Vai al commento


Domanda per chi usa due 3DS/2DS con le stesse cartucce


Rubygame

Post raccomandati

Salve ragazzi, ho un dubbio esistenziale sinceramente. Ho letto varie esperienze di persone che hanno perso i dati di salvataggio delle loro cartucce perché le usavano su due Nintendo differenti. Ma non so se il motivo sarà veramente quello per tutti, di solito i dati restano nella cartuccia fin quando non si tratta di un gioco digitale, ma magari c'entra qualcosa con i dati aggiuntivi o altro. 

Ho un nuovo Nintendo da un po' ma ho paura di usare cartucce tipo Pokémon e Animal Crossing. Ad esempio cosa succederebbe se io aggiornassi questi giochi all'ultima versione sul nuovo Nintendo? Magari si potrebbero sovrascrivere i dati. C'è qualcuno che mi può davvero confermare che usa due Nintendo senza problemi con le stesse cartucce? Preferisco avere i giochi digitali sul nuovo e le cartucce sul vecchio se devo perdere tutte le mie ore di gioco... Grazie a chi risponderà! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè, fammi capire, se un Ds non ti funzionasse più e avessi necessità di usarne un altro, preferiresti non giocare più con cartucce che già hai?

Guarda che anche con un solo Ds capita che una cartuccia, ad un certo punto, decida di non funzionare più (esperienza diretta)...

Se la paura è così forte forse non ti conviene proprio più giocare e tenere le cartucce solo per collezione...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Rubygame ha scritto:

Salve ragazzi, ho un dubbio esistenziale sinceramente. Ho letto varie esperienze di persone che hanno perso i dati di salvataggio delle loro cartucce perché le usavano su due Nintendo differenti. Ma non so se il motivo sarà veramente quello per tutti, di solito i dati restano nella cartuccia fin quando non si tratta di un gioco digitale, ma magari c'entra qualcosa con i dati aggiuntivi o altro. 

Ho un nuovo Nintendo da un po' ma ho paura di usare cartucce tipo Pokémon e Animal Crossing. Ad esempio cosa succederebbe se io aggiornassi questi giochi all'ultima versione sul nuovo Nintendo? Magari si potrebbero sovrascrivere i dati. C'è qualcuno che mi può davvero confermare che usa due Nintendo senza problemi con le stesse cartucce? Preferisco avere i giochi digitali sul nuovo e le cartucce sul vecchio se devo perdere tutte le mie ore di gioco... Grazie a chi risponderà! 

Io quando ho comprato un secondo 3DS ho iniziato a giocare con quello nuovo senza problemi o perdita di dati ^^

Anzi sono sicuro di aver riutilizzato anche quello vecchio con Pokémon Y per via del safari amici!

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, RoseRed ha scritto:

Cioè, fammi capire, se un Ds non ti funzionasse più e avessi necessità di usarne un altro, preferiresti non giocare più con cartucce che già hai?

Guarda che anche con un solo Ds capita che una cartuccia, ad un certo punto, decida di non funzionare più (esperienza diretta)...

Se la paura è così forte forse non ti conviene proprio più giocare e tenere le cartucce solo per collezione...

Se mi si rompesse il vecchio 3DS a mali estremi, estremi rimedi. Ma se posso ridurre il rischio ponendo un semplice dubbio, non è meglio? 

Guarda che il professor Layton(che ha più slot di salvataggio) lo uso benissimo sul nuovo.

Ho precisato solo per cartucce come Pokémon e Animal Crossing, dove se perdessi tutte le ore di gioco sarebbe come non avere più la cartuccia direttamente...(magari la voglia rifare tutto in AC nei minimi dettagli tu ce l'hai, io no)

Per ora l'altro 3ds è ancora vivo, chiedere qualche esperienza personale per essere sicuri non è certamente un reato, ma grazie della risposta 

 

2 ore fa, Kabe ha scritto:

Io quando ho comprato un secondo 3DS ho iniziato a giocare con quello nuovo senza problemi o perdita di dati ^^

Anzi sono sicuro di aver riutilizzato anche quello vecchio con Pokémon Y per via del safari amici!

 

Grazie mille! Volevo sapere proprio qualcosa in merito ai giochi Pokémon nello specifico, ho letto alcuni post inglesi di persone che hanno lamentato la perdita di dati salvataggio per diversi giochi, probabilmente il motivo non è l'aver usato due console diverse come supponevano ma semplicemente sfortuna.

Speriamo che non capiti allora  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Rubygame ha scritto:

Grazie mille! Volevo sapere proprio qualcosa in merito ai giochi Pokémon nello specifico, ho letto alcuni post inglesi di persone che hanno lamentato la perdita di dati salvataggio per diversi giochi, probabilmente il motivo non è l'aver usato due console diverse come supponevano ma semplicemente sfortuna.

Speriamo che non capiti allora  :)

Guarda non saprei dirti il motivo che ha portato alla perdita dei dati ai suddetti, ma io ti direi di andare tranquillo ^^

Hai altre domande o posso chiudere il topic? :)

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Kabe ha scritto:

Guarda non saprei dirti il motivo che ha portato alla perdita dei dati ai suddetti, ma io ti direi di andare tranquillo ^^

Hai altre domande o posso chiudere il topic? :)

Certo, si può chiudere, e grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...