Giove0 Inviato 6 febbraio, 2021 Condividi Inviato 6 febbraio, 2021 Serie tv: Disincanto (Disenchantment) Genere: Serie animata comica fantasy Autore: Matt Groening Età consigliata: Secondo netflix è per tutti Data di uscita: agosto 2018 – in corso Disincanto è una serie esclusiva neflix dello stesso creatore dei simpson e futurama, matt Groening di cui sono uscite le prime 3 stagioni. Confrontata con le altre serie dello stesso creatore punta molto di più sulla trama che sulla comicità, e anche se funziona bene come formula ci vorrebbe della comicità in più visto che quella che fà funziona molto bene. La trama e i personaggi sono il vero punto forte della serie visto che il cast di personaggi è abbastanza buono e caratterizzato e la trama con il passare del tempo riesce a tenerti sempre più attaccato alla serie. La serie spicca anche per il lato tecnico, le animazioni sono di una qualità altissima come anche gli sfondi e gli oggetti/personaggi che nella loro semplicità sono pieni di dettagli e molto curati. Il doppiaggio è ottimo sia in italiano sia in lingua originale, così come la colonna sonora che però nella sigla per quanto abbia una melodia molto orecchiabile tende a mostrarti alcuni eventi degli episodi Pro: Contro: La comicità è molto valida... ...ma è molto ridotta Trama e personaggi Le immagini della sigla di apertura Aspetto tecnico L'ambientazione potrebbe essere sfruttata meglio Voto: 8 Spoiler 0- non merita di esistere 1- meglio brucio i soldi che usarlo di nuovo 2- non puoi trovare la forza di passarci sopra tempo dopo 10 minuti 3- ti fà venir voglia di smettere di vederlo/leggerlo/giocarlo dopo poco tempo 4- prodotto difficilmente salvabile 5- un prodotto che ha difetti gravi superiori ai pregi 6- un prodotto con molti difetti ma il gioco rimane apprezzabile 7- prodotto con difetti molto evidenti che bilanciano i premi ma facendo rimanere il gioco bello 8- prodotto fantastico ma con difetti che inficiano sull'esperienza 9- Capolavoro nel suo campo, i difetti sono insignificanti confrontati al resto del prodotto 10- Capolavoro generazionale che non invecchierà molto nel tempo e tutti gli appassionati dovrebbero provarlo Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Taka Inviato 6 febbraio, 2021 Condividi Inviato 6 febbraio, 2021 Matt Groening anche con questo lavoro è riuscito a farmelo amare all’istante la serie. Sarà che sono cresciuto con i suoi prodotti e trovare difetti a volte è difficile, ma qui ne ho trovati pochissimi e superflui se li possiamo considerare tali. Una scelta astuta e brillante quella di inserire il suo terzo prodotto in un contesto medievale/fantasy, il quale gli permette di creare store differenti che nelle altre produzioni non riusciva al 100%. I Simpson rappresentato l’odierno, Futurama il futuro e disincanto il passato. La serie si concentra molto sui personaggi e per la prima volta (se erro correggetemi pure) abbiamo un evoluzione vera, lo scorrere del tempo esiste e i protagonisti crescono realmente. Dall’aspetto per alcuni, al livello emotivo fino al loro stesso carattere ed ambizioni. comunque concordo un 8 pieno se la merita per ora, l’unico amaro che ti lascia in suspance da una stagione all’altra... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 6 febbraio, 2021 Autore Condividi Inviato 6 febbraio, 2021 3 minuti fa, Taka ha scritto: Una scelta astuta e brillante quella di inserire il suo terzo prodotto in un contesto medievale/fantasy, il quale gli permette di creare store differenti che nelle altre produzioni non riusciva al 100%. I Simpson rappresentato l’odierno, Futurama il futuro e disincanto il passato. concordo, spero che rimanga sul medievale (spoiler sulla 2/3 stagione nello spoiler) Spoiler e non si concentri troppo sul regno futuristico in futuro 4 minuti fa, Taka ha scritto: La serie si concentra molto sui personaggi e per la prima volta (se erro correggetemi pure) abbiamo un evoluzione vera, lo scorrere del tempo esiste e i protagonisti crescono realmente. Dall’aspetto per alcuni, al livello emotivo fino al loro stesso carattere ed ambizioni. Concordo, per quanto anche futurama aveva un evoluzione dei personaggi era molto meno importante e evidente di quella di disincanto 5 minuti fa, Taka ha scritto: comunque concordo un 8 pieno se la merita per ora, l’unico amaro che ti lascia in suspance da una stagione all’altra... Concordo anche su questo Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.