Vai al commento

Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 23

Ric

Post raccomandati

Un piccolo messaggio prima di cominciare...

Finalmente siamo giunti al numero 23 però son sicuro che vi chiederete come mai sia arrivato così tardi, ma anche perché lo stia pubblicando io. Quest'ultima domanda ha una semplice risposta: Icy è in gita scolastica, così ha lasciato il compito a me. Per l'altra beh...questo è stato un periodo caratterizzato da molti impegni per tutti noi redattori, tra scuola, promozioni, ecc...ed è proprio per questo, anche, che abbiamo indetto delle candidature. Bene, non voglio annoiarvi troppo, perciò ora vi lascio al Giornalino, buona lettura!!
^^

prova_con_legno_PM_logo.png

Giornalino di Pokémon Millennium- N°23

Editoriale, a cura di IcyFlame

Buongiorno a tutti! Eccoci qui con il 23° numero del giornalino! Questi sono tempi di cambiamento: Dark Knight e HyperSamurott, diventati mod, avranno meno tempo da dedicare a questa iniziativa nonostante ancora continueranno a fare le loro rubriche e certe volte, anche degli articoli. E contemporaneamente, per caso, sono state aperte le candidature del giornalino, che trovate qui. Avevamo deciso già  in precedenza di aprirle, ma abbiamo sempre rimandato. Ora eccole qui! Ricordo che potrete candidarvi fino alle 23.59 di Giovedì 9 Maggio.

Parlando del numero di oggi, è incentrato soprattutto sulle interviste. Ben cinque, due sul contest di scrittura, e tre sul contest di disegno. Non mancheranno anche le rubriche, però. Buona lettura!

Indice:

Contest di scrittura: Interviste a Vulpah e Fen : a cura di IcyFlame

Contest di Disegno: review e interviste, a cura di Ric

Recensione di un'Art Gallery, a cura di Ric

Contest di scrittura: Interviste a Vulpah e Fen

photo-806.png

A cura di IcyFlame

<icy>: Sei pronto?

<fen>: si, certo

<icy>: Iniziamo con la prima domanda. Cosa pensi di questo tipo di contest di scrittura dedicato alla musica?

<fen>: Penso sia un contest molto difficile. Scrivere un racconto associandolo alla musica non è facile, bisogna cercare di immedesimarsi nella canzone, cogliere ciò che vuole trasmettere e trarne ispirazione. Le restrizioni poi, le ho trovate un po' difficili da seguire, era come mettere un freno al mio estro.

<icy>: Ti è stato difficile, quindi, scegliere la canzone?

<fen>: Oh no, affatto. Sono andato nella mia cartella dedicata alla musica, ho chiuso gli occhi e mosso il mouse a caso. La freccia si è fermata sulla canzone "Thousand Years", quindi ho scelto quella. Il difficile è stato trovare una storia a mio avviso adatta.

<icy>: Di che parla, per chi non l'ha ascoltata, la canzone?

<fen>: Parla di un amore estremamente sentito e forte nel manifestarsi. La canzone è scritta dal punto di vista di un uomo, che si rivolge alla sua amata che per molto tempo ha aspettato. Quando ho letto la traduzione di questa canzone, ho capito che la sorte aveva scelto bene :v

<icy>: In ogni caso, l'ispirazione ti è venuta in fretta?

<fen>: Non proprio, per questo ho detto che è stato difficile

<icy>: Cosa pensi della classifica?

<fen>: Penso che i piazzamenti finali siano giusti, nel complesso. Vulpah non è una sorpresa, in ogni contest dove partecipa devi aspettarti una sua vittoria. Non a prescindere, ovviamente, ma dati alla mano è la miglior scrittrice del forum. Non ho letto tutti i racconti, in ogni caso, ma quello di Hyper mi è piaciuto. Lo avrei visto bene a podio.

<icy>: Cosa pensi del fatto che i le valutazioni siano pubbliche?

<fen>: Quelle non erano valutazioni, a mio avviso, al massimo un pensiero generale del giudice. In ogni caso, penso sia giusto postare le valutazioni, se tutti i partecipanti sono d'accordo, ovviamente. Leggere una valutazione aiuta a comprendere i propri errori e permette di migliorare.

<icy>: A quali contest di scrittura hai partecipato? Con quale risultato?

<fen>: Dunque... Ho partecipato a prima volta quasi un anno fa, presentai un racconto sul razzismo se non erro, e sono quasi sicuro di essermi qualificato terzo. Di seguito, ho partecipato al contest sull'autunno e mi sono classificato secondo, poi ho vinto il contest di Halloween e ho partecipato alla competizione "Scrittore dell'anno" senza però piazzarmi a podio.

<icy>: Tra questi, qual'è ti è piaciuto di più come tematica? Quale di meno?

Fen>: Mi è piaciuto molto quello sull'autunno, perché è una stagione che apprezzo molto e la poesia che ho presentato per l'occasione la sentivo molto. Paradossalmente, la tematica che mi è piaciuta di meno è quella di Halloween, dove dovevo presentare un racconto di orrore. Ho vinto, ma le storie horror non mi ispirano nulla.

<icy>: Hai scritto nella discussione dei vincitori che vuoi battere Vulpah. Da dove nasce questo tuo desiderio?

<fen>: Nasce dall'ammirazione che provo. Il modo in cui scrive mi ha colpito molto, e ho compreso che a volte si incontrano persone con un talento tale da non riuscire a capacitarsene, soprattutto se vediamo la sua giovane età . Per questo mi sono posto come obbiettivo quello di riuscire a superarla, almeno in un contest. Voglio dimostrare qualcosa di importante.

<fen>: In fin dei conti, provarci è l'importante. Probabilmente fallirò, ma questo non significa che devo arrendermi in partenza :v

<icy>: Lo vuoi anche se l'hai già  battuta in passato. E' davvero importante per te.

<icy>: Su quale "tema" pensi che riusciresti a superarla?

<fen>: Il contest horror non conta molto, non credo sia nelle sue corde. Credo che in caso di tematiche più distaccate, per così dire, avrei più possibilità . Magari qualche analisi su un certo argomento, o anche un racconto comico :v ho un senso dell'umorismo orribile, ma a quanto mi dicono riesco a esprimermi bene nei racconti umoristici.

<icy>: Infatti, il ROTFL contest è stato uno dei pochi in cui non si è classificata.

<icy>: Comunque, quando nasce la tua passione per la scrittura?

<fen>: Io non ho la passione per la scrittura, scrivo solo per i contest, sinceramente parlando. Adoro leggere, ma c'è differenza. Mi accendo solo quando trovo qualche stimolo. Se non c'è un motivo non scrivo mai.

<icy>: Cosa ti piace leggere?

<fen>: Un po' di tutto, non ho particolari preferenze. Posso leggere I Promessi Sposi e una volta finito passare a un racconto fantasy. Evito come la peste i libri di Federico Moccia, per il resto nessun pregiudizio particolari. Leggo molti manga però, spero contino.

<icy>: Qual'è la più grande difficoltà  che incontri nello scrivere?

<fen>: Trovare l'ispirazione. Più che altro mi faccio troppi problemi. A volte, dopo aver scritto quasi tutto il racconto, mi fermo e mi rendo conto che non mi piace, perché è poco originale o non mi ispira la storia. Così cancello tutto e ricomincio. Frustrante, non c'è altra definizione. Per questo preferisco leggere piuttosto che scrivere

<icy>: Visto che hai detto che non ami scrivere, credo che non hai scritto FanFic, vero?

<fen>: No, mai scritte e mai ho pensato di farlo. Sarebbe autolesionistico, passerei ore a cercare di rendere ogni capitolo soddisfacente.

<icy>: Passiamo a domande più generali: come hai conosciuto i pokémon?

<fen>: Domanda da lucciconi negli occhi.. Ero piuttosto piccolo, e mio papà  disse che alla tv davano un nuovo cartone, su Italia 1. Dopo la prima puntata me ne innamorai, la mia infanzia l'ho passata tra scambi di card/figurine e le estenuanti lotte con mia sorella maggiore per il possesso del GameBoy.

<icy>: Quale pensi che sia il più bell'aspetto dei pokèmon (sia del gioco, delle carte, dell'anime ecc.)

<fen>: L'avventura, senza dubbio. Partire verso lidi sconosciuti, viaggiare ovunque e in totale libertà , vivendo avventure entusiasmanti in compagnia dei pokémon. Questo è quello che mi trasmette, in generale. Quando ero più piccolo sognavo sempre queste cose, ed è questo che mi ha sempre affascinato.

<icy>: Cosa pensi dell'anime e del TCG?

<fen>: L'anime lo seguo per malinconia, più che altro. Ormai non regge il paragone con le vecchie stagioni, e Ash mi sta sempre più antipatico. Il TCG..sono ignorante in queste cose, non so cosa sia.

<icy>: Quale pensi sia la migliore stagione?

