Vai al commento



Salvataggio dati


Jek1996ITA

Post raccomandati

7 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Buonasera a tutti!

Mi stavo chiedendo: se inserissi la Micro SD della Switch nel mio computer, copiassi ed incollassi i dati di salvataggio in modo da averne una copia, sarebbe possibile o non si può fare?

Non è possibile in quanto i salvataggi rimangono dentro la console.. anche se provassi a copiarli risulterebbe esito negativo. L'unico modo di avere un salvataggio sicuro è quello del Backup di Nintendo Switch Online. Attenzione! Alcuni software non sono compatibili con i backup tra cui i titoli Let's Go! Spada e Scudo, Animal Crossing New Horizons.. la maggior parte dei titoli come BOTW è pienamente compatibile :o

 

Non so se ci sono altri titoli non compatibili, nel caso mi informo! @Jek1996ITA

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Mana ha scritto:

Non è possibile in quanto i salvataggi rimangono dentro la console.. anche se provassi a copiarli risulterebbe esito negativo. L'unico modo di avere un salvataggio sicuro è quello del Backup di Nintendo Switch Online. Attenzione! Alcuni software non sono compatibili con i backup tra cui i titoli Let's Go! Spada e Scudo, Animal Crossing New Horizons.. la maggior parte dei titoli come BOTW è pienamente compatibile :o

 

Non so se ci sono altri titoli non compatibili, nel caso mi informo! @Jek1996ITA

Erano proprio Spada e Scudo che mi interessavano. Molto bene, devo pregare che la Switch non abbia mai problemi :xd:
Grazie mille, hai già risposto al mio dubbio :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jek1996ITA ha scritto:

Erano proprio Spada e Scudo che mi interessavano. Molto bene, devo pregare che la Switch non abbia mai problemi :xd:
Grazie mille, hai già risposto al mio dubbio :smile2:

Volendo per non avere rischi di sorta, puoi farti l'abbonamento a Pokémon HOME, in questo modo avrai i tuoi Pokémon che hai catturato (oltre che quelli ottenuti nelle precedenti generazioni) al sicuro! Inoltre nel caso non dovessi aggiornarlo tra un po' di tempo, i Pokémon che sono al suo interno rimarranno "congelati" fin quando non lo aggiorni e potrai prenderli di nuovo :o

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mana ha scritto:

Volendo per non avere rischi di sorta, puoi farti l'abbonamento a Pokémon HOME, in questo modo avrai i tuoi Pokémon che hai catturato (oltre che quelli ottenuti nelle precedenti generazioni) al sicuro! Inoltre nel caso non dovessi aggiornarlo tra un po' di tempo, i Pokémon che sono al suo interno rimarranno "congelati" fin quando non lo aggiorni e potrai prenderli di nuovo :o

Sì sì questo lo so, però mi dispiacerebbe molto perdere le mie 350 ore :oopsie:

In ogni caso i Pokèmon evento e compagnia bella, sono tutti su Home ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jek1996ITA ha scritto:

Sì sì questo lo so, però mi dispiacerebbe molto perdere le mie 350 ore :oopsie:

In ogni caso i Pokèmon evento e compagnia bella, sono tutti su Home ahah

Capisco :/ Quello è il minimo in confronto a tutti i Pokémon che hai preso nel corso degli anni, anche per quelli competitivi, shiny, ecc.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mana ha scritto:

Capisco :/ Quello è il minimo in confronto a tutti i Pokémon che hai preso nel corso degli anni, anche per quelli competitivi, shiny, ecc.

Bé se ho da scegliere tra gli scenari peggiori, meglio perdere i dati ma avere tutti i Pokémon su Home :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jek1996ITA ha scritto:

Bé se ho da scegliere tra gli scenari peggiori, meglio perdere i dati ma avere tutti i Pokémon su Home :oopsie:

Se ci sono altri dubbi al riguardo o hai un problema simile ti conviene parlarne qui :o

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...