Vai al commento



Team Battle Tower S&S


Wyvpank7

Post raccomandati

Buongiorno,

mi sto avvicinando al competitivo a piccoli passi, essendo pieno zeppo di dettagli da apprendere, e per farlo mi sto allenando alla Torre Lotta in doppio.

Al momento ho su 2 team, pensati un pò da me e un pò vedendo online, e sono i seguenti:

Sun - Torkoal (siccità), Charizard Giga (solarpotere), Venusaur Giga (clorofilla), Magnezone (ponderazione).

Rain - Politoed (piovischio), Kingdra (nuotovelox), Barraskewda (nuotovelox), Togedemaru (parafulmine).

Se per il primo team sono abbastanza convinto e forse solo Magnezone potrebbe essere sostituito, per il Rain non sapre, forse Barra è di troppo e di conseguenza anche Togedemaru, non avendo più troppi pokemon sotto elettro. Voi cosa mi consigliate? E soporatutto perchè?!

In più se mi date anche qualche dritta per portare i team a 6 sarebbe di grande aiuto, grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Wyvpank7 ha scritto:

Buongiorno,

mi sto avvicinando al competitivo a piccoli passi, essendo pieno zeppo di dettagli da apprendere, e per farlo mi sto allenando alla Torre Lotta in doppio.

Al momento ho su 2 team, pensati un pò da me e un pò vedendo online, e sono i seguenti:

Sun - Torkoal (siccità), Charizard Giga (solarpotere), Venusaur Giga (clorofilla), Magnezone (ponderazione).

Rain - Politoed (piovischio), Kingdra (nuotovelox), Barraskewda (nuotovelox), Togedemaru (parafulmine).

Se per il primo team sono abbastanza convinto e forse solo Magnezone potrebbe essere sostituito, per il Rain non sapre, forse Barra è di troppo e di conseguenza anche Togedemaru, non avendo più troppi pokemon sotto elettro. Voi cosa mi consigliate? E soporatutto perchè?!

In più se mi date anche qualche dritta per portare i team a 6 sarebbe di grande aiuto, grazie.

Nel secondo potresti sostituire barraskweda con Dragapult e togedemaru magari con raichu o jolteon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Wyvpank7 ha scritto:

Buongiorno,

mi sto avvicinando al competitivo a piccoli passi, essendo pieno zeppo di dettagli da apprendere, e per farlo mi sto allenando alla Torre Lotta in doppio.

Al momento ho su 2 team, pensati un pò da me e un pò vedendo online, e sono i seguenti:

Sun - Torkoal (siccità), Charizard Giga (solarpotere), Venusaur Giga (clorofilla), Magnezone (ponderazione).

Rain - Politoed (piovischio), Kingdra (nuotovelox), Barraskewda (nuotovelox), Togedemaru (parafulmine).

Se per il primo team sono abbastanza convinto e forse solo Magnezone potrebbe essere sostituito, per il Rain non sapre, forse Barra è di troppo e di conseguenza anche Togedemaru, non avendo più troppi pokemon sotto elettro. Voi cosa mi consigliate? E soporatutto perchè?!

In più se mi date anche qualche dritta per portare i team a 6 sarebbe di grande aiuto, grazie.

Ciao, per avvicinarsi al competitivo ti consiglio di provare i Rental Team dei vari divulgatori del VGC Italiano ed Estero e giocare online per fare più esperienza possibile lotta dopo lotta! Un buon punto di partenza te lo può offrire il canale Twitch di Pokèmon Millennium stesso.

Quelli che hai proposto sono team abbastanza semplici ma non per questo meno efficaci... Ma fare teambuilding implica un sacco di attenzione al meta corrente per attuare le varie strategie per counterarlo e capire chi può far bene e chi no.

I giocatori competitivi fanno i loro test su https://play.pokemonshowdown.com/       un luogo dove è facile metter su una squadra con le varie mosse, EV ed IV e che usa un punteggio di ranking come in qualsiasi altro gioco per mantenere il matchmaking sul tuo stesso livello. Ma prima di passare su SD se vuoi provare un pò di teambuilding ti consiglio https://pikalytics.com/ altro sito abusatissimo in quanto unico nel suo genere che offre una panoramica delle % di utilizzo di Pokèmon, Strumenti, Mosse, Compagni di squadra e tanto altro, come ad esempio un non proprio praticissimo teambuilder che però fa della sua forza l'integrazione con i dati raccolti da loro citati pocanzi oltre che altri tool come ad esempio un calcolatore danni basato sui Pokèmon più usati per capire chi può shottarti tutto il team o chi può bloccare tutto il team perchè non puoi shottare.

Come puoi ben vedere di cose da dire e da fare ce ne son tante e il teambuilding non è un arte che va affinata col tempo, ma una pratica che appunto và messa in atto!

Parti dalla core Venusaur, Charizard, Torkoal, aiutati con gli strumenti a tua disposizione, prova nuove combinazioni e lotta, lotta e lotta! Tieni conto dei tuoi errori e delle problematiche del team per rifinirlo, fino ad arrivare alla vetta!

Prova ad aggiungere Glastrier e Dusclops! Puoi usare un Torkoal con Distorservizio che può giocare bene sia in Trick Room che fuori, aggiungi un altro abuser (Glastrier) che fa molto bene in meta e che può andare facilmente a +2 Atk con la combo Vulneropolizza (Glastrier) - Rocciotomba (Dusclops)! Tieni da conto le due strategie attuabili del team (Andare Iperoffensivo grazie a Venusaur/Charizard e giocare in TrickRoom all'occorrenza per usare la potenza di Glastrier/Torkoal) e trovane un collante. Buona Fortuna!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...