Fen>: La prima, ovvio. Ma anche le successive son sempre state buone, e fino a Sinnoh l'ho guardato volentieri. L'anime con le avventure ambientate a Unima non mi è piaciuto dall'inizio. Personaggi deboli come Spighetto e Iris han fatto la loro parte, ma anche il fatto di avere come generazione principale una specie di techno-flop ha contribuito.

<fen>: Prima stagione, sempre e comunque.

<icy>: Quando hai conosciuto Pokèmon Millennium?

<fen>: Febbraio 2012, mi sono iscritto subito. Non ho mai navigato molto sul web, ed è un peccato. Questo è il sito migliore che la PokéCommunity italiana offre. L'ho conosciuto tardi ma vabbè, sto recuperando il tempo perso.

<icy>: cosa ti ha colpito del sito?

<fen>: A dire il vero, la cosa che mi ha più colpito è l'atteggiamento di moderatori/amministratori e utenti. Sono stato in siti dove gli staffer ti bacchettavano in malo modo per inezie, qui invece sono tutti solari e gentili. Sono rimasto basito quando ho visto chiudere discussioni o riprendere utenti sempre col sorriso. Per me era una novità .

<fen>: Ho capito che su PM gli utenti sono tutelati, le news sono ben fatte e veloci nella pubblicazione, mod e amministratori competenti.

<fen>: Tanti motivi insomma, ma ho deciso di dedicare il mio tempo a una community che merita appieno.

<icy>: A chi tieni di più nel forum?

<fen>: Ahia...non ho legato con nessuno, se non conversazioni sporadiche. Non so cosa dire à§_ৠ<fen>: La colpa è mia, comunque non sono uno che lega facilmente.

<icy>: Di solito cosa fai nel forum?

<fen>: Leggo una marea di discussioni, ma rispondo a poche. Non per mancanza di voglia, ma perché qui siete troppo zelanti. Uno apre una discussione e due minuti dopo ci son già  venti risposte. A me che rimane da dire? Comunque, a parte leggere inutilmente, rispondo ogni tanto e ultimamente gioco un po' nell'arena. Mi rilassa parecchio e mi diverte.

<icy>: Quindi ti piace il battling?

<fen>: Solo per divertirmi. Non ho alcuna conoscenza, a volte per distrazione faccio anche fail pazzeschi. Ma non importa, non è necessario essere dei pr0 per divertirsi con gli altri.

<fen>: Se qualcuno ha dai ridire sui nabbettini come me si faccia avanti, non ho molti peli sulla lingua.

<icy>: Pensi che l'apertura del forum abbia favorito il sito?

<fen>: Si, credo di si. Una community affiatata e ben gestita è un ulteriore qualità  di un sito che di per se non ha rivali, almeno in Italia. Oltretutto avere un forum aiuta ad affezionarsi maggiormente, si lega con tanti appassionati come te. Insomma, un forum era d'obbligo per un sito come questo.

Vulpah

Cosa pensi di questo tipo di contest di scrittura dedicato alla musica?

Penso che sia un'idea davvero geniale. Innanzitutto perché non è facile come sembra, aggiungendoci delle restrizioni, poi. Ricalca molto lo stile delle song-fic, ecco :3

Ti è stato difficile scegliere la canzone, viste le restrizioni?

Sinceramente, no. Adoro quella canzone, ed essendo gothic metal era perfetta, perché una delle restrizioni era la disperazione. Devo dirti che però all'inizio volevo fare A Beautiful Lie dei 30 second to mars, ma non la vedevo bene con le restrizioni applicate al suo genere.

E' stato difficile per te ricavare un testo dalla canzone scelta?

Inizialmente si.

Mi è stato difficile carpire il senso della canzone, non le parole in se. Nella canzone si parla della ricerca di un equilibrio emotivo e dell'impossibilità  di imparare a convivere con la nostra parte più sofferente. Lithium è una parola che sta per indicare una particolare medicina usata per i disturbi bipolari. Non è un riferimento diretto però, è una metafora. Diciamo che ho preso ispirazione sia dal video ufficiale, sia dal senso delle parole, non escludendo anche l'inserimento della metafora citata qua sopra. (Anche se l'ho concretizzata)

Cosa pensi della classifica?

Personalmente è buona così. Ovviamente non mi sarei mai data il primo posto, l'avrei dato a Cocaine. Spesso mi dicono che se gareggio io è lotta persa, come mi aveva detto coca in chat, che voleva non partecipassi nella speranza di una sua vittoria. Io non la penso mai così. Il primo posto per me è un traguardo, una vittoria per me stessa. Anche se mi sono solo piazzata, non importa. Non mi importava neanche non comparire in quella classifica. L'importante è che sono riuscita a far capire quello che volevo trasmettere, a far emozionare. Questa è la mia vittoria e dovrebbe essere anche la vittoria degli altri. Poco importa la classifica.

Hai, come dici tu, "un'autostima sotto le scarpe", ma vinci sempre.

Hai partecipato a tutti i contest di scrittura indetti su PM. Qual'è quello che ti è piaciuto di più? Quale quello che ti è piaciuto di meno (come tematica)?

Quello che mi è piaciuto di più è stato proprio questo qua

Quello che non mi ha fatto impazzire è stato il ROTFL, anche perché non riesco a scrivere qualcosa di demenzialmente riuscito (?) anche se di pensieri strani ne ho per la testa, e sono pure tanti.

Nella discussione dei vincitori Fen ha scritto che ti vede come avversaria da battere. Come vedi tu lui?

Fen dici? Oh, sono contenta c:

Lo trovo un avversario davvero valido, anche se io non sono il tipo da competizione, soprattutto in campo di scrittura. Lo vedo un buon mezzo per spronarmi a dare il meglio di me.

Pensi che un giorno si piazzerà  avanti a te?

Oh, quello è già  successo.

Ora che mi ha dichiarato guerra, non la spunterá tanto facilmente :x

Scrivi molto bene, da quando hai questa passione?

Dalle elementari. Invece che giocare con gli altri bambini, stavo sul termosifone a leggere libri :')

Pensa che ci misi solo tre mesi per imparare a leggere. Già  a dicembre ero la migliore della classe

Poi in seconda elementare iniziai a scrivere poesie, tipo questa :'D

Un gatto tutto matto

corre contro un ratto.

Poi vede una gatta bianca,

che corre e mai si stanca.

La gatta è troppo bella

sembra una damigella!

Il povero gatto innamorato non si accorge della gara

e finisce sopra una tiara.

Certe volte la rileggo, e mi ammazzo dalle risate

Poi vabbè, con l'età  si migliora.

Quella poesia è stata, diciamo, il tuo primo "elaborato"? O hai fatto prima qualche piccolo testo?

Si, diciamo di si.

È stato il mio primo lavoro extra scolastico. Però dovresti vedere il disegno che avevo fatto su quella poesia.

Quale genere di testi preferisci leggere? Quale ti riesce meglio scrivere?

In genere preferisco i fantasy e i romanzi psicologici. Mi riesce bene scrivere o testi di genere drammatico c:

Qual'è la più grande difficoltà  che incontri nello scrivere?

Riuscire a trasmettere ciò che voglio che arrivi al lettore, senza appesantirlo. Sai, ho il timore di avere uno stile noioso.

Nel forum, hai scritto qualche FanFiction?

Oh, si.

Una in stile MD chiamata The Wall, di cui ho fatto solo il prologo e che in futuro continuerò e That's Life, una fic arrivata al quarto capitolo (che sarebbe l'ottavo) Ora momentaneamente in sospeso perché voglio riprendere la prima, apportando già  qualche miglioria al prologo che andrebbe rivisto c:

Di che parlano, più specificamente?

The Wall parla della lotta tra due clan, quello del monte brace e quello di borgo bufera. Un tempo, i due capo clan erano amici, ora però non lo sono più. Quando gli Sneasel si radunano sotto all'enorme ghiacciaio per sentire le sue storie, cercano sempre ottenere spiegazioni della sua amicizia con il loro acerrimo nemico. Lui però riesce sempre a eludere il discorso. Sarà  l'arrivo di uno Sneasel cromatico, tanto debole quanto determinato, a spingere Weavile a parlare del suo passato.

That's life parla di Sakura, una ragazza apparentemente senza emozioni, che cela dietro una maschera di ghiaccio un passato molto ambiguo, passato che il lettore crederà  di conoscere fin dall'inizio (invece no XD)

Dopo la morte dei suoi genitori si ritrova al Sun Garden, orfanotrofio in degrado che dovrà  lasciare un anno dopo per trasferirsi all'Aliea Gakuen, dove i ragazzi sembrano essere in lotta costante uno contro l'altro. Si ritroverà  a conoscere da sè un passato che le era stato tenuto nascosto per molto tempo.

Come hai conosciuto i pokémon?

Btw, il 2007 mi feci scaricare Perla sull'R4. Il bello era la lingua inglese, quindi a sette anni non capivo na mazza Stetti tipo due mesi sul percorso 201 e feci evolvere Piplup e lo portai tipo al 23 lol

L'ho voluto perché lo teneva la mia amica. Poi giocai a MD, che adorai per la storia che mi fece piangere ed emozionare anche per gli innumerevoli colpi di scena.

