Vai al commento



Calyrex-Ice HTR


M0viz

Post raccomandati

Beh, io e una persona su Discord ci siamo messi a buildare per la series 8 e abbiamo ottenuto questo, è già molto ragionato, ma sicuramente si può migliorare

 

Hatterene @ Focus Sash  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
Gigantamax: Yes  
EVs: 252 HP / 152 Def / 104 SpA  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Expanding Force  
- Dazzling Gleam  
- Shadow Ball
- Trick Room  

Spoiler

TR setter ben adatto a questo meta, sash per ogni evenienza, Shadow Ball per i Calyrex di vario tipo, spread difensiva fisica per tenere le sue debolezze principali e poi rispondergli sotto TR

Torkoal (F) @ Charcoal  
Ability: Drought  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 216 HP / 8 Def / 180 SpA / 104 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Heat Wave  
- Eruption  
- Earth Power  
- Protect  

Spoiler

Membro della componente sun del team e collante generale, grazie ad After You del Lilligant che vedrete dopo può far sbottare Zacian e co. anche senza TR, charcoal giusto perché avevo pochi danni fuoco XD (No non è vero gliel'ho data per potenziare Heat Wave visto che spesso Eruption a T2 sta già bassa di BP

Calyrex-Ice @ Life Orb  
Ability: As One (Glastrier)  
Level: 50  
EVs: 220 HP / 252 Atk / 36 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Heavy Slam  
- Glacial Lance  
- High Horsepower  
- Trick Room  

Spoiler

Star somma del team, con un redirect può settare TR e poi far scoppiare CHIUNQUE con il suo set LO, Steellona e non STAB Psico per andare su Xerneas nello stesso turno di Geomancy insieme a un redirect o a una settata di TR

Ditto @ Red Card  
Ability: Imposter  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 172 Atk / 84 SpA  
IVs: 30 Atk  
- Transform

Spoiler

Ditto simpaticissimo che lavora bene quasi sempre e la Redcard sui Dmax è sempre divertente

Indeedee-F @ Colbur Berry  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 156 Def / 108 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Helping Hand  
- Expanding Force  
- Follow Me  
- Protect  

Spoiler

Redirector e setter di Campo fondamentale, all'inizio c'era un Tapu Lele qui, ma era poco sinergico, mentre Indeedee riesce a lavorare egregiamente su molti matchup che potrebbero esserci in series 8, ospite importante delle lead

Tangrowth @ Yache Berry
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 164 HP / 84 Def / 52 SpA / 204 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Giga Drain  
- Sleep Powder  
- Protect  
- Amnesia

Spoiler

Qualcuno ha detto Kyogre? Perché lui non ha sentito XD

IN Ogni caso è bello forte e dopo un Amnesia e una Steelspike di Caly diventa un muro di ferro con Yache per tenere gli Ice Beam da Kyogre

 

 

E questo era il team!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UP e aggiunte le modifiche che ho fatto ieri

 

plz qualcuno mi aiuti @Cooled scusa se ti taggo ma sto topic sta marcendo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che ti posso dire ora come ora è che su Discord settimana prossima il giorno della live di ICCR BO3 il Fight Pub si occupa di controllare tutti i team e far provare tutti i possibili matchup agli utenti. 

Se ti ricordi di taggarmi fra un paio d'ore riesco a scriverti di più riguardo al team xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Cooled ha scritto:

Quello che ti posso dire ora come ora è che su Discord settimana prossima il giorno della live di ICCR BO3 il Fight Pub si occupa di controllare tutti i team e far provare tutti i possibili matchup agli utenti. 

Se ti ricordi di taggarmi fra un paio d'ore riesco a scriverti di più riguardo al team xD

Ok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/1/2021 at 18:45, M0viz ha scritto:

Beh, io e una persona su Discord ci siamo messi a buildare per la series 8 e abbiamo ottenuto questo, è già molto ragionato, ma sicuramente si può migliorare

 

Hatterene @ Focus Sash  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
Gigantamax: Yes  
EVs: 252 HP / 152 Def / 104 SpA  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Expanding Force  
- Dazzling Gleam  
- Shadow Ball
- Trick Room  

