Vai al commento

Pokemon old memories :')

Ninfeo

Post raccomandati

Ciao ragazzi! Era da un po' che volevo aprire un topic a riguardo e penso proprio che questa sia la sezione adatta :)

Ad ottobre usciranno i giochi di 6a generazione... E io, sinceramente, mi sento davvero molto vecchio! Ho iniziato a giocare dalla versione rossa di pokemon (prestato da un mio amico, non avevo ancora il game boy... quello grosso quanto un mattone XD); poi mi fu regalato dai miei genitori un game boy color (verde acqua :D) con versione cristallo... Bei momenti :')

Da li in poi mi sono fatto tutte le generazioni ;)

Quanti di voi, come me, hanno iniziato a giocare da Rosso/Blu e Giallo o da Oro/Argento/Cristallo?

Non so voi ma io, con il cavetto che collegava i game boy, portavo sempre Gyarados Shiny in Rosso e lo facevo combattere contro i Ditto. Poi catturavo quei ditto e, una volta trasferiti in Cristallo, diventavano shiny! XD

Bene, ditemi la vostra ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho cominciato con Rosso e un GameBoy Color magenta :') avevo sei/sette anni, non ricordo bene, ma non me lo dimenticherò mai :)

Da allora non ho mai perso la passione, sono stata testimone di tutte le generazioni c.c

Mi ricordo ancora lo stupore quando ho giocato per la prima volta ad Argento, che figata i paesaggi colorati e ommioddio! c'è il giorno e la notte D:

Non ci potevo credere :')

E poi gli scambi col cavo durante l'intervallo a scuola, che ce lo litigavamo sempre perchè in classe nostra c'era solo una persona che possedeva un cavo <.<

E poi tutti che facevamo mucchietto intorno al compagno che aveva il primo Game Boy Advance (l'astronave :°D) tutti "Oooh!" "Aaaah!" "lo posso provare? Ti preeeego!".

Proprio dei bei ricordi c.c

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Io ho iniziato con Cristallo, bei ricordi :'D

(Cos'è sta storia dei ditto shiny? D:)

Ti ricordi che potevi trasferire i pokemon da oac a rbg con la macchina del tempo? io trasferivo gyarados shiny in rosso da cristallo. Visto che non esistevano ancora gli shiny nella 1a generazione, il gyarados veniva "trasformato" in un gyarados normale. Poi lo facevo lottare con un ditto, che con l'attacco "trasformazione" copiava i dati del gyarados shiny. Lo catturavo e quando lo trasportavo da rosso a cristallo mi diventavs shiny, xkè aveva copiato i dati del mio gyarados :)

Link al commento

Ti ricordi che potevi trasferire i pokemon da oac a rbg con la macchina del tempo? io trasferivo gyarados shiny in rosso da cristallo. Visto che non esistevano ancora gli shiny nella 1a generazione, il gyarados veniva "trasformato" in un gyarados normale. Poi lo facevo lottare con un ditto, che con l'attacco "trasformazione" copiava i dati del gyarados shiny. Lo catturavo e quando lo trasportavo da rosso a cristallo mi diventavs shiny, xkè aveva copiato i dati del mio gyarados :)

Non lo sapevo D:

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento

Io ho cominciato con Rosso e un GameBoy Color magenta :') avevo sei/sette anni, non ricordo bene, ma non me lo dimenticherò mai :)

Da allora non ho mai perso la passione, sono stata testimone di tutte le generazioni c.c

Mi ricordo ancora lo stupore quando ho giocato per la prima volta ad Argento, che figata i paesaggi colorati e ommioddio! c'è il giorno e la notte D:

Non ci potevo credere :')

E poi gli scambi col cavo durante l'intervallo a scuola, che ce lo litigavamo sempre perchè in classe nostra c'era solo una persona che possedeva un cavo <.<

E poi tutti che facevamo mucchietto intorno al compagno che aveva il primo Game Boy Advance (l'astronave :°D) tutti "Oooh!" "Aaaah!" "lo posso provare? Ti preeeego!".