Cosa pensi dell'anime e del TCG?

Penso che l'anime (almeno oggi) sia diventato una commercialata assurda, che Ash dovrebbe seriamente andarsene da un altra parte, lui è il suo dannatissimo pikachu. Del TGC conosco poco e nulla, però lo trovo simpatico.

Quando hai conosciuto Pokèmon Millennium?

Lo seguivo già  da tre anni circa (ricordo ancora i vecchi staffer...)

Ti è piaciuta l'idea di aprire un forum?

Si, devo dire che è stata una buona idea per riunire sotto una "casa" tutti i fan di PM, anche perché adesso il forum si è evoluto, e non si parla solo di pokemon. Ricordo anche il riquadro per commentare le news, a parer mio molto scomodo.

Cosa ti piace fare nel forum?

Mi piace molto recensire le fanfic, sia male che bene :x

Anche se quella è un'abitudine che devo riprendere

Oh, e le demenzialate nel Bar degli Utenti. Come possono non piacere?

A chi tieni di più nel forum?

Ci sta Hypah, il mio caro sorello Blue e Zeb94, che non sento da tempo. Senza dimenticare Edre, il mio Smoddo preferito :3

Cosa pensi della nuova forma di Mewtwo?

Sinceramente, non lo trovo affatto male (Dannazione che l'ho visto fufu) mi è sembrato un ritorno alle vecchie generazioni, tondo e morbido di linee al punto giusto, eppure tremendamente figo al tempo stesso. Ai nostalgici che lo schifano ad oltranza: se fosse stato inserito nella prima generazione al posto di Mewtwo l'avrebbero osannato. (Mi ero ripromessa di non spoilerarmi nulla, ma dato che sarà  presente nel sedicesimo film, l'avrei visto lo stess. Spoiler giustificato asd)

E ovviamente torno a fare i miei pochi, ma estremamente grossi fail. (Così come gli altri.)

<icy>: Ci sei, Fen?

<fen>: Scusa, ci sono

<fen>: Mai stato in chat, ho dovuto studiare la cosa :v

Come hai conosciuto i pokémon.

Vulpah: Avresti dovuto usare il punto interrogativo :Trollface:

Vulpah: Io leggevo le scritte sul formaggio, figurati. La prima parola che ho letto è stata "Auricchio", almeno è quello che mi ha detto mia madre.

AURICCHIO: SE NON LO PROVI NON CI CREDI.

Mi ricordavo che avevi postato uno pseudoracconto su Manaphy e Vera, ricordo male allora?

Vulpah: No. Eccolo:

Vera è triste, ha perso manaphy.

Piange da ore, non la sopporto.

Si, l'avevo rubato io manaphy!

- MANAPHHHHYYY!- urla come un'ossessa.

Alla fine glielo do.

Fine.

Vulpah: Guarda che se non hai più domande, non mi offendo

Perchè non avrei più domande? e.e Comunque sì, non c'ho domande.

Vulpah: Ti ho smascherato! LOL

Allora un saluto a tutta la commiunity e agli scrittori in erba come la sottoscritta :3

Ho un'altra domanda LOL.

Non te l'aspettavi.

(Beh, nemmeno io, mi è venuta in mente adesso.)

Cosa pensi della nuova forma di mewtwo?

Oh, epic fail da record

Contest di scrittura: Interviste a BlackZekrom94, Edre e Ryuki

photo-806.png

A cura di IcyFlame

Review

Un nuovo contest di disegno approda su Pokémon Millennium, questa volta leggermente diverso dagli altri, ma lo stesso appassionante e con molti -forse più delle altre volte- partecipanti.

Viene differienziato dai precedenti contest dello stesso tipo per due motivi. Il principale, e senz'altro più rilevante, è quello delle tracce. Essendo il tema "X e Y" molto vago, i disegni non avrebbero avuto un input specifico e quindi bisognava restringere il campo, ma con vari "sottotemi". Sicuramente questo ha avvantaggiato i partecipanti, che potevano dilettarsi nel fare una delle tre tracce assegnate. Il secondo è che non erano permessi disegni digitali, restrizione applicata solo a questo contest. Verrà  applicata anche in futuro?

Nonostante ci fossero tre tracce, però, una aveva più possibilità  di far vincere. Era sicuramente la seconda, quella in cui bisognava creare un nuovo pokémon. La prima era su una medaglia, non su un capopalestra. Molte persone hanno quasi tralasciato il vero tema, spostandosi più sulla figura umana che sul simbolo di vittoria. A parer mio, nei disegni dovevano essere disegnate solamente le medaglie.

La terza era su delle figure umane, e solo con delle buone caratteristiche e un'ottima tecnica sarebbe riuscita ad entrare in classifica, spiazzando la probabile originalità  di un pokémon.

Interviste

Premessa: Non ho incluso Ghimli, ma le faremo un'intervista anche su altri argomenti successivamente!

Intervista a BlackZekrom94

<icy>: Allora...

<icy>: Hai partecipato ad altri contest di disegno: ti sei sempre classificato?

<blackzekrom>: Dunqueeeee.. oltre a questo contest ho partecipato ad altri 2 contest di PM

<icy>: Beh, allora sì. Ti sei sempre classificato, almeno così mi ricordo.

<blackzekrom>: Nel primo sono arrivato primo (LOL) e nel secondo.. beh, diciamo terzo.

<blackzekrom>: Anche se visti i recenti avvenimenti, direi che il posto non era meritato. :v

<icy>: Cosa pensi, a proposito di questo, di Jake?

<blackzekrom>: Uhm.. Suppongo abbia fatto la cosa giusta a denunciare il mio gesto da beota.

<blackzekrom>: Certo avrebbe potuto evitare di farlo in discussione e 6 mesi dopo il contest.

<icy>: Per quanto riguarda il disegno, come ti è venuto in mente il lupo?

<blackzekrom>: Mi sono ispirato al lupo delle leggende norreno, Fenrir

<blackzekrom>: un gigantesco lupo, nato dall'unione tra il dio Loki e la gigantessa Angrboà°a.

<icy>: Hai preso in considerazione l'idea di usare una delle altre due tracce? Perchè?

<blackzekrom>: Veramente no. Non m'ispiravano.. e poi era da tanto che volevo disegnare un Pokémon inventato da me.

<icy>: Quale pensi che fosse la traccia più, diciamo, espressiva, che potesse dare più chance di entrare in classifica? <blackzekrom>: Vediamooo.. direi che quella più interessante era, appunto, quella del Pokémon Z.

<blackzekrom>: Quella del capopalestra era molto carina, devo dire. Ma bisognava avere una buona immaginazione per creare un personaggio interessante.

<icy>: Andiamo avanti.

<blackzekrom>: Yesh. LOL <icy>: Cosa pensi della classifica?

<blackzekrom>: Che il primo posto è meritatissimo. Appena ho visto quel capolavoro di grifone, mi sono detto:

<blackzekrom>: "Questo vince sicuro"

<blackzekrom>: E così è stato. LOL

<icy>: E degli altri?

<blackzekrom>: E ti dirò, in realtà , credevo di arrivare terzo, dopo il disegno di Ghimli.

<icy>: Cosa ti ha colpito del disegno di Ghimli?

<blackzekrom>: Beh. Anzitutto il soggetto. L'orso è veramente figo.

<blackzekrom>: E poiiii...

<blackzekrom>: Lo sfondo mi è piaciuto parecchio nella sua semplicità . LOL

<blackzekrom>: Anche perché sono negato per gli sfondi. LOL

<icy>: Chi ti saresti aspettato in classifica?

<blackzekrom>: Uhm.. inizialmente mi aspettavo che ci fossero anche Prince e Porygon-Z.

<blackzekrom>: Ma poi con l'entrata in scena di Ghimli e di Ryuki

<blackzekrom>: ho dovuto rivalutare la classifica. :v

<blackzekrom>: Poi, vabbò, il fatto che Prince avesse copiato, mi ha sorpreso un pò.

<icy>: Preferisci il disegno digitale o quello su foglio? (credo il primo). Come hai reagito quando hai saputo che il disegno poteva essere solo cartaceo?

<blackzekrom>: Digitale.

<blackzekrom>: Oramai c'ho preso la mano con la tavoletta.

<blackzekrom>: Riesco a lavorare meglio sul PC, che a mano.

<blackzekrom>: Per questo sono rimasto un pò sconvolto quando ho letto che poteva essere solo cartaceo.

<blackzekrom>: E anche per il fatto che non riprendevo in mano i pastelli e la matita da secoli.

<blackzekrom>: (Infatti non capisco manco io come ho fatto a tirar fuori una colorazione così decente. D:

Quando hai conosciuto PM?

-Ho conosciuto Pokémon Millennium un sacco di anni fa, più o meno quando è stata chiusa la Charizard's Page. Di solito andavo lì per controllare tutte le news

riguardanti i Pokémon, poi mi sono trasferito su questi meraviglioso sito. Anche se ho deciso di iscrivermi solo verso la fine del 2011, per cause che non sto qui

a spiegare.

