Virtual Console dei giochi di prima e seconda generazione.
 

Per i giochi di terza, invece, dovresti ricorrere alla modifica della console affinché tu possa giocarli su 3DS, altrimenti puoi farlo - ovviamente - su GBA, DS ed Emulatore. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, kingdom ha scritto:

Sì, considerato che puoi giocare le versioni Virtual Console dei giochi di prima e seconda generazione.
 

Per i giochi di terza, invece, dovresti ricorrere alla modifica della console affinché tu possa giocarli su 3DS, altrimenti puoi farlo - ovviamente - su GBA, DS ed Emulatore. 

per la terza gen c'è ORAS...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, M0viz ha scritto:

per la terza gen c'è ORAS...

Sì, ma si tratta pur sempre di un remake. Qualora volesse giocare gli originali allora dovrebbe ricorrere ai metodi sopracitati!

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zalandro2 ha scritto:

Grazie ragazzi!! Mi state facendo scoprire un mondo! Passeró il pomeriggio su google a cercare info sugli emulatori

Di nulla! Fammi sapere se hai altri dubbi o se si può chiudere la discussione :) 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L’ultimo mio dubbio è questo: come posso completare l’intero pokedex di tutte le versioni? Da quello che ho capito, i pokemon di prima e seconda generazione non si posso portare in pokemon home!  Non mi resta che cercarli con gli scambi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Zalandro2 ha scritto:

L’ultimo mio dubbio è questo: come posso completare l’intero pokedex di tutte le versioni? Da quello che ho capito, i pokemon di prima e seconda generazione non si posso portare in pokemon home!  Non mi resta che cercarli con gli scambi?

In ogni gioco prima dell’ottava generazione (quasi) tutti i Pokémon sono reperibili, in quanto anche quelli di generazioni passate vengono continuamente riproposti. Dunque non serve necessariamente catturarli in prima e seconda generazione, perché ti basterà giocare ai giochi più recenti per catturarli tutti e trasferirli in Home. 

Solamente per i Pokémon evento ti servirà molto spesso ricorrere agli scambi! :) 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/8/2020 at 09:33, Zalandro2 ha scritto:

posso farlo acquistando un nintendo DS ed i relativi giochi? Sono tutti compatibili con questa consolle?

Come gia detto da Kingdom ti conviene prenderti un 3DS o 2DS ti consiglio una di queste due perché sono compatibili con tutti i giochi Pokémon tranne quelli per GB, GBC e GBA (cioè i gameboy) ma per i giochi Pokémon del GameBoy e del Gameboy Color c'è il virtuale console del 3DS e del 2DS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...