Vai al commento


[Risolto] Foto Barocca


Apollo95

Post raccomandati

Salve a tutti!!

Recentemente mi è stato assegnato un compito a scuola: scattare una "Foto Barocca"

Peccato che io non sappia esattamente che tipo di foto scattare, così come non saprei quale soggetto scegliere -.- Avete qualche idea da propormi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, dipende da cosa si intende per "barocco". Se s'intende l'arte e la cultura barocca, allora come ti hanno detto probabilmente i casi lampanti sono le chiese barocche (riconoscibili facilmente per tutti i fronzoli sulle facciate e le forme più sinuose delle chiese romaniche e gotiche), ma anche affreschi.

Se invece fosse chiesto altro, allora potresti sbizzarrirti sul concetto stesso della parola "barocco", sinonimo di lusso, stravaganza, come possono essere cornici di quadri dall'aspetto pomposo, cornici di specchi, anche decori particolari sulle maniglie delle porte o sulle carte da parati, ma anche gioielli sfarzosi. Insomma, tutto ciò che dia l'idea di un antico lusso sfrenato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, dipende da cosa si intende per "barocco". Se s'intende l'arte e la cultura barocca, allora come ti hanno detto probabilmente i casi lampanti sono le chiese barocche (riconoscibili facilmente per tutti i fronzoli sulle facciate e le forme più sinuose delle chiese romaniche e gotiche), ma anche affreschi.

Se invece fosse chiesto altro, allora potresti sbizzarrirti sul concetto stesso della parola "barocco", sinonimo di lusso, stravaganza, come possono essere cornici di quadri dall'aspetto pomposo, cornici di specchi, anche decori particolari sulle maniglie delle porte o sulle carte da parati, ma anche gioielli sfarzosi. Insomma, tutto ciò che dia l'idea di un antico lusso sfrenato.

Mi ha tolto le parola dalla bocca. Stavo scrivendo io XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, dipende da cosa si intende per "barocco". Se s'intende l'arte e la cultura barocca, allora come ti hanno detto probabilmente i casi lampanti sono le chiese barocche (riconoscibili facilmente per tutti i fronzoli sulle facciate e le forme più sinuose delle chiese romaniche e gotiche), ma anche affreschi.

Se invece fosse chiesto altro, allora potresti sbizzarrirti sul concetto stesso della parola "barocco", sinonimo di lusso, stravaganza, come possono essere cornici di quadri dall'aspetto pomposo, cornici di specchi, anche decori particolari sulle maniglie delle porte o sulle carte da parati, ma anche gioielli sfarzosi. Insomma, tutto ciò che dia l'idea di un antico lusso sfrenato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma vabbé, non solo a Lecce stanno cattedrali e chiese barocche. L'idea di barocco può essere espressa anche solo da una particolare decorazione un po' più arzigogolata su una normalissima chiesa di paese :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shh! Non diffondere i miei dati personali é_é

Cosa? Lecce... volevo scrivere Lecco, sisi.

(sto depistando)

Ma vabbé, non solo a Lecce stanno cattedrali e chiese barocche. L'idea di barocco può essere espressa anche solo da una particolare decorazione un po' più arzigogolata su una normalissima chiesa di paese :D

Ovvio. Infatti io stavo soltanto precisando una cosa, poiché Prince ha scritto che fotografando una cattedrale sarebbe andato sul sicuro. Ma non tutte le cattedrali sono gotiche, eh. E poi ho fatto il riferimento al fatto che anche lui come me è della provincia di Lecce (ops), famosa per il gotico. :)

Forse perchè è una supplente e non aveva niente da fare XD

Che fantasia.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...