  Apri contenuto nascosto

TR setter ben adatto a questo meta, sash per ogni evenienza, Shadow Ball per i Calyrex di vario tipo, spread difensiva fisica per tenere le sue debolezze principali e poi rispondergli sotto TR

Torkoal (F) @ Charcoal  
Ability: Drought  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 216 HP / 8 Def / 180 SpA / 104 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Heat Wave  
- Eruption  
- Earth Power  
- Protect  

  Apri contenuto nascosto

Membro della componente sun del team e collante generale, grazie ad After You del Lilligant che vedrete dopo può far sbottare Zacian e co. anche senza TR, charcoal giusto perché avevo pochi danni fuoco XD (No non è vero gliel'ho data per potenziare Heat Wave visto che spesso Eruption a T2 sta già bassa di BP

Calyrex-Ice @ Life Orb  
Ability: As One (Glastrier)  
Level: 50  
EVs: 220 HP / 252 Atk / 36 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Heavy Slam  
- Glacial Lance  
- High Horsepower  
- Trick Room  

  Apri contenuto nascosto

Star somma del team, con un redirect può settare TR e poi far scoppiare CHIUNQUE con il suo set LO, Steellona e non STAB Psico per andare su Xerneas nello stesso turno di Geomancy insieme a un redirect o a una settata di TR

Ditto @ Red Card  
Ability: Imposter  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 172 Atk / 84 SpA  
IVs: 30 Atk  
- Transform

  Apri contenuto nascosto

Ditto simpaticissimo che lavora bene quasi sempre e la Redcard sui Dmax è sempre divertente

Indeedee-F @ Colbur Berry  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 156 Def / 108 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Helping Hand  
- Expanding Force  
- Follow Me  
- Protect  

  Apri contenuto nascosto

Redirector e setter di Campo fondamentale, all'inizio c'era un Tapu Lele qui, ma era poco sinergico, mentre Indeedee riesce a lavorare egregiamente su molti matchup che potrebbero esserci in series 8, ospite importante delle lead

Tangrowth @ Yache Berry
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 164 HP / 84 Def / 52 SpA / 204 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Giga Drain  
- Sleep Powder  
- Protect  
- Amnesia

  Apri contenuto nascosto

Qualcuno ha detto Kyogre? Perché lui non ha sentito XD

IN Ogni caso è bello forte e dopo un Amnesia e una Steelspike di Caly diventa un muro di ferro con Yache per tenere gli Ice Beam da Kyogre

 

 

E questo era il team!

 

 

Scelta azzeccata la sash per Hatterene ma a maggior ragione che è sash... 252SpAtk > Tutto.

 

Molto bella la scelta di Torkoal Lilligant che però non hai messo nel team lol (Clear Smog può essere una mossa utile)

 

Glastrier ovviamente è op in un team del genere anche se settare Sun con Torkoal non và a coprire benissimamente le sue difese... Però in HTR con Follow Me fa molto bene, ma dovrebbe avere un compagno da boostare mentre fa Max Steelspike e Max Quake (Magari qualcuno che copra le sue debolezze?)

 

Ditto è molto forte se saputo usare visto che può diventare un secondo uber ma apparte dare 252 HP non ha altro da fare visto che le altre EVs le copia, forse 252 Spe può aver senso? (Red Card non funziona sulle Dynamax)

 

Set classico per Indeedee che fa sicuramente molto bene con la Colbur ma potrebbe essere presa in considerazione una spread 252 HP 204 Def+ con Psychic Seed, anche se alcuni matchup sarebbero sofferti, ma non troppi avendo Hatterene.

 

Tangrowth è sicuramente simpatico MA Amoonguss Coba può essere un secondo Redirector anche se non ha accesso a Leech Seed che potrebbe sostituire Amnesia visto che può esser boostato dalla Dynamax di Calyrex e aiutare a farlo diventare lo staller che volevi nel team.

 

Mi spiace non saperti dire altro, ma apparte un analisi dettagliata dei Pokémon e dei set sul team non riuscirei ad esprimermi perchè non giocherei Ditto/Torkoal/Tangrowth

ma userei Stakataka Venusaur Torkoal? O qualcosa di simile per coprire Calyrex con le Stab Roccia e sfruttare l'expanding force di Hatterene + GMax Smite per coprire Staka dai Pokémon di tipo lotta e Venusaur per i Ground.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Cooled ha scritto:

Scelta azzeccata la sash per Hatterene ma a maggior ragione che è sash... 252SpAtk > Tutto.

