Vai al commento



Secondo voi Attrazione dovrebbe funzionare anche su Pokémon dello stesso sesso?


DaniGrovyle

Post raccomandati

On 16/1/2021 at 14:36, Croma ha scritto:

Hanno tolto il gioco d'azzardo dato che ai tempi della quarta generazione prima in Corea e poi in Europa era stato vietato l'argomento nei media per giovani.

E ora usano i gacha, bella mossa.

 

On 16/1/2021 at 16:45, Dangi ha scritto:

È solo una meccanica di gioco e perció non ne farei neanche polemica, è come chiedersi perchè Azione non abbia 120 di potenza base o Tuono non sia infallibile...

Vero, non avrebbe senso cambiare solo questa e basta per voglia dei fans. Se cambia renderebbe più difficile la strategia e complicare le cose.

Ci sta cambiare se non fosse una target anche per i più giovani, bambini, ma insomma... non allungo altro. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto un mio parere a riguardo.

 

Se parliamo del lato "socio-politico" (non che io pensi sia giusto che la politica si esprima sulla realtà naturale di milioni di persone, ma questo è un altro discorso), non farebbe che bene, per i bambini delle prossime generazioni, trovarsi di fronte ad'una rappresentazione, seppur minima, di qualcosa che effettivamente accade in tanti casi, anche animali; certo, sarebbe complesso, e difatti penso sarebbe meglio una seconda mossa, magari chiamata più "Infatuazione" o simili (così da distanziarsi dal secco "Attrazione", che un po' implica, almeno a parer mio, un discorso prettamente fisico), però credo sia più che fattibile e giusto, dopo venti e passa anni di Pokémon.

 

In merito alla questione "gay-friendly", bisognerebbe ricordare che figure eccentriche e potenzialmente queer (per chi non lo sapesse, "queer" è un termine ombrello, sotto il quale si raccolgono tutte le possibili definizioni ed identità, di genere e di orientamento, presenti nella comunità LGBT+) sono sempre esistite nel mondo Pokémon, che si trattasse di Adriano in tutine spandex o Pokémon come Gardevoir e Primarina, che hanno sempre agito come "icone" per alcune persone nella comunità LGBT+, e sono abbastanza sicuro che GF fosse cosciente di questa cosa, e mai ha fatto nulla per censurarli in qualche modo, quindi non vedo problemi ad aggiungere due stringhe di dialogo per una MT in più. :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...