Proprio dei bei ricordi c.c

Se facevi gli scambi col cavetto sicuramente sarai uno di quelli che diceva "3, 2, 1, via!" e iniziavate a premere all'impazzata il tasto A XD

Una volta cercai di usare il mew glitch in cristallo, non sapendo che ormai non avrebbe più funzionato :°D

Link al commento

Se facevi gli scambi col cavetto sicuramente sarai uno di quelli che diceva "3, 2, 1, via!" e iniziavate a premere all'impazzata il tasto A XD

Una volta cercai di usare il mew glitch in cristallo, non sapendo che ormai non avrebbe più funzionato :°D

Ommioddio è vero!!! Poveri GameBoy col tasto A martoriato :°D però funzionavano da dio lo stesso :°D

Io una volta mi feci scambiare un Beedrill con taglio in modo da non dover salire sulla MN Anna perchè volevo cercare il camioncino famoso. Alla fine me ne dimenticai, perchè nel frattempo erano usciti Argento e Oro c.c

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Ommioddio è vero!!! Poveri GameBoy col tasto A martoriato :°D però funzionavano da dio lo stesso :°D

Io una volta mi feci scambiare un Beedrill con taglio in modo da non dover salire sulla MN Anna perchè volevo cercare il camioncino famoso. Alla fine me ne dimenticai, perchè nel frattempo erano usciti Argento e Oro c.c

Pensa che la storia del camioncino l'ho scoperta solo un anno fa XD Io con taglio tagliavo gli alberelli, mi ci piazzavo sopra, salvavo e spegnevo e quando riaccendevo mi ritrovavo in mezzo all'alberello ricresciuto :°D

Link al commento

Allora prima che mio zio mi regalasse a me e mio fratello un GB Color e la cartuccia di Pokémon Oro, avevo giocato già  un po a Rosso e Blu dei miei amichetti XD Dopo Oro ho proseguito con tutti gli altri giochi della serie, spin-off inclusi XD ecco mi manca da giocare PokèparkWii2 ancora o Rumble à§_ৠah non ho mai provato pokémon dash veramente! ^^"

Io adoravo il trucco della clonazione in Oro/Argento *-* anche se una volta mi ha cancellato il mio adorato Meganium!! :angry: e poi sì. mi piaceva un sacco fare gli scambi o le lotte con quel cavetto XD ormai finisco solo per completare la modalità  storia e basta... bei tempi quelli davvero! :cry:^^

Link al commento

Ma quanto diavolo era lento il "sposta pokemon"! ho perso ore e ore a clonare pokemon come Suicune o Sneasel (non so perchè Sneasel XD)... Naturalmente tutti con la masterball :°D

Una volta trovai al Monte Argnto un Ponyta Shiny... Non avevo ball con me XD

Link al commento

Io purtroppo ho iniziato solamente con rosso fuoco e smeraldo perchè non riuscivo a convincere mia mamma a regalarmi un game boy,ricordo ancora quanta fatica ho fatto per riuscire a mettere finalmente le mani sull'advance,fu un giorno bellissimo.

Per non parlare di quando a scuola portavamo tutti il game boy,e successivamente il ds per giocare tutti insieme durante i lunghi intervalli post pranzo,o quando ci riunivamo per giocare con le carte utilizzando regole tutte nostre asd.

Vedere i miei amici che si collegavano tramite cavo era una cosa stupenda.

Bellissimi ricordi.

Link al commento

Al liceo ho ricominciato a giocare in classe, però era l'era di Diamante e Perla :°D

Il giorno dopo tre ragazzi della mia classe si erano portati il DS pure loro. E' stato come fare un salto nel passato XD

