Andre_W Inviato 11 settembre, 2020 Condividi Inviato 11 settembre, 2020 Ultimamente mi sono messo a creare un team per la nuova stagione, ci ho messo un po' perché davvero non sapevo bene da quali partire per poi fare un team con Lapras. Raichu @ Focus Sash Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Nuzzle - Volt Switch - Quick Attack Spoiler Solitamente in lead con Lapras sia per fake out sia per l'abilità lighting rod e la possibilità al turno successivo di paralizzare con nuzzle sfruttando anche focus sash. Lapras-Gmax @ Light Clay Ability: Water Absorb Level: 50 EVs: 252 HP / 204 SpA / 52 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Freeze-Dry - Hydro Pump - Protect - Thunderbolt Spoiler Ho preferito dargli la Light Clay per dare più turni alla Velaurora. Talonflame @ Sharp Beak Ability: Gale Wings Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe Naive Nature - Heat Wave - Brave Bird - Tailwind - Taunt Spoiler Utilizzato non molto ma quelle poche volte si è rivelato utile, sia per speed control che per tirare giù qualche Ferrothorn che mi è capitato di trovare Urshifu-Gmax @ Choice Band Ability: Unseen Fist Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Close Combat - Wicked Blow - U-turn - Poison Jab Spoiler Volevo aggiungere un po' di danno fisico importante e di sfruttarlo con la Choice band per fare ancora più danni, con tanto di poison jab per far male anche a qualche pokemon folletto che altrimenti mi sembrava di essere un po' scoperto contro quel tipo. Hatterene-Gmax (F) @ Life Orb Ability: Magic Bounce Level: 50 EVs: 220 HP / 32 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Mystical Fire - Dazzling Gleam - Trick Room - Protect Spoiler Hatterene è quello che mi convince meno, si è rivelato utile qualche volta ma non mi fa impazzire. Indeciso se tenerlo ma non saprei come rimpiazzarlo. Ferrothorn @ Leftovers Ability: Iron Barbs Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Impish Nature - Body Press - Iron Defense - Knock Off - Protect Spoiler Inserito soprattutto per l'end game con i vari iron defense da usare quanto possibile. Ero indeciso se mettergli knock off o leech seed Qualche suggerimento per migliorarlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ghera900 Inviato 12 settembre, 2020 Condividi Inviato 12 settembre, 2020 On 11/9/2020 at 11:16, Andre_W ha scritto: Qualche suggerimento per migliorarlo? Le 252 EV in Atk per Riachu mi sembrano un po' sprecate, vero che hai 3 mosse fisiche ma hanno una potenza abbastanza bassa, e l'unica che ti fa un po' di danni è una mossa speciale. Quick Attack non mi sembra una grande scelta, potresti dargli una mossa di status come Eerie Impulse o Helping Hand, e mettere 252 EV in HP. Hatterene va per forza giocato con trick room o con un redirector che non hai. Trick Room la sfrutteresti solo con Ferrothorn, quindi non ci azzecca molto. Anche come EV, gliene andrebbero molte di più a SpA e fa dei danni notevoli. Se vuoi tenere qualcuno che abbia mosse folletto e fuoco potresti provare Sylveon. Ultimamente Lapras viene giocato con Comfey per attivargli la Weakness Policy, ma dovresti cambiare la strategia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andre_W Inviato 14 settembre, 2020 Autore Condividi Inviato 14 settembre, 2020 On 13/9/2020 at 00:42, ghera900 ha scritto: Le 252 EV in Atk per Riachu mi sembrano un po' sprecate, vero che hai 3 mosse fisiche ma hanno una potenza abbastanza bassa, e l'unica che ti fa un po' di danni è una mossa speciale. Quick Attack non mi sembra una grande scelta, potresti dargli una mossa di status come Eerie Impulse o Helping Hand, e mettere 252 EV in HP. Hatterene va per forza giocato con trick room o con un redirector che non hai. Trick Room la sfrutteresti solo con Ferrothorn, quindi non ci azzecca molto. Anche come EV, gliene andrebbero molte di più a SpA e fa dei danni notevoli. Se vuoi tenere qualcuno che abbia mosse folletto e fuoco potresti provare Sylveon. Ultimamente Lapras viene giocato con Comfey per attivargli la Weakness Policy, ma dovresti cambiare la strategia. Su Raichu ero un po' indeciso su che mossa dargli e avevo pensato a Quick Attack per sfruttare una mossa con priorità per qualche pokemon con pochi PS, ma avevo in mente anche qualche mossa di status e penso che lo proverò e gli darò 252 EV in HP. Hatterene o fa molto bene o molto male quando lo uso, potrei provare in effetti Sylveon con Pixilate, Hyper Voice e Mystical Fire e come strumento Throat Spray. Lapras viene spesso usato in combo con Comfey per la WP lo so ma volevo provare a utilizzarlo in maniera differente per dare più turni di Velaurora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.