Vai al commento



Consiglio team in lavorazione


Andre_W

Post raccomandati

Ultimamente mi sono messo a creare un team per la nuova stagione, ci ho messo un po' perché davvero non sapevo bene da quali partire per poi fare un team con Lapras.

 

Raichu @ Focus Sash  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Nuzzle  
- Volt Switch  
- Quick Attack  

Spoiler

Solitamente in lead con Lapras sia per fake out sia per l'abilità lighting rod e la possibilità al turno successivo di paralizzare con nuzzle sfruttando anche focus sash.

Lapras-Gmax @ Light Clay  
Ability: Water Absorb  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 204 SpA / 52 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Freeze-Dry  
- Hydro Pump  
- Protect  
- Thunderbolt  

Spoiler

Ho preferito dargli la Light Clay per dare più turni alla Velaurora.

Talonflame @ Sharp Beak  
Ability: Gale Wings  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe  
Naive Nature  
- Heat Wave  
- Brave Bird  
- Tailwind  
- Taunt  

Spoiler

Utilizzato non molto ma quelle poche volte si è rivelato utile, sia per speed control che per tirare giù qualche Ferrothorn che mi è capitato di trovare

Urshifu-Gmax @ Choice Band  
Ability: Unseen Fist  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Close Combat  
- Wicked Blow  
- U-turn  
- Poison Jab  

Spoiler

Volevo aggiungere un po' di danno fisico importante e di sfruttarlo con la Choice band per fare ancora più danni, con tanto di poison jab per far male anche a qualche pokemon folletto che altrimenti mi sembrava di essere un po' scoperto contro quel tipo.

Hatterene-Gmax (F) @ Life Orb  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 220 HP / 32 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Mystical Fire  
- Dazzling Gleam  
- Trick Room  
- Protect  

Spoiler

Hatterene è quello che mi convince meno, si è rivelato utile qualche volta ma non mi fa impazzire. Indeciso se tenerlo ma non saprei come rimpiazzarlo.

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Impish Nature  
- Body Press  
- Iron Defense  
- Knock Off  
- Protect  

Spoiler

Inserito soprattutto per l'end game con i vari iron defense da usare quanto possibile. Ero indeciso se mettergli knock off o leech seed

 

Qualche suggerimento per migliorarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/9/2020 at 11:16, Andre_W ha scritto:

Qualche suggerimento per migliorarlo?

 

Le 252 EV in Atk per Riachu mi sembrano un po' sprecate, vero che hai 3 mosse fisiche ma hanno una potenza abbastanza bassa, e l'unica che ti fa un po' di danni è una mossa speciale. Quick Attack non mi sembra una grande scelta, potresti dargli una mossa di status come Eerie Impulse o Helping Hand, e mettere 252 EV in HP.

 

Hatterene va per forza giocato con trick room o con un redirector che non hai. Trick Room la sfrutteresti solo con Ferrothorn, quindi non ci azzecca molto. Anche come EV, gliene andrebbero molte di più a SpA e fa dei danni notevoli.

Se vuoi tenere qualcuno che abbia mosse folletto e fuoco potresti provare Sylveon.

 

Ultimamente Lapras viene giocato con Comfey per attivargli la Weakness Policy, ma dovresti cambiare la strategia.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/9/2020 at 00:42, ghera900 ha scritto:

 

Le 252 EV in Atk per Riachu mi sembrano un po' sprecate, vero che hai 3 mosse fisiche ma hanno una potenza abbastanza bassa, e l'unica che ti fa un po' di danni è una mossa speciale. Quick Attack non mi sembra una grande scelta, potresti dargli una mossa di status come Eerie Impulse o Helping Hand, e mettere 252 EV in HP.

 

Hatterene va per forza giocato con trick room o con un redirector che non hai. Trick Room la sfrutteresti solo con Ferrothorn, quindi non ci azzecca molto. Anche come EV, gliene andrebbero molte di più a SpA e fa dei danni notevoli.

Se vuoi tenere qualcuno che abbia mosse folletto e fuoco potresti provare Sylveon.

 

Ultimamente Lapras viene giocato con Comfey per attivargli la Weakness Policy, ma dovresti cambiare la strategia.

 

 

Su Raichu ero un po' indeciso su che mossa dargli e avevo pensato a Quick Attack per sfruttare una mossa con priorità per qualche pokemon con pochi PS, ma avevo in mente anche qualche mossa di status e penso che lo proverò e gli darò 252 EV in HP.

 

Hatterene o fa molto bene o molto male quando lo uso, potrei provare in effetti Sylveon con Pixilate, Hyper Voice e Mystical Fire e come strumento Throat Spray.

 

Lapras viene spesso usato in combo con Comfey per la WP lo so ma volevo provare a utilizzarlo in maniera differente per dare più turni di Velaurora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...