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

Io ricordo che in Rosso ho fatto tutto il viaggio e sconfitto tutti gli allenatori e la Lega pokémon solo il mio Charizard e lo stesso avevo fatto con Blu ma con Venusaur. In Giallo ho allenato Pikachu, Charizard, Blastoise, Venusaur, Cubone e Pigeot e ho sconfitto la lega con questi sei. Mi ricordo poi in rosso quando ci rimasi male quando con forza non sono riuscita a spostare il camion (avevo creduto alla leggenda e per farmi sconfiggere il mio amato Charizard da un allenatore ci ho impiegato un pò di tempo). In Oro sono rimasta un pò delusa quando ho visto la grotta dove risiede Mewtwo crollata, desiderava catturarlo di nuovo e quando ho insegnato a Jarno per la prima volta Ritorno

Link al commento

anche io ho iniziato con i primissimi pokemon...un veterano?! Pokemon Blu e presi squirtle!! Quant c'ero fissato e come mi ci divertivo con il mi cugino a scambiarmi i pokemon seduti nel giardino di casa sua!!! Come mi garberebbe rifarlo!!! Ho continuato a giocare sul gaeboy advance, presi chikorita e poi nella successiva generazione o mudkip o torchic, poi smisi e ho giocato alla quarta e alla quinta su emulatore!! I migliori ricordi sono delle prime due generazioni, proprio perchè ci giocavo all'aperto e in compagnia, non per altro!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Diciamo che se molti miei amici avevano (si avevano, perché purtroppo ora l'hanno persa completamente :C) la passione per i Pokémon, è grazie a me che mi portavo Rosso a scuola e ci giocavo in ogni occasione possibile :°D

Ci gioco ancora ogni tanto (non a scuola ovviamente XD) per immergermi nei ricordi, ogni pokémon che ho li in squadra ha una sua stporia su come l'ho catturato ed allenato, non ricomincerò mai quel gioco, poco ma sicuro :')

(E come dimenticare poi la grande delusione del diploma pokémon. Finire il pokédex e ricevere come ricompensa solo quel coso da stampare :'C)

Link al commento

Diciamo che se molti miei amici avevano (si avevano, perché purtroppo ora l'hanno persa completamente :C) la passione per i Pokémon, è grazie a me che mi portavo Rosso a scuola e ci giocavo in ogni occasione possibile :°D

Ci gioco ancora ogni tanto (non a scuola ovviamente XD) per immergermi nei ricordi, ogni pokémon che ho li in squadra ha una sua stporia su come l'ho catturato ed allenato, non ricomincerò mai quel gioco, poco ma sicuro :')

(E come dimenticare poi la grande delusione del diploma pokémon. Finire il pokédex e ricevere come ricompensa solo quel coso da stampare :'C)

Almeno tu lo hai completato almeno una volta XD devi andarne fiero u.u

Link al commento

Io ho completato solo il primo album di figurine pokémon XD e tra l'altro fregando la figurina quella "sbrilluccicante" di pikachu ad una mia compagna delle elementari... era l'ultima che mi mancava e non me la voleva dare quella maledetta!! :hg_ss_male:

Link al commento

inizia con pokemon giallo del mio amico :3 e mi ricordo ancora la faticaccia di battere brock contando che avevo solo pikachu e dopo averlo battuto non sapendo che bisognava salvare spegnevo e quando riaccendevo piangevo sempre :cry: poi dopo 1 settimana ho dovuto ridare giallo al mio amico e presi rosso dove allenai charmander,il mio primo pokemon al 100 in rosso fù Mewtwo era già  al 70 :D

appena uscì argento lo presi subito troppo bello sopratutto perchè alle elementari giocavano TUTTI era fantastico :cry:

poi a 11/12 anni circa( alle medie insomma ) dovetti cambiare casa e cambiai pure città , trovai un sacco di ragazzi che giocavano a pokemon sopratutto negli oratori ecc ecc cosi ebbi la fortuna di giocare x altri 2 annetti con smeraldo (finito guasi completamente tranne x deoxis e jirachi :angry: ) e arrivato all'inizio della 3°media smisi perchè a me non piace giocare da solo, se gioco solo mi annoio,visto che ormai avevamo smesso un pò tutti smisi anche io :D

ho ripreso di recente perchè ho scoperto che la mia ragazza gioca con il suo fratellino :D ma avendo poco tempo gioco si e no 1 oretta al giorno ...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...