Vai al commento



[Serie TV] Lupin


Darki

Post raccomandati

The 'Lupin' Books Prove That There's A Lot More Material For Netflix To  Draw From

 

Lupin è una serie televisiva francese prodotta da Gaumont e pubblicata su Netflix, liberamente ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc aventi per protagonista il celebre ladro Arsenio Lupin.

 

 

Che ne pensate, l'avete vista? La vedrete? Le polemiche partite dalla scelta di Omar Sy (attore nero) si sono rivelate assolutamente senza senso in quanto già dai primi minuti è chiaro che il protagonista non è Lupin, ma un personaggio che si ispira al Ladro Gentiluomo, un personaggio di fantasia anche nella serie stessa.

 

Omar Sy è bravissimo e la trama davvero molto molto interessante. Per ora sono disponibili solamente 5 episodi, la metà della prima stagione. Spero che la seconda metà venga rilasciata non troppo in là (è già girata, quindi presumo si tratti di mesi) dato che ci hanno lasciati con un bel cliffhanger. 

Sembra anche che la serie abbia sbancato totalmente su Netflix, superando serie di punta del periodo come Bridgerton e La regina degli scacchi. Personalmente non faccio fatica a crederci.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki ha scritto:

The 'Lupin' Books Prove That There's A Lot More Material For Netflix To  Draw From

 

Lupin è una serie televisiva francese prodotta da Gaumont e pubblicata su Netflix, liberamente ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc aventi per protagonista il celebre ladro Arsenio Lupin.

 

 

Che ne pensate, l'avete vista? La vedrete? Le polemiche partite dalla scelta di Omar Sy (attore nero) si sono rivelate assolutamente senza senso in quanto già dai primi minuti è chiaro che il protagonista non è Lupin, ma un personaggio che si ispira al Ladro Gentiluomo, un personaggio di fantasia anche nella serie stessa.

 

Omar Sy è bravissimo e la trama davvero molto molto interessante. Per ora sono disponibili solamente 5 episodi, la metà della prima stagione. Spero che la seconda metà venga rilasciata non troppo in là (è già girata, quindi presumo si tratti di mesi) dato che ci hanno lasciati con un bel cliffhanger. 

Sembra anche che la serie abbia sbancato totalmente su Netflix, superando serie di punta del periodo come Bridgerton e La regina degli scacchi. Personalmente non faccio fatica a crederci.

Quoto, alcuni criticano per il cliffhanger, ma essendo che il resto della stagione è già girato penso che pure queste politiche ci abbandoneranno fra non troppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ChristmasGhost ha scritto:

Quoto, alcuni criticano per il cliffhanger, ma essendo che il resto della stagione è già girato penso che pure queste politiche ci abbandoneranno fra non troppo

Considerando il modus operandi di Disney+ e Prime Video (1 episodio a settimana), questo non è neanche così brutto. È carino avere qualcosa da attendere e non rushare tutto

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne parlano tutti molto bene. Appena avró tempo devo recuperarla su netflix. Anzi, probabilmente aspetteró il chiudersi della prima stagione così non rimango con l’amaro in bocca :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darki ha scritto:

Considerando il modus operandi di Disney+ e Prime Video (1 episodio a settimana), questo non è neanche così brutto. È carino avere qualcosa da attendere e non rushare tutto

Concordo, la serie è stata molto carina e quando ho capito che non era "Arsenio Lupin but in una serie tv" mi sono gasato molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finita di vedere mercoledì.

Che dire, la prima puntata (e forse un pochino anche la seconda) l'ho trovata lenta, ma nonostante questo l'ho continuato. L'ho trovata piacevole nel complesso, ti tiene un po' sulle spine per sapere cosa succederà al protagonista e ovviamente col doppio cliffhangerone finale (comunque abbastanza prevedibili fin dall'inizio dell'ultima puntata,  io ne ho beccato uno e mia morosa l'altro) aspetto ora che esca la seconda parte.

Sorvolo sulle polemiche sulla scelta di Omar Sy come attore protagonista, tutte sterili e prive di fondamento. Anzi, a livello di recitazione, ritengo che sia l'unico degno di essere chiamato attore :asduj1:

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è piaciuto ogni episodio, trova sempre un modo per sorprendere, se si tiene conto di qualche sospensione dell'incredulità (scena delle manette). Nota molo pregevole è la colonna sonora, dava un tocco di carica in più.

 

47 minuti fa, Kabe ha scritto:

Sorvolo sulle polemiche sulla scelta di Omar Sy come attore protagonista

Più che altro se parli delle polemiche su un "Lupin" nero, significa che non hanno visto la serie. Non si parla né del Lupin letterario, ne di Lupin III dell'anime. Ma solo un tizio che ne trae spunto per imitarlo

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Lyndon ha scritto:

A me è piaciuto ogni episodio, trova sempre un modo per sorprendere, se si tiene conto di qualche sospensione dell'incredulità (scena delle manette). Nota molo pregevole è la colonna sonora, dava un tocco di carica in più.

 

Più che altro se parli delle polemiche su un "Lupin" nero, significa che non hanno visto la serie. Non si parla né del Lupin letterario, ne di Lupin III dell'anime. Ma solo un tizio che ne trae spunto per imitarlo

 

Quando la gente deve necessariamente triggerarsi contro Netflix ancora prima di vederla, la serie :fg:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darki ha scritto:

Quando la gente deve necessariamente triggerarsi contro Netflix ancora prima di vederla, la serie :fg:

Quando invece la maggior parte delle serie più corte prodotte da Netflix son molto carine...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Darki ha scritto:

Quando la gente deve necessariamente triggerarsi contro Netflix ancora prima di vederla, la serie :fg:

Nuova descrizione del vocabolario alla parola Internet lol

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho postato una recensione della serie nel club di @Giove0, se volete leggerla mi fate felice

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora la seconda parte è uscita da 1 settimana ormai (credo). L'avete vista?

Io l'ho finita ieri sera e devo dire che mi è piaciuta molto. Sopratutto per via di un colpo di scena che mi ha lasciato proprio così: :fg:

Ottima prova attoriale di Omar Sy, una spanna (ma anche 2-3) sopra tutti gli altri che purtroppo peccano a mio avviso in recitazione (va beh, so francesi...)

 

Consiglio a tutti di guardarla, anche a chi non ha visto la prima parte. Ogni episodio ti tiene sulle spine e riesce sempre, bene o male, a sorprenderti.

Unica pecca, hanno annunciato la terza parte. Cioè, bello, ma a me le serie piacciono quando finiscono :asduj1:

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/6/2021 at 18:22, Kabe ha scritto:

Allora la seconda parte è uscita da 1 settimana ormai (credo). L'avete vista?

Io l'ho finita ieri sera e devo dire che mi è piaciuta molto. Sopratutto per via di un colpo di scena che mi ha lasciato proprio così: :fg:

Ottima prova attoriale di Omar Sy, una spanna (ma anche 2-3) sopra tutti gli altri che purtroppo peccano a mio avviso in recitazione (va beh, so francesi...)

 

Consiglio a tutti di guardarla, anche a chi non ha visto la prima parte. Ogni episodio ti tiene sulle spine e riesce sempre, bene o male, a sorprenderti.

Unica pecca, hanno annunciato la terza parte. Cioè, bello, ma a me le serie piacciono quando finiscono :asduj1:

Spoiler

Se parli del tizio che hanno trovato in biblioteca, idem. Sono quelle cose che fanno alzare dalla sedia

Concordo, Omar Sy è l'unico che spicca veramente, ha un sorriso che caratterizza da solo il personaggio. Molto bella questa seconda parte, forse ho preferito la prima, ma gli ultimi due episodi sono grandiosi.

 

Si, non capisco perché andare avanti. Raccontare altro mi pare superfluo

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto la parte 2 poco dopo l'uscita insieme a @Chube. L'ho trovata un po' più debole della prima a livello di sceneggiatura, alcune cose erano veramente senza senso. Però verso il finale comunque partono le bombe e come ha detto Lyndon la scena della biblioteca, una volta che hai capito di che si tratta, ti fa venire proprio da urlare ahahah

 

La parte 3 è letteralmente una brutta notizia: la storia è finita, ogni altra cosa è un tentativo di allungare il brodo come fa Netflix di solito con tutte le sue serie.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi limito a memare con:

> Criminale più ricercato di Francia
> Pur sempre persona di colore, e che quindi potenzialmente può più dare nell'occhio 
> Non viene minimamente calcolato da alcun essere senziente 
 

Spoiler

Eccetto alla fine quel gruppo di ragazzi, ma insomma...

 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...