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[FightPub Magazine Aprile] Le Meccaniche


Cooled

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Adesso, M0viz ha scritto:

Però questo vuol dire eliminare anche molte strategie, come il Dynamax usato come difesa oppure la prioritary TR (che non trovo così sbroccata)

Priority TR morirebbe ed è un buon motivo per mantenere Dynaprotect a priori, a meno che non diventi protect preservando la strategia. Onestamente con le WP ci sarà parecchio da bestemmiare senza Dynaprotect :L

Però magari l'1.5* riesce a portare uno Sweeper a fare il suo eliminando la minaccia giocando di Speed Control

LO non ce ne sono... Si potrebbe testare la cosa

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1 minuto fa, Cooled ha scritto:

Priority TR morirebbe ed è un buon motivo per mantenere Dynaprotect a priori, a meno che non diventi protect preservando la strategia. Onestamente con le WP ci sarà parecchio da bestemmiare senza Dynaprotect :L

Però magari l'1.5* riesce a portare uno Sweeper a fare il suo eliminando la minaccia giocando di Speed Control

Sì, quindi magari le mosse di stato diventano la normale protect? O più semplicemente Max Guard ha gli stessi effetti di una normale protect?

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Semplicemente raga la dynaprotect secondo me deve restare, magari al massimo potrebbero fare tipo una sorta di mossa z tipo la protect diventa max guard mentre le mosse tipo trick room hanno effetti diversi tipo ridurre la Speed propria e del compagno o che non parte con priority -7 ma +0, o tipo mosse di setup tipo sword dance che possano anche permettere al pokemon di avere un boost extra o la protezione di quest'ultimo, non so sto provando a far venire idee

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1 ora fa, Cooled ha scritto:

Nel weekend prendo tutte le modifiche che ci sono qui e metto su il server un oretta o due per darsi mazzate e vedere che abbiamo combinato, cosa aggiustare e se promette bene

grande, ho visto su telegram una foto abbastanza ambigua, che si tratti di quello? Kappa

 

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31 minuti fa, Enne ha scritto:

grande, ho visto su telegram una foto abbastanza ambigua, che si tratti di quello? Kappa

 

Sto studiando la documentazione, le cose son facilmente fattibili se le trovi in mezzo alla montagna di codice xD

Dynaprotect secondo me pure potrebbe rimanere solo derivata da protect e mettere le Z Moves di status si può fare se tutti son d'accordo 

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5 ore fa, Luigi06 ha scritto:

La dynamax (secondo me) può :

 

-fare support (ad esempio Lapras-Gmax light clay) 

 

-fare tantissimi danni (Calyrex-Ice wp) 

 

-fare entrambe le cose (e farti fare tanti complimenti all'Altissimo) (ad esempio Lapras-Gmax wp) 

esatto, secondo me è l'insieme di tutto a rendere davvero forte tutto, il pokemon ha 
-più ps;
-strumenti e abilità;
-danni maggiori;
-non può falllire;
-effetti secondari sulle mosse;
questo permette ad un pokemon di essere support ma fare danni oppure ad uno sweeper di essere più resistente di quanto dovrebbe, le cose elencate sopra singolarmente non sono così forti, il problema è il tutto insieme.
come dicevo prima, si va a perdere il bilanciamento il bilanciamento che sussiste tra potenza, precisione ed effetti secondari delle mosse.

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L'importante è partire da qualcosa e vedere cosa ne esce fuori xD I lavori son già iniziati e i primi bilanciamenti sono stati già implementati.

 

Dynamax 2 turni con 1.5* HP. 

 

Base Power così gestito:

Da 65 a 140 BP le mosse fanno 120

Quelle da 150 son da 130

Le Gmax son da 140

Poison e Fight hanno lo stesso funzionamento.

 

Behemoth Blade e Cannon ridotte a 1.5* contro le DMax

 

LO non funziona in DMax. (potrebbe essere un boost 1.1x per non levare il dot)

 

Su Crit che conta i nerf in Atk e Ally Switch con priority a 0 is coming penso siamo tutti d'accordo. 

 

Questa è una buona base da cui partire, considerando un lancio con le Status Move che diventano Z in Dynamax se tutti siete d'accordo. 

 

Se il lancio procedesse bene c'è la possibilità di esser già pronti per un secondo test con modifiche che riguardino meccaniche che non riguardino la Dynamax. 

Weather, status, abilità e boost possono esser presi d'esempio, 

Hail potrebbe dare un boost freeze alle mosse, freeze che avrebbe lo scongelamento dopo 2 turni.

