Vai al commento



Come saperne di più sul metagame VGC?


ddiegox

Post raccomandati

Ciao ragazzi. Mi voglio cimentare, dopo anni, nel competitivo pokemon.

Ho giocato al competitivo nel 2014, ai tempi di XY, ma solo su Pokemon Showdown.

Questa volta, con ShSw ho intenzione di ricominciare e  cimentarmi nel VGC.

 

Ricordo che il sito di riferimento per Showdown era Smogon, invece sapete che sito/risorsa/canale yt posso consultare, o se c'è qualche altra fonte per conoscere le meccaniche di gioco, i Pokemon che posso usare ecc. in VGC?

 

Inoltre, so che posso iniziare con qualche team prestato. Ma se volessi buildare seriamente il mio team, mi consigliate di prendere l'espansione? Perché ho letto che é molto utile per buildare Pokemon competitivi. (Ovviamente la giocherei tutta, non la prenderei solo per questo, ma sarebbe l'incentivo in più)

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Spongey ha scritto:

Ciao ragazzi. Mi voglio cimentare, dopo anni, nel competitivo pokemon.

Ho giocato al competitivo nel 2014, ai tempi di XY, ma solo su Pokemon Showdown.

Questa volta, con ShSw ho intenzione di ricominciare e  cimentarmi nel VGC.

 

Ricordo che il sito di riferimento per Showdown era Smogon, invece sapete che sito/risorsa/canale yt posso consultare, o se c'è qualche altra fonte per conoscere le meccaniche di gioco, i Pokemon che posso usare ecc. in VGC?

 

Inoltre, so che posso iniziare con qualche team prestato. Ma se volessi buildare seriamente il mio team, mi consigliate di prendere l'espansione? Perché ho letto che é molto utile per buildare Pokemon competitivi. (Ovviamente la giocherei tutta, non la prenderei solo per questo, ma sarebbe l'incentivo in più)

 

Grazie in anticipo.

Ciao Spongey, benvenuto e grazie per aver scelto di unirti al VGC Italiano!

Allora di risorse, pensi che le più importanti le trovi:

Innanzitutto qui sul forum, ho scritto anche una piccola roba di teambuilding tempo fa. 

Su YouTube credo che Francesco Pardini abbia abbastanza materiale documentativo e informativo. 

L'approccio migliore secondo me, è unirti a una delle varie community in modo da farti guidare e consigliare dai più esperti ma soprattutto avere dei compagni e amici con cui giocare, testare e divertirti. 

Il FightPub è aperto a tutti, lo trovi nella sezione PokéClubs di questo forum, si cerca di fare un pò di combriccola tramite discussioni di teambuilding di gruppo, tornei e varie. 

C'è anche il gruppo Telegram Twitch di Pokémon Millennium (che per ovvie ragioni posso linkare https://t.me/joinchat/SLA4CB7TeFhP4Y9d ) che ha una fitta community attiva di ottimi giocatori disposti ad accogliere chiunque, e tra tutte le opzioni questa è sicuramente una delle migliori xD. 

 

Sull'ultimo discorso dipende da 2 fattori:

La tua integrità morale. 

La voglia che hai di giocare xD. 

Onestamente dovrei fare un discorso apparte sul perché i dlc cmq non valgono 30 euro ma 20 e che ci sono altre vie traverse per ottenere i Pokèmon più facilmente, if you know what I mean. 

C'è anche il discorso scambi, il forum di PM con la sua moneta locale e la numerosa utenza è il posto ideale per cercare ciò che ti serve e fare anche nuove amicizie. 

 

Se hai qualche domanda riguardo qualcosa, puoi usare questo post, sezione, il FightPub quel che vuoi, ma Telegram è più attivo sotto questo lato in qualsiasi community, Ciao e benvenuto di nuovo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Spongey ha scritto:

Ciao ragazzi. Mi voglio cimentare, dopo anni, nel competitivo pokemon.

Ho giocato al competitivo nel 2014, ai tempi di XY, ma solo su Pokemon Showdown.

Questa volta, con ShSw ho intenzione di ricominciare e  cimentarmi nel VGC.

 

Ricordo che il sito di riferimento per Showdown era Smogon, invece sapete che sito/risorsa/canale yt posso consultare, o se c'è qualche altra fonte per conoscere le meccaniche di gioco, i Pokemon che posso usare ecc. in VGC?

 

Inoltre, so che posso iniziare con qualche team prestato. Ma se volessi buildare seriamente il mio team, mi consigliate di prendere l'espansione? Perché ho letto che é molto utile per buildare Pokemon competitivi. (Ovviamente la giocherei tutta, non la prenderei solo per questo, ma sarebbe l'incentivo in più)

 

Grazie in anticipo.

Come sito per ricominciare il vgc potresti consultare pikalytics, dove trovi i pokémon più usati, i moveset, gli strumenti e le spread. 

Come canale yt ti consiglio Francesco Pardini, è bravo e da poco ha fatto un video in cui parla dei migliori team per questo meta. 

 

Per l'espansione ti servirebbe in particolare per i leggendari, perché lì li puoi catturare quasi tutti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno già citato la qualsiasi, tutti siti ottimi, io ti dico solo una cosa, per il VGC NON USARE SMOGON

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, ddiegox ha scritto:

Grazie a tutti dei consigli.

Una domanda, i pokémon non legit non vengono bloccati nell'online?

Ricordo che ai tempi di XY era così, ma forse era solo per la GTS...

Meglio evitare di usarli, ma solitamente non vengono bloccati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...