Combo Inviato 20 gennaio, 2021 Condividi Inviato 20 gennaio, 2021 On 16/1/2021 at 14:36, Croma ha scritto: Hanno tolto il gioco d'azzardo dato che ai tempi della quarta generazione prima in Corea e poi in Europa era stato vietato l'argomento nei media per giovani. E ora usano i gacha, bella mossa. On 16/1/2021 at 16:45, Dangi ha scritto: È solo una meccanica di gioco e perció non ne farei neanche polemica, è come chiedersi perchè Azione non abbia 120 di potenza base o Tuono non sia infallibile... Vero, non avrebbe senso cambiare solo questa e basta per voglia dei fans. Se cambia renderebbe più difficile la strategia e complicare le cose. Ci sta cambiare se non fosse una target anche per i più giovani, bambini, ma insomma... non allungo altro. :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeQuiOdio Inviato 21 gennaio, 2021 Condividi Inviato 21 gennaio, 2021 Giusto un mio parere a riguardo. Se parliamo del lato "socio-politico" (non che io pensi sia giusto che la politica si esprima sulla realtà naturale di milioni di persone, ma questo è un altro discorso), non farebbe che bene, per i bambini delle prossime generazioni, trovarsi di fronte ad'una rappresentazione, seppur minima, di qualcosa che effettivamente accade in tanti casi, anche animali; certo, sarebbe complesso, e difatti penso sarebbe meglio una seconda mossa, magari chiamata più "Infatuazione" o simili (così da distanziarsi dal secco "Attrazione", che un po' implica, almeno a parer mio, un discorso prettamente fisico), però credo sia più che fattibile e giusto, dopo venti e passa anni di Pokémon. In merito alla questione "gay-friendly", bisognerebbe ricordare che figure eccentriche e potenzialmente queer (per chi non lo sapesse, "queer" è un termine ombrello, sotto il quale si raccolgono tutte le possibili definizioni ed identità, di genere e di orientamento, presenti nella comunità LGBT+) sono sempre esistite nel mondo Pokémon, che si trattasse di Adriano in tutine spandex o Pokémon come Gardevoir e Primarina, che hanno sempre agito come "icone" per alcune persone nella comunità LGBT+, e sono abbastanza sicuro che GF fosse cosciente di questa cosa, e mai ha fatto nulla per censurarli in qualche modo, quindi non vedo problemi ad aggiungere due stringhe di dialogo per una MT in più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.