Swift Swim e Chlorophyll 1.5* Speed. 

Sun e Rain che potrebbero boostare/nerfare 1.3* anziché 1.5*

Dipende da voi, dal vostro feedback e da cosa volete sopratutto! 

 

 

 

 

 

 

 

 

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12 minuti fa, Cooled ha scritto:

L'importante è partire da qualcosa e vedere cosa ne esce fuori xD I lavori son già iniziati e i primi bilanciamenti sono stati già implementati.

 

Dynamax 2 turni con 1.5* HP. 

 

Base Power così gestito:

Da 65 a 140 BP le mosse fanno 120

Quelle da 150 son da 130

Le Gmax son da 140

Poison e Fight hanno lo stesso funzionamento.

 

Behemoth Blade e Cannon ridotte a 1.5* contro le DMax

 

LO non funziona in DMax. (potrebbe essere un boost 1.1x per non levare il dot)

 

Su Crit che conta i nerf in Atk e Ally Switch con priority a 0 is coming penso siamo tutti d'accordo. 

 

Questa è una buona base da cui partire, considerando un lancio con le Status Move che diventano Z in Dynamax se tutti siete d'accordo. 

 

Se il lancio procedesse bene c'è la possibilità di esser già pronti per un secondo test con modifiche che riguardino meccaniche che non riguardino la Dynamax. 

Weather, status, abilità e boost possono esser presi d'esempio, 

Hail potrebbe dare un boost freeze alle mosse, freeze che avrebbe lo scongelamento dopo 2 turni.

Swift Swim e Chlorophyll 1.5* Speed. 

Sun e Rain che potrebbero boostare/nerfare 1.3* anziché 1.5*

 

Dipende da voi, dal vostro feedback e da cosa volete soprattutto! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

le modifiche alle dynamax erano secondo me le più impellenti da dare; per il resto personalmente non toccherei nulla!

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50 minuti fa, Cooled ha scritto:

L'importante è partire da qualcosa e vedere cosa ne esce fuori xD I lavori son già iniziati e i primi bilanciamenti sono stati già implementati.

 

Dynamax 2 turni con 1.5* HP. 

 

Base Power così gestito:

Da 65 a 140 BP le mosse fanno 120

Quelle da 150 son da 130

Le Gmax son da 140

Poison e Fight hanno lo stesso funzionamento.

 

Behemoth Blade e Cannon ridotte a 1.5* contro le DMax

 

LO non funziona in DMax. (potrebbe essere un boost 1.1x per non levare il dot)

 

Su Crit che conta i nerf in Atk e Ally Switch con priority a 0 is coming penso siamo tutti d'accordo. 

 

Questa è una buona base da cui partire, considerando un lancio con le Status Move che diventano Z in Dynamax se tutti siete d'accordo. 

 

Se il lancio procedesse bene c'è la possibilità di esser già pronti per un secondo test con modifiche che riguardino meccaniche che non riguardino la Dynamax. 

Weather, status, abilità e boost possono esser presi d'esempio, 

Hail potrebbe dare un boost freeze alle mosse, freeze che avrebbe lo scongelamento dopo 2 turni.

Swift Swim e Chlorophyll 1.5* Speed. 

Sun e Rain che potrebbero boostare/nerfare 1.3* anziché 1.5*

 

Dipende da voi, dal vostro feedback e da cosa volete sopratutto! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

D'accordo se non che le mosse da 65 a 140 facciano 130 e 2 turni di dyna, io farei da 65-90 fa 120 e da 95-140 fanno 130

Ed i turni li lascerei a 3

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33 minuti fa, Skyquellovero ha scritto:

D'accordo se non che le mosse da 65 a 140 facciano 130 e 2 turni di dyna, io farei da 65-90 fa 120 e da 95-140 fanno 130

Ed i turni li lascerei a 3

ci sta anche così, per i turni secondo me è una cosa da vedere sul campo, anche se io sono d'accordo con te sul lasciarli a 3 

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per quanto riguarda ally switch io direi di lasciarla così com'è senza toccare né testo né priorità, ma restringere il suo cerchio a quello che era prima che venisse sdoganata (in sun/moon prima e in swo/shi poi). Con restringere il suo cerchio intendo renderla viabile SOLO per quei pokemon che fino alla 6a gen la imparavano salendo di livello o tramite breeding, in questo modo pochissimi pokemon possono usarla e quei pochi devono a che fare con il meta per essere giocati.  

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