Cosa ti piace di PM?

-Questa è una bella domanda. Non frequentando altri forum oltre a PM, non saprei proprio che dire. Però una cosa che mi piace molto è il fatto che ogni utente abbia una pagina personale

personalizzabile e il fatto che tutto lo staff del sito si dia parecchio da fare per migliorare ogni volta l'esperienza degli utenti e sopratutto che partecipi attivamente

alle discussioni del sito e si preoccupi che nessuno crei problemi all'interno della community.

A chi tieni di più su PM?

-Se dovessi fare una lista degli utenti che ho conosciuto sul forum, praticamente finirei per decompormi sulla tastiera.

Tuttavia, credo di poter dire che gli utenti con cui ho stretto più amicizia siano.. uhm.. King, Chaos, Dreammo, Flamiya, Blue, Grovyle96, Kristal, Lucario97 , itachi93, Power, Edrie, Vanillite, MysticEspeon (che sono anche i primi che ho conosciuto nella community) e poi OmgQueen, Chris23, Lightining (meglio noto come il pr0! ), Nijugo, GardevoirSense, Orange, Lance94, TGiuseppe, Scarlet e un sacco di altra gente che in questo momento non mi torna in mente.

Non uccidetemi soffro di problemi di memoria. à§wà§

Qual'è stato il tuo primo contatto con i pokémon

-Il primo contatto è stato con Pokémon Argento. Cioé, in realtà  volevo Pokémon Oro perché Ho-Oh era più figo, ma c'era solo Argento sullo scaffale, quindi ho preso quello.

E poi ovviamente la passione è proseguita fino a B/W2 e ai due capitoli in arrivo per 3DS che non vedo l'ora di giocare. Insomma, mi piacciono ancora e me ne vanto.

Qual'è la tua generazione preferita?

-Non ho una generazione preferita, mi piacciono tutti, più o meno. Però se dovessi dirne una dire.. la terza. Swampert è stato il mio primo Pokémon al 100 e ancora oggi è il mio Pokémon preferito (insieme ad Umbreon). E poi è stata anche la generazione più rivoluzionaria dal punto di vista del gioco competitivo.

Quale ti è piaciuta di meno?

-Attualmente nessuna di queste generazioni mi è piaciuta di meno delle altre. Ma la sesta sta prendendo una brutta piega, dopo essere partita bene con quel figone di Yveltal.. Seriously, un Majin-Mewtwo con maniglia e un Sylveon che sprizza virilità (?) da tutti i pori..

Ma è ancora presto per giudicare un'intera generazione, quindi il mio giudizio definitivo arriverà  solo quando finirò il Dex regionale di X e Y. Non voglio ridurmi a giudicare un libro dalla copertina. :v

Vuoi dire qualcos'altro?

-Uhm.. vorrei salutare tutti gli utenti del forum [sono sul giornalino, yeeeeeeeeeeeeeeee!(?)] e dire a Lightning che è un grandissimo PR0. Wii luv u. <3

Ah, e ovviamente ringrazio i giudici del contest di disegno!

Ok, basta. Credo sia tutto.. anche perché sono a corto di idee. Quindi.. Sciao cari! \ò

<i>I bloopers di Black</i>

<icy>: Allora... qual'era l'ultima domanda che ti avevo fatto?

<blackzekrom>: Quale pensi che fosse la traccia più, diciamo, espressiva, che potesse dare più chance di entrare in classifica? <blackzekrom>: Si sono invertiti i ruoli(?) TROLOLOL

<icy>: Ah ok.

<blackzekrom>: Anyway, dicevo..

<icy>: Comunque quella del capopalestra era sulla medaglia, non sul capopalestra.

<blackzekrom>: Quella del capopalestra era molto carina, devo dire. Ma bisognava avere una buona immaginazione per creare un personaggio interessante.

<blackzekrom>: Fail.

<blackzekrom>: Yeah. LOL <

blackzekrom>: Ma puoi cambiare quello che ho scritto, vero? <3

<icy>: No, lo metto nei bloopers. :risatamalvagia:

<blackzekrom>: Nei che? LOOOOOOOL

<icy>: Come ti posso dire... i fail. <blackzekrom>: Nuoooooooo! D:

<blackzekrom>: Ti pago.(?)

<icy>: Mi dispiace, tutti sbagliano. Soprattutto io. E anche questa discussione ci andrà .

<blackzekrom>: Wut.

<icy>: Magari se sono buono non le metto.

<icy>: Sto impazzendo, lascia stare.

<blackzekrom>: Verrò accusato di tentate manipolazione d'informazioni. LOL <blackzekrom>: Figo. LOL

<icy>: Non compio frasi di senso compiuto.

<icy>: ...

<icy>: Cosa ti ha colpito del tuo disegno?

<blackzekrom>: Del mio? Il fatto di essere riuscito a fare una colorazione decente.

<blackzekrom>: Nonostante non avessi preso in mano dei colori a pastello da tipo..

<icy>: No, vabbè. Che fail che faccio. Di quello di Ghimli...

<blackzekrom>: LOOOOOOOOL

Intervista a Edre

È il primo contest di disegno a cui partecipi?

No, ho partecipato ad altri due contest di disegno: il primo sui capipalestra, dove non mi ero classificato, l'altro sui Gijinka dove, con un gijinka di Munchlax, mi classificai ancora una volta al Premio Originalità .

Da dove è venuta l'idea dello scoiattolo?

Beh, conosco alcuni disegnatori della community e sapevo di non avere alcuna speranza, quindi ho cercato un qualcosa di originale. L'ispirazione è arrivata perché conosco Ratatoskr e la mitologia norrena, ho cercato di essere un po' più originale nel nome e nella forma, ma ad essere sincero vedrei Nuntiell più come il piccolo leggendario di XY che per Pokémon Z. Ma sai, ognuno si attrezza con ciò che ha, io non so disegnare benissimo ma sono abbastanza creativo, quindi ho cercato di sfruttare questo

Quindi hai subito puntato al premio originalità . Chi erano gli avversari che t'intimorivano?

Guarda, sinceramente non ho badato moltissimo al contest, sono stati giorni di verifiche e rivoluzioni nello staff, ma ho comunque visto i diversi disegni. Ce n'erano di bellissimi, certo, altri anche originali, ma... Non so, di solito tengo molto a queste cose, ma in questo caso, sarà  la scuola, sarà  un prendere le cose con più leggerezza, ma sono stato molto più tranquillo.

Hai partecipato con quel disegno, ma nella discussione dei vincitori hai postato quello che doveva essere il tuo vero disegno, Zinzulo.:

tXKmGyI

Perchè hai deciso di graziare i partecipanti non postandolo? XD

Perché sono una brava persona, e non volevo far pensare ad una simpatia degli organizzatori verso di me, considerando che con quell'assoluto capolavoro avrei vinto tutti i premi... Non volevo mettere a disagio nessuno, ma alla fine ho ceduto a concedere la mia arte anche a voi.

Come ti è venuta l'idea di questo capolavoro di disegno?

Beh, avevo appena completato Nuntiell, ma non ero felice del risultato ottenuto, quindi ho iniziato a tracciare delle linee su un foglio, ispirato da una forza superiore. Come un'illuminazione, ecco, la Z. E dopo, ancora, dettagli su dettagli. Ho messo il mio amore nel disegno di Zinzulo, ma... Ma era troppo, troppo Immenso, per essere concesso ad un contest.

Cosa pensi della classifica?

Penso sia meritata, senza offesa agli altri partecipanti. Il disegno di Ryuki è stupendo e colorato benissimo, BlackZekrom è sempre lui, bravissimo, e inoltre si è messo alla prova con il disegno a mano, perché, conoscendolo, so che il disegno sui programmi di grafica gli viene sempre meglio e più comodo. Penso che anche Ghimli, nonostante il caos, si sia meritata il suo posto, perché il suo Pokémon era davvero bello, quindi sì, d'accordo su tutto.

C'è qualucun'altro che ti saresti aspettato nella classifica?

Mi ripeto dicendo di non aver visto alla perfezione tutti i disegni, ma in linea di massima concordo con le persone premiate. Ricordo comunque di aver visto e apprezzato i disegni di Samuel, Flamiya, GoshaQueen e Meylor, ma non saprei dire se meritassero il podio più o meno di quelli citati.

Diciamo che mi ritengo fortunato a non essere stato giudice del contest, avrei avuto serie difficoltà . Anche se li capisco, anche io gestisco contest e... Ecco, a ogni contest di scrittura resto male al posto degli utenti che perdono.

Con quali tracce ti trovavi più a tuo agio?

Beh, probabilmente proprio con la seconda, quella che ho scelto. Quella riguardante le medaglie sarebbe stata molto difficile, perché per fare bene avrei dovuto disegnare qualcosa di davvero particolare e, probabilmente, insieme al capopalestra. Non sono bravissimo nelle figure umane, quindi ho subito scartato questa e la terza, che le richiedeva esplicitamente.

