Vai al commento


0 Esperienza nel competivo [Pokemon Spada e Scudo]


Post raccomandati

Salve ragazzi, mi servirebbe una guida da 0 sul competivo, ho sempre e solo giocato single player, ma avendo da poco acquistato Pokemon Scudo ho pensato di cimentarmi nel multplayer, specialmente perchè mi piace molto la grafica nei combattimenti.

Purtroppo non so davvero da dove iniziare. C'è una vasta scelta di Pokemon competitivi oppure i Team sono molto simili? Come devo crescere al meglio i Pokemon per il competitivo? Non so davvero nulla ragà :Wooper:

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

beh per cominciare a giocare competitivo prima di tutto devi avere una squadra competitivamente valida. 

Quando si crea un team per le lotte devi scegliere con cura le caratteristiche che il pokemon deve avere.

1- La natura.

nel gioco esistono ben 24 Nature differenti (5 delle quali sono neutre) ogni natura aumenta del 10% una statistica precisa ma ne abbassa il 10% in un altra statistica. per esempio un pokemoon con la Natura Modesta aumenta del 10% la statistica in attacco speciale ma riduce del 10% l'attacco fisico del mostriciattolo, di conseguenza un pokemon che predilige gli attacchi speciali farà più danni con quella natura.

2 - gli evs.

gli evs sono dei punti aggiuntivi sulle statistiche, ogni volta che si batte un determinato pokemon il nostro mostriciattolo guadagna determinati evs in una statistica. un pokemon può guadagnare fino a 508 evs, ogni statistica può averne un massimo di 252 (quindi puoi massimizzare 2 statitche e 4 punti su una terza). ma che significa evs? se paragoniamo due snorlax identici al livello 100 e con una natura neutra,  uno con 0 evs e l'altro con 252 in attacco vedremo che in quella statistica. il primo avrà 256 mentre il secondo 319. (ogni 4 punti corrisponde ad un punto in più in quella statistica) 

3 - ivs.

un pokemon quando nasce o viene catturato possiede degli ivs, non modificabili (salvo l'allenamento pro). ogni pokemon può avere dai 0 ai 31 ivs in ogni statistica. anche qui la stessa storia, se prendiamo due Pokemon uguali al livello 100 ma con ivs diverse vedremo che il pokemon con le iv più altre avrà la statistica maggiore dell'altro che non possiede ivs.

4 - Abilità

i pokemon possiedono generalmente 3 abilità, 2 comuni e una chiamata nascosta, in ogni gioco la possibilità di reperire pokemon con nature nascoste cambia. in sesta si avevano le catene, in settima le catene SoS e così via. le nature si possono cambiare attraverso appositi strumenti, ma è consigliabile breedarli direttamente. 

5- mosse

un pokemoon durante l'avventura impara molte mosse per livello, per mt o insegna mosse, ma ne esistono di rare chiamate mosse uovo. Sono delle mosse che il pokemon conosce si da quando si schiude, li eredita dei genitori.

 

Non esistono pokemon competiti già pronti in natura, per questo che si ricorre al breeding. ti allego una guida aggiornata del forum uwu.

 

https://www.pokemonmillennium.net/giochi/201344-guida-al-breeding-le-basi-dellallevamento-in-pokemon-spada-e-scudo/ 

 

Se vi sono dei dubbi non esitare a chiedere:3
 

Per quanto riguarda quali sono i pokemon competitivi, non esiste una vera lista. ti lascio una citazione 

«Pokémon forti. Pokémon deboli. Sono distinzioni dettate dall’egoismo. Gli allenatori davvero in gamba dovrebbero vincere con i loro preferiti.»

-Karen-

 

Oppure qualche buon anima più infomata di me ti può dare delle dritte per quanto riguarda il meta odierno. 

 

 

u3tfqNu.png

 

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

@Takaha scritto tutte cose giuste, tranne l'ultima parte. Semplicemente falso.

Se vuoi provare a vincere qualche lotta in più  ti consiglio di utilizzare Pokemon che fanno parte del meta, altrimenti se vuoi divertirti e basta vanno bene i Pokemon che più ti piacciono, ma non credo che sia "solo" questo il tuo intento. XD

Attualmente sono in vigore le regole della serie 8:

https://www.pokemonmillennium.net/giochi/253717-annunciate-le-regole-per-la-serie-8-delle-lotte-competitive/

 

Ti consiglio, per iniziare, di vedere qualche video di Vgc per cominciare a capire come funzionano determinate meccaniche in lotta. 

In secondo luogo, prima di cimentarti tu stesso nel team-building, potresti provare a noleggiare qualche rental team (basterà cercare su google "rental team series 8", ad esempio. 

 

Modificato da Ribble
Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea...