Vai al commento
pokemon go safari Milano

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[FAN GAME] Pokémon Vade

Dade

Post raccomandati

Inviato

STORIA

Apri contenuto nascosto

CARATTERISTICHE

questo è il mio primo fangame creato con rpgmaker e oltre a me ci sono state molte persone che hanno aiutato nel progetto... no non è vero:oopsie: l'ho creato da solo ed è finito a livello di storia e missioni secondarie (avevo intenzione di creare una sorta di dlc ma devo ancora valutare la cosa)

i protagonisti sono dei fittizi riferimenti a brock e lucinda chiamati rispettivamente brock il broccolo e luscindo (si potrà comunque cambiare il nome, tranquilli :oopsie:)

•   Apri contenuto nascosto

nonostante sia la prima volta che pubblico questo fangame, noterete che parte dalla versione 1.0.5 in quanto prima di condividerla, ho preferito far testare il gioco ad alcune persone per vedere se la partita fosse giocabile dall'inizio fino alla fine.

tutto quello che è stato corretto e che verrà corretto o aggiunto sarà specificato nel file "report correzione bug"

link download: 

IL LINK È MOMENTANEAMENTE RIMOSSO PER MODIFICHE DI CARATTERE FISICO E ANCHE PER POSSIBILI MOTIVI LEGALI DOVUTI AI PERSONAGGI... SE LA COSA SI PROLUNGA, ELIMINERÒ IL POST

invito caldamente a fare spesso un back up dei salvataggi in quanto se si incorre in un bug fatale che non vi permette di andare avanti, avrete un punto di ritorno nell'attesa del suo fix!

se dovessero sorgere problemi non esitate a scrivermi in privato o alla seguente mail: vadepokemon@gmail.com

screenshot:

Apri contenuto nascosto

Inviato
  On 28/10/2020 at 11:17, Dade ha scritto:

all'interno del fangame è presente un linguaggio moooolto scurrile e blasfemo,

Espandi  

Tipo?

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Inviato
  On 28/10/2020 at 11:29, Riolu007 ha scritto:

Tipo?

Espandi  

sono presenti parolacce, insulti e anche bestemmie (queste ultime sono censurate ovviamente)

On 28/10/2020 at 14:02, M0viz ha scritto:

molto molto interessante, il gioco è in italiano?

Espandi  

si è in italiano per quanto riguarda la storia e le mosse, ma per altre cose tipo battaglie e descrizioni del pokèdex sono in inglese :oopsie:

On 29/10/2020 at 11:03, PacoScarso ha scritto:

Un progetto italiano finito? Well, tempo di provarlo

Espandi  

dopo due anni di programmazione mi sembra il minimo averlo finito :oopsie: ma la sfida più grande è stata quella di fare tutto da solo!

Inviato

Huuuummm...

Bisognerà provarlo...

Quindi mi ci metto!

IMG_20201029_175818.jpg.79f5d9e876cab7503c32d4d63865fac0.jpg254902800_Corvoscurologo-piccolopiccolo.png.df7420de98a88986bb2cf7f14e01af24.pngLa best casata ever! Corviknight.png 735732685_Targhettaeditor.png.fea111be38f906d9f1373677f79fecb1.png

Turner Ball by @Pokecraft 2093334480_TarghettaTurnerBall.png.6892b6a2a9d1e19b78fe1a7373e2f688.png

Jolteon.pngPerché è il best pokémon!JolteonEstivo.png

Inviato

Ok, ho giocato una buona oretta e mezza al progetto e ci sono parecchie cose che non vanno, a partire dalla punteggiatura e gli errori grammaticali; per l'amor del cielo, gli errori di battitura possono capitare a tutti, ma in ogni frase non c'è nemmeno una lettera maiuscola all'inizio o quando viene citato il nome di luogo/località/persona, tant'è che pure le mosse dei Pokémon hanno l'iniziale minuscola. Poi mi raccomando, si scrive "qui", non "quì".

