norve Inviato 25 settembre, 2020 Inviato 25 settembre, 2020 Lo schermo del mio notebook toshiba si è rotto, probabilmente la scheda video. Ora, essendo un computer vecchio non è un grande problema in termini economici. Tuttavia il computer ha dei file importanti al suo interno che io vorrei recuperare. Secondo voi è possibile? Stavo pensando di aprire il retro del computer e di provare a vedere se riesco a trovare l'hard disk. Ponendo che io riesca ad estrarlo, come faccio poi a trasferire i dati su un nuovo computer? Non ho computer fissi, quindi l'hard disk andrebbe collegato ad un altro portatile. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
Riolu007 Inviato 25 settembre, 2020 Inviato 25 settembre, 2020 On 25/09/2020 at 08:16, norve ha scritto: Lo schermo del mio notebook toshiba si è rotto, probabilmente la scheda video. Ora, essendo un computer vecchio non è un grande problema in termini economici. Tuttavia il computer ha dei file importanti al suo interno che io vorrei recuperare. Secondo voi è possibile? Stavo pensando di aprire il retro del computer e di provare a vedere se riesco a trovare l'hard disk. Ponendo che io riesca ad estrarlo, come faccio poi a trasferire i dati su un nuovo computer? Non ho computer fissi, quindi l'hard disk andrebbe collegato ad un altro portatile. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare. Espandi Secondo me devi andare a chiedere in un negozio specializzato se si può fare qualcosa. Se possono farlo solo loro e non tu in casa perché è un lavoro complicato devi stare attento visto che i file da quello che ho capito sono privati. Il problema secondo me è risolvibile ma prima di provare a fare qualcosa è sempre meglio informarsi. Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno
Lyndon Inviato 25 settembre, 2020 Inviato 25 settembre, 2020 Non sono molto esperto ma se è solo un problema di schermo potresti provare a collegare il PC ad un monitor o un TV e spostare i dati con memorie USB
norve Inviato 25 settembre, 2020 Autore Inviato 25 settembre, 2020 Ho provato a collegare il computer tramite cavo hdmi a due televisori ma esso non viene riconosciuto. Ho estratto l'hard disk e ho ordinato online un cavo da sata a usb sperando che funzioni. Quando ricevo il cavo, basta che collego l'hard disk al computer o c'è bisogno di un programma di recupero file tipo recuva?
Alexina Inviato 31 ottobre, 2020 Inviato 31 ottobre, 2020 @norve sei riuscito a risolvere? Set condiviso con il signor SMod @DDR_17
norve Inviato 31 ottobre, 2020 Autore Inviato 31 ottobre, 2020 Puoi chiudere @Alexina Posso chiedere se è possibile rimuovere la foto del mio vecchio computer dal post di @Riolu007? Io l'ho rimossa dal primo post. Grazie
kingdom Inviato 31 ottobre, 2020 Inviato 31 ottobre, 2020 Foto rimossa, chiudo! Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.