Andre_W Inviato 11 settembre, 2020 Inviato 11 settembre, 2020 Ultimamente mi sono messo a creare un team per la nuova stagione, ci ho messo un po' perché davvero non sapevo bene da quali partire per poi fare un team con Lapras. Raichu @ Focus Sash Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Nuzzle - Volt Switch - Quick Attack Spoiler Solitamente in lead con Lapras sia per fake out sia per l'abilità lighting rod e la possibilità al turno successivo di paralizzare con nuzzle sfruttando anche focus sash. Lapras-Gmax @ Light Clay Ability: Water Absorb Level: 50 EVs: 252 HP / 204 SpA / 52 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Freeze-Dry - Hydro Pump - Protect - Thunderbolt Spoiler Ho preferito dargli la Light Clay per dare più turni alla Velaurora. Talonflame @ Sharp Beak Ability: Gale Wings Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe Naive Nature - Heat Wave - Brave Bird - Tailwind - Taunt Spoiler Utilizzato non molto ma quelle poche volte si è rivelato utile, sia per speed control che per tirare giù qualche Ferrothorn che mi è capitato di trovare Urshifu-Gmax @ Choice Band Ability: Unseen Fist Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Close Combat - Wicked Blow - U-turn - Poison Jab Spoiler Volevo aggiungere un po' di danno fisico importante e di sfruttarlo con la Choice band per fare ancora più danni, con tanto di poison jab per far male anche a qualche pokemon folletto che altrimenti mi sembrava di essere un po' scoperto contro quel tipo. Hatterene-Gmax (F) @ Life Orb Ability: Magic Bounce Level: 50 EVs: 220 HP / 32 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Mystical Fire - Dazzling Gleam - Trick Room - Protect Spoiler Hatterene è quello che mi convince meno, si è rivelato utile qualche volta ma non mi fa impazzire. Indeciso se tenerlo ma non saprei come rimpiazzarlo. Ferrothorn @ Leftovers Ability: Iron Barbs Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Impish Nature - Body Press - Iron Defense - Knock Off - Protect Spoiler Inserito soprattutto per l'end game con i vari iron defense da usare quanto possibile. Ero indeciso se mettergli knock off o leech seed Qualche suggerimento per migliorarlo?
ghera900 Inviato 12 settembre, 2020 Inviato 12 settembre, 2020 On 11/9/2020 at 11:16, Andre_W ha scritto: Qualche suggerimento per migliorarlo? Le 252 EV in Atk per Riachu mi sembrano un po' sprecate, vero che hai 3 mosse fisiche ma hanno una potenza abbastanza bassa, e l'unica che ti fa un po' di danni è una mossa speciale. Quick Attack non mi sembra una grande scelta, potresti dargli una mossa di status come Eerie Impulse o Helping Hand, e mettere 252 EV in HP. Hatterene va per forza giocato con trick room o con un redirector che non hai. Trick Room la sfrutteresti solo con Ferrothorn, quindi non ci azzecca molto. Anche come EV, gliene andrebbero molte di più a SpA e fa dei danni notevoli. Se vuoi tenere qualcuno che abbia mosse folletto e fuoco potresti provare Sylveon. Ultimamente Lapras viene giocato con Comfey per attivargli la Weakness Policy, ma dovresti cambiare la strategia.
Andre_W Inviato 14 settembre, 2020 Autore Inviato 14 settembre, 2020 On 13/9/2020 at 00:42, ghera900 ha scritto: Le 252 EV in Atk per Riachu mi sembrano un po' sprecate, vero che hai 3 mosse fisiche ma hanno una potenza abbastanza bassa, e l'unica che ti fa un po' di danni è una mossa speciale. Quick Attack non mi sembra una grande scelta, potresti dargli una mossa di status come Eerie Impulse o Helping Hand, e mettere 252 EV in HP. Hatterene va per forza giocato con trick room o con un redirector che non hai. Trick Room la sfrutteresti solo con Ferrothorn, quindi non ci azzecca molto. Anche come EV, gliene andrebbero molte di più a SpA e fa dei danni notevoli. Se vuoi tenere qualcuno che abbia mosse folletto e fuoco potresti provare Sylveon. Ultimamente Lapras viene giocato con Comfey per attivargli la Weakness Policy, ma dovresti cambiare la strategia. Su Raichu ero un po' indeciso su che mossa dargli e avevo pensato a Quick Attack per sfruttare una mossa con priorità per qualche pokemon con pochi PS, ma avevo in mente anche qualche mossa di status e penso che lo proverò e gli darò 252 EV in HP. Hatterene o fa molto bene o molto male quando lo uso, potrei provare in effetti Sylveon con Pixilate, Hyper Voice e Mystical Fire e come strumento Throat Spray. Lapras viene spesso usato in combo con Comfey per la WP lo so ma volevo provare a utilizzarlo in maniera differente per dare più turni di Velaurora.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.