Vai al commento



[Giove0] Disincanto parte 1-2-3


Giove0

Post raccomandati

Disincanto.jpg.068fc983274a9da5150602c3671c4b1e.jpgSerie tv: Disincanto (Disenchantment)

Genere: Serie animata comica fantasy 

Autore: Matt Groening

Età consigliata: Secondo netflix è per tutti 

Data di uscita: agosto 2018 – in corso

 

 

Disincanto è una serie esclusiva neflix dello stesso creatore dei simpson e futurama, matt Groening di cui sono uscite le prime 3 stagioni.

Confrontata con le altre serie dello stesso creatore punta molto di più sulla trama che sulla comatt-groening-disincanto-netflix.jpg.f9958c8717faf00135e1990f9661a8f3.jpgmicità, e anche se funziona bene come formula ci vorrebbe della comicità in più visto che quella che fà funziona molto bene.

La trama e i personaggi sono il vero punto forte della serie visto che il cast di personaggi è abbastanza buono e caratterizzato e la trama con il passare del tempo riesce a tenerti sempre più attaccato alla serie.

coverlg_home.jpg.c42177ec111e5e808e89932a408c95f2.jpgLa serie spicca anche per il lato tecnico, le animazioni sono di una qualità altissima come anche gli sfondi e gli oggetti/personaggi che nella loro semplicità sono pieni di dettagli e molto curati. 

Il doppiaggio è ottimo sia in italiano sia in lingua originale, così come la colonna sonora che però nella sigla per quanto abbia una melodia molto orecchiabile tende a mostrarti alcuni eventi degli episodi 

 

Pro:                                                      Contro:

La comicità è molto valida...            ...ma è molto ridotta

Trama e personaggi                       Le immagini della sigla di apertura

Aspetto tecnico                             L'ambientazione potrebbe essere sfruttata meglio  

 

Voto: 8

Spoiler

0- non merita di esistere
1- meglio brucio i soldi che usarlo di nuovo 
2- non puoi trovare la forza di passarci sopra tempo dopo 10 minuti
3- ti fà venir voglia di smettere di vederlo/leggerlo/giocarlo dopo poco tempo
4- prodotto difficilmente salvabile
5- un prodotto che ha difetti gravi superiori ai pregi
6- un prodotto con molti difetti ma il gioco rimane apprezzabile 
7- prodotto con difetti molto evidenti che bilanciano i premi ma facendo rimanere il gioco bello
8- prodotto fantastico ma con difetti che inficiano sull'esperienza
9- Capolavoro nel suo campo, i difetti sono insignificanti confrontati al resto del prodotto
10- Capolavoro generazionale che non invecchierà molto nel tempo e tutti gli appassionati dovrebbero provarlo

 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Matt Groening anche con questo lavoro è riuscito a farmelo amare all’istante la serie. Sarà che sono cresciuto con i suoi prodotti e trovare difetti a volte è difficile, ma qui ne ho trovati pochissimi e superflui se li possiamo considerare tali.

Una scelta astuta e brillante quella di inserire il suo terzo prodotto in un contesto medievale/fantasy, il quale gli permette di creare store differenti che nelle altre produzioni non riusciva al 100%. I Simpson rappresentato l’odierno, Futurama il futuro e disincanto il passato. 
La serie si concentra molto sui personaggi e per la prima volta (se erro correggetemi pure) abbiamo un evoluzione vera, lo scorrere del tempo esiste e i protagonisti crescono realmente. Dall’aspetto per alcuni, al livello emotivo fino al loro stesso carattere ed ambizioni. 
 

comunque concordo un 8 pieno se la merita per ora, l’unico amaro che ti lascia in suspance da una stagione all’altra...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Taka ha scritto:

Una scelta astuta e brillante quella di inserire il suo terzo prodotto in un contesto medievale/fantasy, il quale gli permette di creare store differenti che nelle altre produzioni non riusciva al 100%. I Simpson rappresentato l’odierno, Futurama il futuro e disincanto il passato. 

concordo, spero che rimanga sul medievale (spoiler sulla 2/3 stagione nello spoiler)

Spoiler

e non si concentri troppo sul regno futuristico in futuro 

 

4 minuti fa, Taka ha scritto:

La serie si concentra molto sui personaggi e per la prima volta (se erro correggetemi pure) abbiamo un evoluzione vera, lo scorrere del tempo esiste e i protagonisti crescono realmente. Dall’aspetto per alcuni, al livello emotivo fino al loro stesso carattere ed ambizioni. 

Concordo, per quanto anche futurama aveva un evoluzione dei personaggi era molto meno importante e evidente di quella di disincanto 

5 minuti fa, Taka ha scritto:

comunque concordo un 8 pieno se la merita per ora, l’unico amaro che ti lascia in suspance da una stagione all’altra...

Concordo anche su questo 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...