Our Projects (ongoing)

[Immagine: t1OEFpp.png] [Immagine: aDUlr8Y.png]

Old Projects

[Immagine: scarso1.png] [Immagine: penumbra1.png]

[Immagine: ciano.png]

Awards

[Immagine: tumblr_npqfq38PKG1tp2yqno6_400.png]

Inviato
  On 31/10/2020 at 13:06, PacoScarso ha scritto:

Ok, ho giocato una buona oretta e mezza al progetto e ci sono parecchie cose che non vanno, a partire dalla punteggiatura e gli errori grammaticali; per l'amor del cielo, gli errori di battitura possono capitare a tutti, ma in ogni frase non c'è nemmeno una lettera maiuscola all'inizio o quando viene citato il nome di luogo/località/persona, tant'è che pure le mosse dei Pokémon hanno l'iniziale minuscola. Poi mi raccomando, si scrive "qui", non "quì".

Espandi  

Di questo lo so benissimo, infatti quando mi sono deciso a corregere tutto avevo troppi dialoghi da riguardare e ho lasciato tutto così.

Inviato
  On 24/11/2020 at 14:49, Lori_Cinder ha scritto:

Come si supera il gioco del buio? Ci sto provando da un bel po' ma non riesco a raggiungere le vittorie necessarie :what:

Espandi  

Nel gioco del buio la vittoria è piuttosto casuale ma necessaria se vuoi completare al 100% il gioco, ma non ha nessuna utilità per la storia.

Puoi comunque salvare una volta vinta una serie di vittorie e resettare il gioco se perdi.

In questo modo non dovrai ricominciare a vincere tutto da capo!

P.S. non vorrei dire una cavolata, ma se hai flash puoi provare ad utilizzarla per facilitarti la cosa... Ma questo te lo sconsiglio se vuoi comunque vincere "lealmente":cool:.

Inviato

Allora... sono riuscito a finire il gioco battendo la lega della seconda regione... mi sento di dare una recensione sul gioco (che non è uno dei migliori, ma essendo il primo fangame del creatore e che lo ha realizzato da solo, è piuttosto notevole).

è un parere personale ovviamente e non sono riuscito a completare al 100% il gioco ma ho praticamente finito le "campagne principali"!

di seguito troverete una lista delle cose che ho apprezzato e non (occhio agli spoiler!)

Apri contenuto nascosto

Insomma in conclusione questo fangame ha delle lacune abbastanza importanti ma sono compensate da altre funzioni che aggiungono originalità al gameplay... vale la pena giocarci!

Inoltre come ho già detto, devo ancora finire la storia secondaria quindi aggiungerò qualche riga! :Wooper:

Inviato

Ciao @Dade, per caso il progetto è terminato o conti di fare altre aggiunte? Se non dovessi necessitare più di questa discussione sarebbe meglio se la chiudessimo per tenere il tutto più ordinato.

In ogni caso riusciresti a reinserire il link al gioco? Altrimenti si perderebbe comunque il senso di tenere il topic aperto.

Fammi sapere! :smile2:

Apri contenuto nascosto

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

Apri contenuto nascosto

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Inviato
  On 31/05/2021 at 07:03, SquirtlePronto ha scritto:

Ciao @Dade, per caso il progetto è terminato o conti di fare altre aggiunte? Se non dovessi necessitare più di questa discussione sarebbe meglio se la chiudessimo per tenere il tutto più ordinato.

In ogni caso riusciresti a reinserire il link al gioco? Altrimenti si perderebbe comunque il senso di tenere il topic aperto.

Fammi sapere! :smile2:

Espandi  

Si certo, chiudiamo pure! Sto ancora correggendo alcune cose ma non so tra quanto ripubblicherò il link anche perché sono leggermente impegnato e non riesco a dedicarci molto tempo...

In futuro, una volta finito tutto, riaprirò un altro post.

Inviato

Chiudo come richiesto!

On 01/06/2021 at 10:08, Dade ha scritto:

In futuro, una volta finito tutto, riaprirò un altro post.

Espandi  

Unica cosa, quando avrai terminato il progetto, puoi chiedere ad un moderatore di riaprirti questo topic invece di crearne uno nuovo ^^ 

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...