Nella classifica si sono piazzati soltanto disegni riguardanti pokémon. Secondo te perchè?

Sai, l'avevo notato anche io... Probabilmente per alcune ragioni abbastanza ovvie: era la traccia più semplice e sulla quale si poteva costruire meglio un disegno, insieme alle reclute. La traccia della medaglia necessitava di qualcosa di davvero incredibilmente originale, per portare alla vittoria, che probabilmente non c'è stata; per le reclute... Non so, in generale ho trovato pochi disegni sul team malvagio e la cosa mi ha stranito non poco.

Quando è nata la tua passione per il disegno?

Da piccolo disegnavo tantissimo, ancor prima di scrivere. Alle scuole elementari e medie, però, le maestre e professoresse mal digerivano il mio modo di disegnare, preferivano le forme classiche e non tendenti al manga, quindi la passione me l'hanno fatta un po' passare, sinceramente (anche per questo preferisco disegnare persone il meno possibile).

Ho ripreso a disegnare qualcosa per i vari contest di PM, ma neanche poi tanto... Non disegno sistematicamente, ma solo per i contest e per le mie fanfiction.

Quindi in questo momento non è una vera e propria "passione"?

No, non è una vera e propria passione. Mi piace molto disegnare, certo, ma da qui alla vera e propria passione il passo è lungo.

Hai una vera passione? Per cosa?

Guess what? La scrittura x°D Proprio adesso mentre rispondo alle domande sto scrivendo un capitolo della mia fanfiction.

Quando nasce la passione per la scrttura, allora?

Beh, quella è nata da quando ho iniziato a leggere, quindi molto presto, anche prima delle scuole elementari. Essendo cresciuto con mia nonna, insegnante alle scuole elementari, già  da piccolo sono stato abituato all'uso della lingua italiana, ma soprattutto ho sempre avuto la necessità  di dire la mia, scrivere le mie storie, non limitarmi a leggere quelle di altri. Ed ecco come è nato tutto,

Preferisci leggere o scrivere?

Scrivere, senza dubbio.

Da quanto tempo conosci Pokémon Millennium?

Conosco PM da... Oddio, non ricordo di preciso, penso dal 2006 o giù di lì, quindi almeno sei anni. Mi sono iscritto, però, solo nel 2010, a dodici anni, perché prima avevo paura di essere considerato troppo piccolo.

Da quando sei staffer sul sito?

Dal 2010, appunto. Iscritto in gennaio, entrai nello staff ad ottobre, ma probabilmente a causa della scarsezza di persone che avevano tentato in "Anime e Film", perché conoscevo pochissimo di HTML, ma da quel che so colpii QuikSilver grazie alla scrittura.

Cosa pensi dell'apertura del forum?

Il forum è stato di certo un grande passo avanti per la comunicazione tra staff e utenza, ma forse ha penalizzato un po' il sito. Adesso, per fortuna, questo si sta risolvendo grazie a degli ottimi staffer e anche, ovviamente, alla nuova organizzazione dopo il PDay2013.

Cosa ti piace del forum?

Beh, un po' tutto, di quello che frequento assiduamente, ma principalmente il fatto di poter stare a contatto con gli utenti e con gli altri staffer e moderatori direttamente, ma anche le iniziative, la possibilità  di discutere su cose più precise e ben raggruppate in sezioni, cosa che ai tempi del cutenews non era possibile.

A chi tieni di più nel forum?

Uhm, è una domanda molto difficile, per questo non risponderò

La verità  è che tengo a troppe persone, nel forum, dovrei citare una lista davvero lunga, e chissà . Ho già  potuto appurare che anche il solo mettere le persone in lista fa fare certe supposizioni... Quindi, ti posso dire che ci sono tantissime persone a cui tengo davvero, e che leggendo questa risposta, queste persone lo capiranno.

Quando hai avuto il tuo primo contatto con i pokémon?

L'ho avuto l'estate prima di scoprire PM, per un insieme di circostanze diverse. A dire il vero, conoscevo i Pokémon già  da piccolo, infatti avevo tantissimi gadget e robe varie, ma non vedevo anime e non avevo nessuna console portatile, quindi non potevo appassionarmi davvero.

Quell'estate, invece, avevo appena ricevuto il Gameboy Advance SP, ma non avevo giochi. Un mio amico mi fece vedere Smeraldo, che era uscito da pochi mesi, così mi appassionai (aiutato anche da una collezione di miniature Pokémon che c'era all'epoca e si vendeva con certe chewing-gum simili a zucchero filato) e mi feci prestare Oro. Ho giocato a Oro tutta l'estate, alla cui fine ho comprato Rubin, poi Smeraldo e così via.

Quale è stato il gioco che hai preferito?

Mh, ora come ora non saprei. Sono legato affettivamente a Smeraldo, ma a dire il vero ho adorato anche i primi due Mystery Dungeon e Oro (sia il normale che Oro HeartGold).

Dovendone citare uno... Dai, Smeraldo. Principalmente per le ambientazioni (città  come quelle di Hoenn non se ne sono più viste), ma anche per la storia e il legame affettivo fortissimo.

Quelli che ti sono piaciuti di meno, invece.

Beh, ammetto che gli altri spin off, eccetto Mystery Dungeon, appunto, non mi hanno mai conquistato veramente. Per quanto riguarda la serie principale, non mi entusiasmano RossoFuoco e VerdeFoglia, perché non hanno la magia di Rosso e Blu, i giochi da cui è iniziato tutto, e lì la mancanza di una trama interessante si fa' sentire un po' di più.

Cosa pensi dell'anime?

Ho davvero amato l'anime nelle precedenti stagioni, ma detesto il modo in cui sia stato snaturato nella nuova serie. Mi mancano personaggi con un'evoluzione psicologica, con le proprie debolezze e i propri punti di forza, mentre nell'attuale anime vedo troppa staticità  emotiva.

Qual'è l'aspetto de gioco che t'interessa di più?

L'aspetto dei giochi che mi colpisce è ovviamente la trama: quando manca questa, manca la struttura portante del gioco, e dunque il gioco perde senso, ma adoro anche le diverse ambientazioni, i luoghi particolari, zone interessanti paesaggisticamente, i piccoli anfratti e posti da esplorare... Insomma, i singoli dettagli del gioco che fanno la differenza misti ad una trama concreta.

Per XeY ti aspetti la solita trama? Palestre-Team Malvagio-Leggendario-Lega?

Beh, non ho ancora riflettuto a fondo sulla trama. Sì, mi aspetto la solita trama principale delle palestre e lega, se no il gioco non avrebbe più senso, perderebbe il suo fondo di base, ma magari sarebbe bello variare sulle storie corollario, dando più individualità  ai personaggi e cambiando il solito sistema del team malvagio, ma probabilmente non succederà .

Intervista a Ryuki

È il primo contest di disegno a cui partecipi?

Di disegno si

Perchè hai scelto proprio la traccia in cui dovevi inventare un nuovo pokémon?

E da quando sono nata che disegno, e da quando disegno ho sempre voluto creare creature fantasy o paesaggi mistici, so certamente disegnare anche le persone, ma ho un amore innato per i disegni di animali. Praticamente disegno solo lupi e draghi Ho così tanti disegni di draghi in giro per casa che potrebbero farci la nuova enciclopedia treccani

Nonostante ami disegnare lupi e draghi hai fatto un grifone. Perchè?

Bè all'inizio ho iniziato a sfogliare alcuni libri di animali per cercare qualche bestia decente che la game freak non avesse ancora usato, poi ho lasciato perdere e mi sono concentrata su l'aspetto di yveltal e xermeas (si scrive così?) e come ho scritto anche nella descrizione del disegno, questi due pokemon me li immagino rispettivamente di tipo buio-volante e luce-terra, per cui cercavo un unione tra le due e ho pensato al grifone che è per eccellenza re della terra (leone) e del cielo (aquila) e ho pensato che dovesse unire i due, infatti all'inizio lo pensavo tipo normale poichè non centrasse nè col buio, nè con la luce, poi mi sono detta che era ovvio terra-volante per un grifone

Scusa se mi sono dilungata sulla risposta, ma mi piace spiegare ogni punto :P

Cosa pensi dei lavori degli altri vincitori? Chi tra coloro che non si sono classificati secondo te meritava una posizione?

Come rivale per il primo posto temevo seriamente solo prince per quanto come detto da alcuni, potesse sembrare un po' fuori tema, ma trovo che il disegno sia veramente perfetto u.u Poi mi erano piaciuti molto quello di blackzekrom (lupo lupo lupo!!!) peccato che per il fatto che sia un po' storto, ma il colore della parte rossa è dato veramente bene, ma non lo temevo come avversario per il semplice fatto che ci sono troppi simil lupi nei pokèmon (non che questo mi dispiaccia!). Mi piaceva molto anche il lavoro di ghimli, amo le atmosfere così, un po' come dire, surreali, con un velo di mistico, ma era un lavoro troppo semplice, senza offesa Ghimli :( veramente, era cmq uno dei miei preferiti e ci sarà  voluto sicuramente un sacco di tempo per fare tutto l'effetto con le matite (o pastelli?), ma il concetto era abbastanza semplice. Ti prego non te la prendere :( E ho trovato originale l'idea di Demyx, per quanto il disegno fosse fatto male, (non uccidermi ti prego :() ho trovato il concept molto carino... e poi chi altro...vediamo...Direi basta! Comunque io ho una certa esperienza almeno in questo campo, per cui, se mi confrontassi con l'età  di molti dei partecipanti direi che avrebbero dovuto vincere altri Io ho avuto più tempo per imparare.

