Vai al commento



Team Gothitelle


danialbi77

Post raccomandati

Usato anni fa con buoni risultati, prima in OU, e poi dopo lo spostamento di shadow tag in uber, discreti risultati pure li, anche se con grosse difficolta, visti i "mon" in uber......

Ora riparto, lo rimetto in sesto, ma vorrei "adattarlo" ai tempi cambiati, e soprattutto all'uber.

La premesse e' che il concetto, la meccanica del team funziona, per cui la perseguo, devo solo ottimizzarla

 

Questa e' la "core" del team, il team "lavora" per permettere a questi due di fare il loro dovere, se lo fanno, e' gg ! quale e' il loro dovere?

Durant deve entrare, scarfato (quindi 90%attacca per primo), giocare entrainment, possibilmente essere colpito, ed uscire per lasciare il posto a gothi, che trappando il mon avversario, ed utilizzando protect, in 18 turni porta a +6 sia le due difese, che l'attacco speciale. Questo ciclo puo anche ripetersi un paio di volte, dipende da durant, se ce la fa a tornare in pista.

La gothi super settata, provato varie lotte, soffre solo roar (ecc), l'abilita' unawar, e un paio di muri tipo blissey e lugia, tutto il resto, dark compresi, pian pianino, se lo sbatte giu'. Se ci fate caso e' "settata" strana, tutta difensiva, con dark pulse anziche psico come mossa, perche' psico la rendeva inutile, all'ingresso del buio, finiva la festa!

 

Gothitelle @ Leftovers  
Ability: Shadow Tag  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Nasty Plot  
- Cosmic Power  
- Dark Pulse  

 

Durant @ Choice Scarf  
Ability: Truant  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Crunch  
- Iron Head  
- Superpower  
- Entrainment  

 

Tutti questi pokemon erano semplicemente  equilibrati dal punto di vista delle coperture, sono pokemon dal set classico, in OU spopolavano. Come vedete ci sono mosse utili al duo iniziale, heal bell, toxic, stealth rock, healing wish (fondamentale per far fare al duo un secondo giro di giostra). Se c'e' qualche pokemon piu' "attuale" che puo' fare lo stesso lavoro di questi, ma piu' adatto ad uber, sono pronto a sostituire, 100%. Tipo, xerneas puo' sostituire clefable? come? heatran puo' essere sostituito mantenendo la sua copertura ottima? E latias con il suo healing wish?

 

 

Clefable @ Leftovers  
Ability: Unaware  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Heal Bell  
- Wish  
- Protect  

 

Latias (F) @ Choice Scarf  
Ability: Levitate  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Healing Wish  
- Defog

 

Heatran @ Leftovers  
Ability: Flash Fire  
EVs: 252 HP / 176 SpD / 80 Spe  
Calm Nature  
- Lava Plume  
- Toxic  
- Protect  
- Stealth Rock  

 

Questo e' lo slot incerto, nel senso che quando usavo il team in OU, conkeldurr mi serviva a ripulire cio' che non era riuscita a pulire gothi. 

In questo meta, e trasferito il deck in uber, non c'e' una battaglia in cui sento che serva. Devo per forza sostituirlo. Mi sapreste consigliare un pokemon che abbia il "typing" di cnkeldurr, ma che sia "mderno", adatto a uber, e con mosse che aiutino il duo gothi/durant ???

 

Conkeldurr @ Flame Orb  
Ability: Guts  
EVs: 104 HP / 252 Atk / 152 Spe  
Adamant Nature  
- Drain Punch  
- Mach Punch  
- Knock Off  
- Facade  

 

 

conclusione: so che apparentemente e' un team "assurdo" per la tiers in cui lo uso, ma vi assicuro che trova impreparati tantissimi players (per ora sono basso di ladder, anche per quello). Nella mani di uno capace, per me spacca!

In fin dei conti, se giochi per portare a +6 un "mon" in tre abilita', il difficile sta solo li. Quando gothi e' settata, ripeto, ci sono due mosse (roar/whirlwind), una abilita' (unaware) e due o tre pokemon (lugia, blissey, forse slowbro, non ricordo) che la fermano!

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...