PhantomGeno Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Ciao, sapete ora, ai nostri tempi, 2013, e vorrei fare un piccolo paragone tra i tempi d'oro dei videogiochi (anni 90) e ora. Praticamente, ai tempi d'oro non si gaurdava molto la grafica, ma si guardava il divertimento, certo, lo so, la grafica conta, è vero, ma volete mettere a confronto un moderno sparatutto e Doom? Ora si gaurda solo la grafica (nintendo a parer mio si salva) e il divertimento è strizzato come un panno bagnato. Dobbiamo abbattere questi muri dell'ignoranza videludica, se fai vedere a qualcuno il primo di Mega Man, ti dirà , che m***a e dirà meglio Cod. Io guardo su internet una partita di cod e dico, come si divertono? Oramai nessuno vuol Capire che un pixel non è un semplice quadratino, ma può essere (io parlo tipo delle prime console) un oggetto, tipo una bomba (non sono un terrorista) invece ora, nei giochi moderni, se uno vede che i pixel si notano anche poco incomincia a sclerare. Fatemi sapere la vostra. Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Oddeoh, hai ragione, soprattutto prendendo come esempio quella grandissima commercialata che è CoD, e che è pure una commecialata con una grafica pessima se confrontata a titoli un po' meno commerciali. Parlo di giochi come The last of Us, Far Cry 3, Uncharted, Gravity Rush...Che poi, il fenomeno Grafica> Divertimento si trova praticamente solo negli FPS O:(Anche se io amo roba tipo Crysis) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Troppo vero, purtroppo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Bhè non crederti, ma anche Nintendo si sta adeguando a questi standard! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Per un parlare di Fifa 2013. Tutti stanno comprando questo gioco per il solo fatto del miglioramento di grafica tra il 2012 e il 2013..-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Karael Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 E' un argomento complesso da trattare, perché dobbiamo anche contare il genere del gioco, a cosa punta la casa produttrice di tale gioco e tante altre cose.La questione è che l'ignoranza, se così la vogliamo chiamare, è stata indotta nelle generazioni a venire dal semplice progresso.Non possiamo farne una colpa se loro sono nati in un periodo dove la computer grafica è sviluppata a livelli spettacolari, come si può notare nei giochi di ultima generazione o nella nextgen.Normale che un ragazzino ti dirà che Megaman fa schifo e CoD è una figata assurda, è nato nel periodo di CoD, grafica pazzesca, realismo estremo e tante fefinerie varie.Il progresso non lo puoi fermare, PERO' puoi passare ciò che tu hai provato, visto, giocato, alle generazioni future.Per rispondere al ragazzo che si lamentava della grafica sugli FPS quali CoD, BF3 e roba varia: la grafica gioca un ruolo fondamentale in quel genere di giochi. Come cade a terra il personaggio, come si muove l'arma mentre spari, e tutte queste cose qui. Sono giochi che puntano al realismo perché la tipologia di gioco si può sviluppare SOLO in quella direzione, così come FIFA, PES. Se fai caso i giochi sono sempre uguali, cambia solo la grafica. Mi chiedo come puoi creare una trama su FIFA o su CoD.State trattando tale argomento prendendo in considerazione CoD e Fifa. Un po' (TANTO) nosense, diciamo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DevilGroudon Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Mah...l'ignoranza se così si può chiamare c'è sempre stata e ci sarà sempre,ma dipende perlopiù dal singolo individuo.Non vedo come l'evoluzione grafica possa influire sul divertimento o meno,i giochi belli,capolavori o come vogliamo chiamarli ci sono sempre stati a prescindere dalla grafica,quindi secondo me è sbagliato dire che ora è tutto peggiore rispetto a prima.La verità secondo me è che è la nostalgia che ci fa pensare in questo modo,magari tra 10 anni quelli che ora sono bambini/ragazzini la penseranno allo stesso modo guardando indietro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Solo perché uno non ha vissuto gli anni '90 (i tempi in cui c'era la macchina a vapore, ancora...!), non significa che è ignorante. Chi vuole farsi la cultura sui videogiochi, giocherà anche a quelli passati, ma non puoi parlare di ignoranza a chi gioca solo per passare il tempo e divertirsi un poco sparando qua e là , che c'è di male, dopotutto. Non fate i saccenti dall'alto della vostra immensa esperienza videoludica, pls. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PhantomGeno Inviato 29 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Solo perché uno non ha vissuto gli anni '90 (i tempi in cui c'era la macchina a vapore, ancora...!), non significa che è ignorante. Chi vuole farsi la cultura sui videogiochi, giocherà anche a quelli passati, ma non puoi parlare di ignoranza a chi gioca solo per passare il tempo e divertirsi un poco sparando qua e là , che c'è di male, dopotutto. Non fate i saccenti dall'alto della vostra immensa esperienza videoludica, pls. caro utentuolo lilon, io intendo dire che ora il divertimento viene trascurato mettendo in primo piano la grafica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 caro utentuolo lilon, io intendo dire che ora il divertimento viene trascurato mettendo in primo piano la graficama non mi pare proprio. Se io compro un gioco dalla grafica pazzesca, ma non mi diverte, sicuro dopo poco non ci gioco più. E non vale solo per me, ma anche per molti altri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PhantomGeno Inviato 29 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Hai capito almeno dove voglio arrivare? Che un tempo non si guardava così tanto la grafica come oggi, tipo, fai provare a qualcuno abituato a Fifa & Co. super mario 64, ti dirà : "che m***a di grafica ha questo gioco" e invece, se io provo tipo fifa 13 dico : "ehg....scusa, il divertimento dov'è?gli sviluppatori avevano troppo poco tempo per fare tutto e allora han messo solo la grafica strapompata?" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Hai capito almeno dove voglio arrivare? Che un tempo non si guardava così tanto la grafica come oggi, tipo, fai provare a qualcuno abituato a Fifa & Co. super mario 64, ti dirà : "che m***a di grafica ha questo gioco" e invece, se io provo tipo fifa 13 dico : "ehg....scusa, il divertimento dov'è?gli sviluppatori avevano troppo poco tempo per fare tutto e allora han messo solo la grafica strapompata?"e quindi? il problema dov'è? dov'è l'ignoranza? c'è chi si diverte a giocare a calcio sulla playstation, c'è chi si diverte a giocare a super mario 64 sul nintendo 64. Perché devi dar loro dell'ignoranti solo perché giudicano un gioco dalla grafica. boh, che problemi ti crea. Sono d'accordo con te sul fatto che la grafica conti relativamente, ma non devi etichettare gli altri come ignoranti se non la pensano così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PhantomGeno Inviato 29 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2013 e quindi? il problema dov'è? dov'è l'ignoranza? c'è chi si diverte a giocare a calcio sulla playstation, c'è chi si diverte a giocare a super mario 64 sul nintendo 64. Perché devi dar loro dell'ignoranti solo perché giudicano un gioco dalla grafica. boh, che problemi ti crea. Sono d'accordo con te sul fatto che la grafica conti relativamente, ma non devi etichettare gli altri come ignoranti se non la pensano così. io li reputo ignoranti perchè guardano esclusivamente la grafica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Hai capito almeno dove voglio arrivare? Che un tempo non si guardava così tanto la grafica come oggi, tipo, fai provare a qualcuno abituato a Fifa & Co. super mario 64, ti dirà : "che m***a di grafica ha questo gioco" e invece, se io provo tipo fifa 13 dico : "ehg....scusa, il divertimento dov'è?gli sviluppatori avevano troppo poco tempo per fare tutto e allora han messo solo la grafica strapompata?"Credo non sia un discorso di grafica. Prendendo come esempio il nostro caro CoD, che ha una pessima grafica, se confrontata con altri giochi che hanno davvero la grafica strapompata, nonché un'intelligenza artificiale che lascia a desiderare, ma si salva con un buon comparto multiplayer. CoD semplicemente diverte quella fascia di adolescenti che amano gli FPS.Penso che il fattore rilevante sia: Perché si ostinano a fare giochi che si differiscono dalle vecchie generazioni solo per texture pack e qualche ritocco grafico? E soprattutto, perché la gente compra lo stesso? Trovate una risposta, su.I vecchi giochi non potevano avere una supergrafica, perché magari a quei tempi non era possibile! Altrimenti anche i nostri cari vecchi Mario&Co avrebbero avuto una "supergrafica", o no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 io li reputo ignoranti perchè guardano esclusivamente la graficabeh, non sei meno ignorante di loro se li giudichi solo per questa cavolata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eliwood Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Quindi vorresti dire che Heavy Rain con la sua storia emozionante sia brutto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PhantomGeno Inviato 29 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2013 FinalmenteCredo non sia un discorso di grafica. Prendendo come esempio il nostro caro CoD, che ha una pessima grafica, se confrontata con altri giochi che hanno davvero la grafica strapompata, nonché un'intelligenza artificiale che lascia a desiderare, ma si salva con un buon comparto multiplayer. CoD semplicemente diverte quella fascia di adolescenti che amano gli FPS.Penso che il fattore rilevante sia: Perché si ostinano a fare giochi che si differiscono dalle vecchie generazioni solo per texture pack e qualche ritocco grafico? E soprattutto, perché la gente compra lo stesso? Trovate una risposta, su.I vecchi giochi non potevano avere una supergrafica, perché magari a quei tempi non era possibile! Altrimenti anche i nostri cari vecchi Mario&Co avrebbero avuto una "supergrafica", o no? bene bene bene.1) perchè ora buna parte guarda SOLO la grafica2) Perchè credono che la grafica sia tutto3) io spero che il mio caro mario o link non abbiamo mai una grafica strapompata con un divertimento striminzito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marco94 Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Oggi purtroppo, la maggiorparte dei videogiocatori gioca solo per la grafica.E se gli metti in mano un gioco di 10 anni fa ti prenderanno in giro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Finalmente bene bene bene.1) perchè ora buna parte guarda SOLO la grafica2) Perchè credono che la grafica sia tutto3) io spero che il mio caro mario o link non abbiamo mai una grafica strapompata con un divertimento striminzito.Beh, direi di no, visto che se guardiamo la grafica, c'è roba messa decisamente meglio di CoD. Parlo di Crysis, Far Cry... Eppure non sono così alla moda O:Comunque, Buona grafica non significa necessariamente poco divertimento :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PhantomGeno Inviato 29 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Oggi purtroppo, la maggiorparte dei videogiocatori gioca solo per la grafica.E se gli metti in mano un gioco di 10 anni fa ti prenderanno in giro. Eeee...satto, infatti ho dovuto fare un discorso di tre ore con mio fratello maggiore:Comunque, Buona grafica non significa necessariamente poco divertimento :cNon sto dicendo questo, ma CERTI GIOCHI sono commercialate con solo la grafica strapompata e con un gaming striminzito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Comunque, Buona grafica non significa necessariamente poco divertimento :cVediamo se ve li mettete in testa sti concetti... super grafica ≠noia, super grafica ≠gioco senza scopo. State solo continuando a vivere nel passato, ma i videogiochi si evolvono, ragazzi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marco94 Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Se un gioco ha una bella grafica ben venga, però non deve essere il punto di forza del gioco!Come sta succedendo con Pokémon e The Legend of Zelda, le meccaniche di gioco rimangono il punto di forza, la grafica gli da quel qualcosa in più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Beh, direi di no, visto che se guardiamo la grafica, c'è roba messa decisamente meglio di CoD.Parlo di Crysis, Far Cry... Eppure non sono così alla moda O:Comunque, Buona grafica non significa necessariamente poco divertimento :cAppunto, vedi One Piece Pirate Warriors. e_e Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Semplicemente, il videogiocatore medio, non ci videogioca con interesse.Fifa, ad esempio, è tra i titoli più giocati perchè riguarda il calcio. Perciò anche la persona media,che non ha la passione di giocare ai videogiochi, non prova vergogna a giocarci, e gioca esclusivamente a quello.A differenza, che ne so, di Pokèmon, che ha gli Animali/mostriciattoli, e di conseguenze lo reputano da bambini.L' ignoranza non è solo a livello videoludico, è proprio generale, mentale, anche in questi casi.Comunque non è che la grafica non conta. Semplicemente conta meno rispetto ad altri punti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ric Inviato 29 aprile, 2013 Condividi Inviato 29 aprile, 2013 Mi permetto di dire la mia...adesso, io sono pienamente d'accordo con chi critica giochi che puntano solo sulla grafica perché spesso si rivelano "tutto fumo e niente arrosto"...a questo punto preferirei avere un gioco con una grafica minimale ma con tanti contenuti buoni, ben curati, nuove idee ed un gameplay innovativo o comunque ben adattato...certo però son d'accordo anche con Lilon: tutto si evolve e per di più la tecnologia, ergo, anche i videogiochi. Questo caratterizzerà sempre, d'ora in avanti, giochi con una grafica sempre migliore. Ovviamente starà comunque agli sviluppatori far sì che i loro giochi non risultino semplicementi "pompati" nella grafica, ma dovranno anche fare in modo di inventarsi trame emozionanti e nuovi eccellenti gameplay, se no il gioco non brillerà mai come qualcosa di veramente NUOVO, com'è successo per vecchie glorie come Ocarina of Time, ma resterà una semplice copia con grafica migliore del gioco precedente.Ovviamente, vi ricordo per concludere che...beh, diciamocelo, è ovvio il perché del trita e ritrita chiamato CoD...con i primi due modern warfare fece parecchio successo (diciamo anche solo col primo), così Activision ha pensato bene di produrne uno ogni anno, e indovinate perché? Facile: CoD piace ---> tanti giocatori ---> passaparola ---> tanti acquisti ---> tanti guadagni. Si sono fatti una schiera di giocatori così grandi che lo comprano ogni anno che i guadagni sono garantiti. Inoltre il "riciclo", diciamo, che caratterizza CoD, gli permettere di spendere davvero poco in termini di tempo e denaro rispetto ad altre Software House, così da guadagnare somme immense. Ecco, vorrei ricordarvi che lo stesso discorso può essere fatto per Super Mario. Da quando è tornata la mania del 2D in Mario, con tutti i vari New Super Mario Bros, Nintendo ci ha guadagnato parecchio, visto che il gioco è rimasto sempre lo stesso a grandi linee, perciò è bastato migliorare la grafica ed inventarsi nuovi livelli per spendere poco ed avere un guadagno assicurato. E vi dico, io sono un grande fan di Nintendo e Mario mi piace, però...quando è troppo è troppo :| Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.