Hai sempre amato il disegno?

Assolutamente si é nel gene della famiglia, siamo tutti bravi a disegnare

Ti ricordi com'erano i tuoi primi disegni?

ah se vuoi te ne posto uno ne ho alcuni conservati della 4-5 in cui io e una mia amica ci creevamo la storia in cui potevamo richiamare tutti i personaggi dei cartoni animati per aiutarci nelle faccende domestiche sono delle cose obbrobriose, ma ogni tanto le guardo per farmi due risate comunque anche da piccola disegnavo creature strano (spesso in punto di morte, eh si, ero un bambino molto deprimente lol) avevo anche dipinto dei pokèmon intorno ad un albero di natale sulla finestra della cameretta della mia vecchia casa e dato che è ancora mia probabilmente è ancora là  mi ricordo che c'era di certo un cyndaquil e un mew.

P.S. mia mamma ogni volta che mi vede disegnare si lamenta sempre perchè disegno sempre mostri draghi e creature strane e lupi che sbranano bestioline

Ecco questi sono gli unici che si vedono un pochino, più o meno... Comunque sono inguardabili

Non ne scannerizzo altri perchè sono veramente troppiXD Dragon ball YR era il nome della nostra storia e deriva da Yuna (io) e Rikku (la mia amica) e si, i nomi sono presi da quelli di final fantasy In pratica io era la sorella di Goku ed ero gelosa di Chichi e volevo ucciderla perché da quando si erano sposati lui non pensava più a me u.u

Questi qui sono invece della prima media e itre peluche erano i miei pupilli u.u hanno una storia tutta loro, sono tre ragazzi trasformati in peluche, il gatto è Nekori, la volpe è kitsune e lo scoiattolo è sara si vede che già  mi piaceva il giappone?

coupon003.jpg

coupon005.jpg

coupon004.jpg

Preferisci disegnare a colori o a matita? Se a colori, come? (pastello, acquerello etc...)

Gli acquerelli sono i miei amori, ma ci vuole parecchio tempo, dato che io che venero gli acquerelli li uso solo su fogli A3 in su (infatti quello del contest è un A3), tra l'altro la mia tecnica personale (che non è usata nel disegno del contest) è l'acquerello a secco. So che sembra strano non è proprio senz'acqua ma ne una quantità  minima che rende il colore più impastoso, ma è rischiosa da usare, x questo non l'ho usato nel contest. Quando faccio i disegni più semplici sui classici fogli da fotocopie li lascio sempre a matita o al massimo qualcuno lo ripasso a china

Oltre al disegnare, cosa ti piace fare?

Allora mi piace molto molto scrivere e quindi anche ovviamente leggere, poi gioco molto a videogiochi di vario genere (al momento la mia missione è completare tutti i vecchi arcade che mi capitano sotto tiro) e leggo anche manga....Poi che altro...Se interessa faccio anche karate Bè penso basta...Anzi dimenticavo la cosa più importante: vado pazza per i puzzle, peccato che quelli grandi costino l'ira di Dio à§_à§

Cosa ti piace leggere, quali generi?

Leggo di tutto. In pratica ho una libreria enorme in casa che occupa un'intera stanza, con molto libri che mi hanno lasciato la coppia di vecchietti che abitavano qui prima di me e recentemente li ho tirati tutti giù, li ho archiviati tutti sul computer (segnando nome, autore, editore, data, genere e descrizione) ed ora li sto leggendo tutti in ordine alfabetico e c'è veramente di tutto, da romanzi fantasy a trattati storici a libri di animali. Ho trovato libri che risalgono a fine anni 40 ed un edizione di Pinocchio di collodi del 54 a cui sono particolarmente affezionata Anche se alla fine dei conti il genere che più amo resta il fantasy, ma davvero, se potessi chiudermi in una libreria e leggere tutto quello che c'è dentro l'odore della carta stampata mi fa morire

Il mio libro preferito in assoluto è "La visione" di Clement-Davies David.

Quando hai conosciuto Pokémon Millennium?

Non da molto, L'avevo già  visito in precedenza per notizie relative ai pokèmon (ovviamente ) e specie per i download del manga, ma mi sono iscritta al forum ed ho incominciato a conoscere bene il sito solo da questo Gennaio, tutto perché a Natale mia sorella si è fatta prendere un 3ds ed ho così potuto ricominciare a giocare a pokèmon dopo che mi si era rotto il ds qualche anno fa. Mi si è riaccesa una scintilla e così eccomi qua Ora sono sempre sul forum appena possibile.

Pensi che il forum abbia favorito il sito?

Sicuramente si, la possibilità  di avere un luogo dove meglio interagire e con più libertà , tra appassionati, è sicuramente un incentivo a partecipare e a contribuire anche al sito stesso

Parlando della tua vita da forum, da dove deriva il tuo NICK?

E' una lunga storia, sicuro di volerla sentire? Bè, ormai l'hai chiesto!

Il mio nick risale ad anni fa, non ricordo nemmeno quanti effettivamente, ma un 4-5 anni ce li ha. Avevo iniziato a giocare a lineage 2 e dovevo scegliere un nick... Volevo chiamarmi "Yuki" cioè "neve", ma non so perché non me lo accettava (non diceva che fosse già  in uso, non sono così scema), ma proprio non me lo faceva mettere, allora arriva mio fratello (colui che mi aveva guidata sulla pericolante strada degli mmorpg) e così a caso mise una R davanti al nome per vedere se andava, ed infatti andò (potrei quasi dire che è stato il nick a scegliere me ) che tra l'altro conti fatti è risultato casualmente perfetto, poiché (come già  ripetuto migliaia di volte) io amo i draghi e guarda caso ryu significa drago, mentre ki è la parola che rappresenta l'energia interiore (tipo il chackra) quindi quel nome improvvisamente è diventato qualcosa di eccezionale e me ne sono innamorata, così a caso, solo aggiungendo una lettera da allora lo uso in qualsiasi così, addirittura mi sono firmata così nei pochi ritratti venduti. Nome d'arte <3

Cosa ti piace fare sul forum?

Frequenti qualsiasi zona, appena vedo discussioni interessanti partecipo, questo perché mi piace parlare (non si era notato!) ma soprattutto perchè mi piace confrontarmi con gli altri. Poi da quando hanno aperto l'arena passo molto tempo a fare random. Una cosa che non faccio mai sul forum e scrivere in chat. Non perché non mi piaccia, e che faccio così tante cose contemporaneamente che mi dimentico di rispondere

Dalla tua firma capisco che ami Rattata. Cosa pensi di questi pokèmon?

Non è che proprio lo amo, più che altro amavo il rattata di quest'immagine perché era troppo puccioso, ma comunque è sicuramente tra i pokèmon che mi piacciono, lo so che non è originale eccetera eccetera, ma non è detto che una cosa per essere originale debba essere piena di cose strane e diverse e bla bla bla (basta guardare i chocobo di final fantasy, sono solo dei grossi polli gialli, senza nulla di particolare, ma sono tra le cose più belle che abbiano mai creato ) a me piace il semplice con quella giusta piccola modifica che lo rende speciale, ma comunque familiare. è questo il bello dei pokèmon considerati semplici, perchè sono quelli più vicini alle persone che giocano, perché ci ricordano qualcosa di familiare che ci fa avvicinare e che quando vediamo qualcosa di simile anche nel mondo reale allora pensiamo "magari quello potrebbe essere un pokemon" o cose simili, ci possono far immaginare di più nel mondo reale, ecco. Provate a trovare qualcosa nel vero, che vi ricorda kyurem per esempio. Si, mi dichiaro qui e ora una sostenitrice dei pokèmon di tipo animale, molto semplici e comuni

P.S. mi piace la sua tonalità  di viola

Sei amica di qualcuno in particolare sul forum?

purtroppo no :( saltello di qua e di là , ho magari avuto modo di parlare di più con certi utenti invece che altri, ma non ho ancora nessun amico in particolare...

Come hai conosciuto i pokémon?

quando uscirono per la proma volta in tv io e mio fratello ce ne innamorammo, comprammo un game boy color verde (che purtroppo non abbiamo più) con pokèmon giallo...è stato l'unico gioco in cui abbiamo finito il pokèdex à§_ৠche bello era il cavetto, poi il primo film al cinema, é incredibile pensare che una volta facessero i film al cinema avevo anche completato i primi mazzi di carte, poi si sono sparpagliate qua e là  coi trasferimenti (ero piccola e stupida) ed ora ne ho ben poche à§_à§

Ti piace ancora il TCG?