Grazie del consiglio, lo proverò

 

10 ore fa, Cooled ha scritto:

Molto bella la scelta di Torkoal Lilligant che però non hai messo nel team lol (Clear Smog può essere una mossa utile)

C'era, ma poi si è passati in HTR e quindi dentro Tangrowth fuori Lilli, grazie del consiglio su Clear Smog (Incineroar is coming XD)

 

10 ore fa, Cooled ha scritto:

Glastrier ovviamente è op in un team del genere anche se settare Sun con Torkoal non và a coprire benissimamente le sue difese... Però in HTR con Follow Me fa molto bene, ma dovrebbe avere un compagno da boostare mentre fa Max Steelspike e Max Quake (Magari qualcuno che copra le sue debolezze?)

Beh a coprire Fire e Steel le principali debolezze sue c'è Ground, se penso Ground sotto TR penso Gastrodon, ma al posto di chi?

 

10 ore fa, Cooled ha scritto:

Ditto è molto forte se saputo usare visto che può diventare un secondo uber ma apparte dare 252 HP non ha altro da fare visto che le altre EVs le copia, forse 252 Spe può aver senso? (Red Card non funziona sulle Dynamax)

Ditto è lì proprio per quello e magari per cacciare una Red Card sullo Zacian appena copiato, hai ragione sulle ev in speed

 

10 ore fa, Cooled ha scritto:

Set classico per Indeedee che fa sicuramente molto bene con la Colbur ma potrebbe essere presa in considerazione una spread 252 HP 204 Def+ con Psychic Seed, anche se alcuni matchup sarebbero sofferti, ma non troppi avendo Hatterene.

Questo è vero, ma con 204 def tiene Bolt Strike? è il mio incubo ultimamente

 

10 ore fa, Cooled ha scritto:

Tangrowth è sicuramente simpatico MA Amoonguss Coba può essere un secondo Redirector anche se non ha accesso a Leech Seed che potrebbe sostituire Amnesia visto che può esser boostato dalla Dynamax di Calyrex e aiutare a farlo diventare lo staller che volevi nel team.

Il problema è che non so quante volte sarebbe sfruttabile per settare con i settordici Fake Outer... magari per tenere in Late Game è buono, ma non saprei, visto che poi mettendo il fantomatico copri debolezze di Caly avrei tolto proprio Tangrowth e non saprei dove far entrare lui

 

10 ore fa, Cooled ha scritto:

Mi spiace non saperti dire altro, ma apparte un analisi dettagliata dei Pokémon e dei set sul team non riuscirei ad esprimermi perchè non giocherei Ditto/Torkoal/Tangrowth

ma userei Stakataka Venusaur Torkoal? O qualcosa di simile per coprire Calyrex con le Stab Roccia e sfruttare l'expanding force di Hatterene + GMax Smite per coprire Staka dai Pokémon di tipo lotta e Venusaur per i Ground.

Il problema è che in un HTR Venusaur non ha molto la sua parte, il fatto è che o setto o setto e con Staka aggiungerei un ulteriore debolezza a Tornogre, sì a sostituire Ditto ma non penso riuscirei a giocare, se devo avere copertura su Ground sarebbe meglio il sopracitato Amoonguss che è lento e spara spore come un forsennato

 

In conclusione dopo la tua analisi penso che il sestetto potrebbe essere composto da questi: Calyrex/Indeedee/Hatterene/Torkoal/Amoonguss/Gastrodon o Stakataka, propendo per il primo perché ho già abbastanza guai da Kyogre,  tu che ne dici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gastro potrebbe essere una svolta interessante come "staller" se lo mettessi quando mancano 2 turni di TR con Yawn e Recover puoi rispettarla più facilmente o bloccare le Dynamax sul nascere. Metti Scald che burna e Earth Power stab e puoi bulkarlo con Glastrier che lo protegge da Rilla anche. 

Torkoal lo giri Body Press o Clear Smog in base ai matchup 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Cooled ha scritto:

Gastro potrebbe essere una svolta interessante come "staller" se lo mettessi quando mancano 2 turni di TR con Yawn e Recover puoi rispettarla più facilmente o bloccare le Dynamax sul nascere. Metti Scald che burna e Earth Power stab e puoi bulkarlo con Glastrier che lo protegge da Rilla anche. 