Mi piacerebbe, ma è troppo dispendioso per le mie tasche

Cos'è che ami del videogioco?

La cosa che sicuramente amo di più è il collezionare e per quanto sia fastidioso vedere il numero di pokèmon da catturare continuare a crescere, da un certo punto di vista sono contenta Sono una che apprezza le sfide. Peccato per gli eventi >.> problema risolvibile con l'r4 Poi mi piace vedere i cambiamenti, specie paesaggistici ad ogni nuova versione, ed anche i cambiamenti in sè del gioco, anche se ho iniziato con la prima generazione, apprezzo le innovazioni grafiche (non tanto i pokèmon nel caso di bianco e nero, ma quelli della sesta usciti finora mi piacciono) e a differenza di molti non vedo l'ora di giocare col 3d *w*

Quindi cosa pensi di X&Y?

Finora sono piuttosto positiva, i leggendari sono quelli che più mi piacciono dai tempi di lugia ed oh-ho (Quando ho visto Yveltal per la prima volta nel video non potevo credere che finalmente avessero fatto qualcosa di così bello) i tre starter mi vanno abbastanza a genio (a parte i peli nelle orecchie di fennekin ma questa è una stupidaggine ) Potrei parlare un po' più dei due più discussi, ovvero Sylveon e Metwo nuova forma. Nel primo caso, non è che non mi piaccia, ma si sono viste così tante belle fan art di evoluzioni di eevee che mi sembra impossibile che la gf non abbia saputo fare qualcosa di altrettanto bello, o più che altro mi stanno antipatici quei pokèmon che hanno innaturalmente cose tipicamente umana (come ghotille e famigliola che escono fuori coi vestiti?) e infatti si capiva anche da quando dicevo che mi piacevano quelli più animali, però non lo ripudierò come pokèmon Per quanto riguarda la nuova forma di mewtwo eh si, mew e mewtow sono i miei pokemon preferito, quindi sono preoccupata, però quando hanno fatto vedere la prima volta questa nuova forma ho pensato che era bello di per sè, ma come molte persone sono preoccupata da questa mania di dare nuove forme a tutto, vabbè che è un pokèmon dal dna instabile, quindi ci può anche stare, però io mi immaginavo questo scontro epico (*-*) tra Mewtwo ed il nuovo Mewthree, perchè gli umani, che non vogliono mai imparare la lezione, non contenti creano quest'altro "mostro" eccetera eccetera...Era qualcosa di epico... Comunque non do giudizi concreti finchè non avrò visto i risultati (però a me piaceva le palline da ping pong sulle mani di mewtwo ) Tralasciando i pokèmon e parlando invece delle scene fatte vedere finora, cioè, non so tu, ma io quando ho visto come saltava sulle liane, la ragnatela piena di rugiada ecc.. mi sono commossa

Vuoi dire qualcos'altro?

Ok ringrazio lo staff di Pm per dare possibilità  ai suoi utenti grazie a tutti questi eventi. Ringrazio la giuria che mi ha votato e tutti coloro che hanno partecipato, ringrazio Icyflame e tutti coloro che lavorano al giornalino. Ringrazio la ragazza di mio fratello per avermi convinto a postare il lavoro mentre io non volevo più vederlo e soprattutto ringrazio la mia micia Cloud che ha continuato a fissarmi come una beota mentre dipingevo.

Recensione di un'ArtGallery: Mistake

photo-2780.png

A cura di Ric

Ed anche in questo numero del giornalino si ritorna con la recensione di una nuova art gallery. Se l'altra volta la scelta ricadeva su di una piena zeppa di fusion e recolor, stavolta ho deciso di passare dall'altro lato della “grafica da forumâ€, ovvero sign, firme, avatars e altri lavori che con gli sprite non c'entrano nulla. Una scelta quindi molto diversa da quella dello scorso numero, che ho fatto per cambiare tema e non essere ripetitivo.

Per questa volta ho deciso quindi di andare a recensire una gallery che mi è piaciuta particolarmente come semplicità  e soggetti, quella di Mistake, ovvero il caro vecchio Azelf46.

Sin dal titolo notiamo come l'autore ci tenga alle sue opere e vi imprima una passione considerevole (mamma mia son troppo rigido con 'ste frasi, mi sembra di stare a leggere sul mio libro di arte ò.ò). “L'arte non è acquaâ€, titolo che è rispreso subito dopo nella sign di introduzione che con un bel tramonto sullo sfondo ci dice la stessa cosa ma in Inglese.

Appena sotto troviamo la classica divisione ordinata a titoli e spoiler, che caratterizza la maggior parte delle art gallery. I vari lavori, a detta di Azelf, sono ordinate in ordine cronologico, quindi non sono sparse a casaccio, ma seguono un criterio preciso. La prima categoria è Icons, all'interno della quale troviamo svariate e semplici icone con temi differenti, seguite subito dopo da una categoria con altre icone, stavolta su richiesta. Ci imbattiamo quindi in un'altro spoiler, simpaticamente nominato “Settuzziâ€, che contiene, come si può immaginare, una serie di set avatar/firma, a mio parere veramente belli nonostante la semplicità  che li caratterizza. Colori azzeccati, posizionamento dell'immagine magistrale e, davvero, scelta dei fonts grandiosa, molto appagante, in linea coi soggetti delle sign e con un risultato, secondo me, lodevole.

Superati i set troviamo i “Verticalâ€, sign che si estendono perlopiù in verticale, anch'esse molto carine ma forse con fonts non azzeccati quanto prima. Troviamo poi altre sign, e immagini più grandi, tutte con colori sgargianti messi in mostra da effetti ben piazzati. Per finire ecco che spunta un'altra categoria dal nome strano, “Giffuzze†contente gif di Belle, Mei (Rina in italiano) ed una, purtroppo scomparsa, com'è scomparso pure l'unico lavoro facente parte della categoria “Richieste grandi più recentiâ€.

Perciò che dire in conclusione...sì, tutto sommato una buona gallery, caratterizzata da una semplicità  che mi è piaciuta veramente molto, anche se a volte, forse, prevaleva un po' troppo su alcuni lavori grafici. Con effetti, soggetti e font ci siamo alla grande e le idee fioriscono a profusione a quanto pare. L'unica pecca? Beh, non saprei, non me ne vengono in mente!

Votazioni:

Icons: 8 icone molto semplici, a volte fin troppo, ma comunque ben fatte

Sign: 9 non oso dare 10 perché so che c'è ancora un margine di miglioramento, ma per l'utilizzo dei font e per la semplicità  spiazzante ma che colpisce...te lo meriteresti alla grande!

Capacità : 10 beh, qui sì il 10 ci sta, visto che le idee ci sono, ma soprattutto sai conciliare i font e i colori con quasi tutte le tue sign.

Originalità : 10 l'originalità  si sente ed è provata da tutti diversi lavori che hai fatto, ogni volta nuovi e freschi, e da tutto ciò che ho già  detto qui sopra.

Organizzazione: 9 un'organizzazione basilare, ma lo stesso atta al suo fine principale, ordinare con criterio tutte le opere.

Nel complesso: 9 Gallery ben curata, semplice ma al contempo affascinante. Sarebbe bello vedere più costanza e frequenza nell'aggiornarla con nuovi ottimi lavori!

Nota sui voti: le votazioni variano in base ai contenuti della gallery e a ciò che questa ci offre. Questo vuol dire che, a differenza delle voci "Capacità ", "Originalità " e "Organizzazione" che rimarranno fisse anche nelle altre recensioni, le altre due voci varieranno a seconda del tipo di gallery (Sprites, Grafica, Disegni, ecc...) sia in numero che in tipologia. Da ricordare, inoltre, che il voto finale non si tratta assolutamente di una media matematica, ma di un voto generale dato dal complesso di ciò che viene presentato, ovvero opere, organizzazione, ma anche sensazioni generate dalla gallery più generalmente.

Rubriche

Nintendo Zone, a cura di Ric

Modifica il pokémon, a cura di IcyFlame e Spyro

Creepy and Poképastas, a cura di HyperSamurott

Domande per la posta dei fan, a cura di IcyFlame

Nintendo Zone

photo-2780.png

A cura di Ric

Bene, con questo numero, finalmente, torniamo ad occuparci della grande N con la rubrica Nintendo Zone! Dopo molto (troppo) tempo, ci ritroviamo ancora a parlare di questa grande software house giapponese e più in particolare dei suoi ultimi giochi per console portatile, quelli appena usciti o che usciranno e che si preannunciano veramente scottanti! Si comincia!

Monster Hunter 3 Ultimate

Dopo la ben curata edizione per Wii, Capcom ha deciso di proporre, forte del recente legame con Nintendo, una riedizione, una sorta di remake con nuovi mostri e armi di Monster Hunter 3. Il risultato, Monster Hunter 3 Ultimate, già  uscito in Giappone alla fine del 2011 con il nome di 3G, è disponibile in due versioni, Wii U e 3DS, e si presenta con una grafica nuova, HD per la home console e 3D per la portatile, con nuove texture e una rinnovata interfaccia utente. Per quanto riguarda la versione portatile, è presente anche un multiplayer locale ed una funzione Cross-Platform che permette di utilizzare i salvataggi di essa sulla versione Wii U e viceversa, un utilità  che vi permetterà  di continuare la vostra avventura anche fuori casa.

Luigi's Mansion 2

Torna con un nuovo capitolo anche quel gran fifone del fratello di Mario, il simpatico e intraprendente Luigi, che con Luigi's Mansion 2, si appresta a disinfestare magioni, torri e pazzi luoghi da fantasmi burloni per conto di uno strambo professore. Con nuove funzioni del Poltergust 5000, il nostro fido aspirafantasmi, ed una fresca modalità  multigiocatore online, questo gioco è davvero un degno successore del primo capitolo per GameCube e forse un must-have per tutti i fieri possessori di Nintendo 3DS.

Fire Emblem: Awakening

Eccoci finalmente. La stella che forse brilla più fra tutti questi titoli. Un capolavoro della strategia, che a distanza di un anno dalla versione giapponese arriva anche qui da noi, con una grafica pazzesca, un comparto sonoro epico ed una trama coi controca....ehm, scusate mi son lasciato prendere...una trama veramente spettacolare, forse la migliore della serie! Quest'ultima, da sempre poco conosciuta in Occidente, ha quindi modo di farsi notare sopra tutto il resto con un videogioco degno di essere chiamato così. Forte anche di una serie di DLC, sia gratuiti sia a pagamento, che contribuiranno ad estendere l'esperienza, Awakening si presenta a noi come un valido concorrente per il titolo di miglior gioco per Nintendo 3DS. Da avere.

Passiamo quindi ora ai giochi in uscita, che vedranno la luce qui da noi tra Maggio e Giugno.

Pokémon Mistery Dungeon: I Portali sull'Infinito

Come da tradizione di questa serie di spin-off, il nuovo Mistery Dungeon ci vedrà  anche stavolta impersonare un Pokémon ed andare alla ricerca di dungeon da esplorare nella loro interezza per fare amicizia con nuovi Pokémon e risolvere situazioni scomode, oltre a darci la possibilità  di creare una vera e propria città  nel Poképaradiso. Con una nuovissima grafica completamente poligonale e 3D, questa nuova avventura vi terrà  impegnati sia in singolo che in multigiocatore e vi permetterà  di scovare sempre nuovi portali-dungeon tramite la fotocamera del vostro Nintendo 3DS. In uscita il 17 Maggio.

Donkey Kong Country Returns 3D

Una nuova avventura del simpatico scimmione rivale ma anche “iniziatore†di Mario, si prepara a sbarcare su Nintendo 3DS. Questo gioco sarà  il remake, completamente 3D dell'edizione Wii, nata come seguito di Donkey Kong Country 3 e rivelatasi uno dei migliori platform degli ultimi tempi, anche meglio del sopracitato idraulico baffuto. Questa edizione verrà  inoltre incontro ai videogiocatori meno esperti con una modalità  semplificata, oltre a quella classica, che darà  vantaggi per aiutarvi nella sopravvivenza. Non mancherà  certamente di un multigiocatore locale a 2 personaggi, Donkey e Diddy Kong. In uscita il 24 Maggio.

Animal Crossing: New Leaf

Il nuovo capitolo della famosissima serie di simulazione di vita, che ha sbancato il botteghino in Giappone, e risulta tutt'oggi il gioco più venduto per Nintendo 3DS nel territorio del sol levante. Questo capitolo ci vedrà  stavolta, non più oppressi da “caro†(mica tanto), vecchio Tom Nook, ma addirittura a prendere le redini della città , diventando sindaco. Questo ci permetterà , oltre a vivere la nostra vita privata, di modificare la città  a nostro piacimento, di dare l'ordine di costruire opere pubbliche e di attuare altre iniziative. In uscita il 14 Giugno.

Bene, con questo posso chiudere ed augurarvi una buona lettura del resto del giornalino. A proposito, voi che giochi avete intenzione di comprare?

Modifica il pokémon

photo-806.pngphoto-1406.jpg

A cura di IcyFlame e Spyro

Rick Gastly

Spyro ha fatto lo sprite, io il resto.

KbgZg4Q.png

Rick Gastly é uno dei tanti pokémon canterini scoperti dopo Jigglypuff. Il suo stile preferito è il Rock 'n Roll, e molti lo usano al posto di comprare una radio, visto che è capace di imitare tutte le canzoni di quel genere. Per colpa sua molte stazioni radiofoniche stanno chiudendo.

Attacco Speciale: Rick 'n Roll: Rick Gastly inizia a cantare a voce altissima, danneggiando tutti i pokémon sul campo ad eccezione di lui stesso.

Creepy and Poképastas

photo-1793.png

A cura di HyperSamurott

Crediti a omega000

Come molti hanno ipotizzato, Gary oak era molto affezionato al suo raticate, ed era un ragazzo che desiderava essere il più forte di tutti.

Sopra la nave come si sà  ha combattuto e perso contro rosso, ma a differenza di ciò che tutti pensano, Gary non ha perso in quella battaglia il suo raticate.

In realtà  Gary ha portato subito il suo pokémon a curarlo, ed è come se non fosse successo niente, successivamente si è diretto a lavandonia, ed è qui che iniziarono i suoi veri incubi.

Gary ha avuto avvisi di non entrare dentro la torre pokémon, in quanto c'era un problema molto grande, di cui le medium dovevano occuparsene, ma lui pensando che fosse semplicemente qualche gastly o hunter non ha dato ascolto a tali avvisi.

Salendo sentii lui stesso degli strani effetti, incontrò dei fantasmi, ma non erano esattamente gastly, il suo pokédex non dava informazioni, ma sapeva che poteva batterli tranquillamente, era fiducioso in se.

Nei piani successivi incece trovò una cosa più disgustosa, una mano umana, con i tendini che penzolavano, ci credeva a stento, ma non poteva fare altro che combattere, presto si rese conto che non erano pokémon quelle creature, e che le medium dovevano farle sigillare la loro presenza nelle loro lapidi.

Gary andando avanti a stento, e vedendo queste orrende creature, si trovò distrutto moralmente, non sapeva cosa gli avrebbe aspettato all'ultimo piano, finche non vide una cosa incredibile, un uomo che stava uscendo dalla terra, la sua carne era decomposta, lo invitava a restare con lui, perché si sentiva solo, e voleva compagnia.

Purtroppo Gary sapeva che non era una persona viva, e che doveva combattere, e fu quella battaglia, che perse davvero, quella creatura voleva catturarlo per mangiarselo, stava desiderando carne fresca, e mancava poco prima che lo portasse sotto terra.

Fu a quel punto che raticate si sacrificò, non poteva accettare che il suo allenatore morisse cosi, e allora quella creatura prese raticate, portandoselo sotto terra felice per la sua carne fresca.

Gary sapeva cosa doveva fare, questa esperienza gli aveva cambiato la vita, e quando usci parlò a rosso con una specie di odio, chiedendogli se sapesse cosa si prova a perdere un pokémon, senza metterlo alla luce di ciò che successe veramente, le medium erano salite su per i vari piani per svolgere il loro compito mentre si cibavano di raticate, molte furono prese in possesso da queste creature, e solo grazie a rosso hanno potuto mettere a riposo le ultime creature che stavano prendendo il sopravvento.

Fu cosi che allora gary arrivo il prima possibile alla lega pokémon, con la sua squadra, e diventò campione, sapeva cosa si celava dietro quel posto, ma nello stato che era nessuno ci avrebbe dato ascolto.

Il suo primo ordine di campione è stato quello di smantellare completamente la torre pokémon, era l'unica cosa che poteva fare, una squadra assistita dalle medium ha impiegato molto tempo prima di smantellarlo completamente senza rischiare di risvegliare quelle creature.

Gary avendo compiuto la sua vendetta per il raticate, ha fatto la sua ultima battaglia, ormai sconfitto era comunque tranquillo, sapeva che il suo ordine ormai dato non sarebbe stato annullato, nonostante fosse stato battuto ancora da rosso.

Qualche anno più tardi, un allenatore nuovo, gold al posto di quell'orrore che si celava dietro quel paese, si sarebbe ritrovato un innocua stazione radio, pochi ormai sapevano di ciò che si celava dietro a quel paese, e quei pochi avrebbero portato tale segreto nella tomba.

Posta dei Fan: Parco Lotta e Arena?

photo-806.png

A cura di IcyFlame

Bene, vi è piaciuto questo numero? Diciamo che questa è una specie di conclusione, ma anche un'occasione per farvi una domanda per la posta dei fan! (Sì, lo so che avevo detto che non le avrei fatte, ma...) Oggi vi chiedo: Cosa pensate del Parco Lotta/ Lega di PM? Inviatemi un MP con la risposta!

A presto con il nuovo numero del giornalino, con delle interviste diverse dal solito...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...