Torkoal lo giri Body Press o Clear Smog in base ai matchup 

Sì, anche se come altro Acqua avevo pensato all'ignorantissimo Milotic visto che sto bestemmiando in turco per Incineroar-Zekrom e Milotic-Indeedee la tiene benissimo, ma anche Gastrodon è da provare, per il resto penso che pure uno Staka Wide Guard a sorpresa ocntro Kyogre non sia male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente Wide Guard è una sorpresa che torna utile in molte occasioni, Inci Zekrom dovrebbe essere comunque counterabile da Hatterene - Indeedee + Calyrex Gastro dietro.

Milotic è un altra scelta interessante che fa benino nel meta attuale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Cooled ha scritto:

Sicuramente Wide Guard è una sorpresa che torna utile in molte occasioni, Inci Zekrom dovrebbe essere comunque counterabile da Hatterene - Indeedee + Calyrex Gastro dietro.

Milotic è un altra scelta interessante che fa benino nel meta attuale

No, Hatterene Indeedee perde da quei due perché Zekrom LO ti shotta Indeedee e Inci ti costringe ad uscire con Parting Shot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, M0viz ha scritto:

No, Hatterene Indeedee perde da quei due perché Zekrom LO ti shotta Indeedee e Inci ti costringe ad uscire con Parting Shot

L'unica soluzione sarebbe giocare Indeedee F con la Sash e Hatterene con la babiri o WP con Riolu Copycat-Bullet Punch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Cooled ha scritto:

L'unica soluzione sarebbe giocare Indeedee F con la Sash e Hatterene con la babiri o WP con Riolu Copycat-Bullet Punch

Riolu non lo vedo bene in team, credo che Milo sia più solido

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Cooled ha scritto:

Vabè era per dire xD

Sìsì, ma io credo di soffrire come un cane contro Kyogre e Zaci-Lapras, tu che dici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Kyogre... 

252 SpA Kyogre Water Spout (150 BP) vs. 252 HP / 0 SpD Hatterene in Sun: 69-82 (42 - 50%) -- 0.4% chance to 2HKO

 

Per Zacian Lapras, cmq hai la possibilità di redirectare con la sash e moncargli il team con Gastrodon che evita che Torkoal muoia e che faccia grossi danni a entrambi o giocandola con Calyrex al posto di Torkoal, fargli yawn al momento opportuno, eccetera, eccetera...

Il meta è questo e credo che il potenziale di HTR sia bloccato fino all'arrivo del secondo uber che aprirà le strada a Calyogre in TR e un meta mai così ampio e giocabile nella storia di Pokémon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Cooled ha scritto:

Per Kyogre... 

252 SpA Kyogre Water Spout (150 BP) vs. 252 HP / 0 SpD Hatterene in Sun: 69-82 (42 - 50%) -- 0.4% chance to 2HKO

 

Per Zacian Lapras, cmq hai la possibilità di redirectare con la sash e moncargli il team con Gastrodon che evita che Torkoal muoia e che faccia grossi danni a entrambi o giocandola con Calyrex al posto di Torkoal, fargli yawn al momento opportuno, eccetera, eccetera...

Il meta è questo e credo che il potenziale di HTR sia bloccato fino all'arrivo del secondo uber che aprirà le strada a Calyogre in TR e un meta mai così ampio e giocabile nella storia di Pokémon 

Ok su Kyogre mi sto zitto

Il problema è proprio che vorrei giocare milotic e avere doppia debolezza a Kartana mi spaventa

 

Solo che dando ad Indeedee la sash mi viene il terrore di Astral Barrage

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, M0viz ha scritto:

Ok su Kyogre mi sto zitto

Il problema è proprio che vorrei giocare milotic e avere doppia debolezza a Kartana mi spaventa

 

Solo che dando ad Indeedee la sash mi viene il terrore di Astral Barrage

Dubbio più che onesto, a quel punto vai a metterci una toppa con la bacca anti spettro lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Cooled ha scritto:

Dubbio più che onesto, a quel punto vai a metterci una toppa con la bacca anti spettro lol

Ha unnerve  quindi non posso mangiare bacche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...