Vai al commento


[Ryuki] Photo per dilettanti


Ryuki

Post raccomandati

Premetto che non so nulla di fotografia e non ho mai avuto una macchina fotografica in vita mia. Una volta ho usato mezza usa e getta al massimo, per cui sono solo foto da vari cellulari, alcune decenti altre piccole e orride, però mi diverto a fare qualche foto così, solo per ispirazione alla volte e penso che per quanto la fotocamera che le fa possa essere scadente, ciò che un attimo suscita resta lo stesso (anche se non in hd lol!) però per mio cruccio personale ho deciso che posterò solo due foto al giorno u.u così

Allora iniziamo

"Micio sospettoso"

dsc0077iz.jpg

"L'arcobaleno ferma il mondo" (avvertenze: esempio di foto con cellulare del cavolo)

0605122013.jpg

Per quanto questa foto a prima vista possa sembrare orribile (colpa del cellulare) mi ha colpito per i differenti colpi di luce. Primo: la sottile striscia dell'arcobaleno che svanisce sembra al contrario una fiammela che avampa dietro gli alberi, ma in più, è accentuato perchè il rosso prevalente dell'arcobaleno si contrappone all'azzurro del cielo di fondo, ma viene poi subito ripreso dal riflesso caldo del sole sulla chiesa e quando finalmente l'atmosfera si riscalda, ecco che in prima piano, Bam! La luce azzurra raggelante sembra congelare il momento tra sogno e realtà . In totale la scena mi da un'idea come di immobilità  o più che altro "rallentamento" nonostante vi siano macchine in moviento e un taglio dinamico. Per il resto lo so, la foto è orribile, però è analizzando le piccole cose da un punto di vista diverso che si possono individuare nuovi modo per vivere le cose e come dicevo infatti nella presentazione, penso che l'importante non sia che la foto sia figa o altro, ma ciò che suscita in sè

"la roccaforte sul lago"

foto1141.jpg

"L'ora delle pulizie"

foto1132.jpg

"la fontana"

foto0355.png

"Inondazione"

foto0757p.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Foto molto belle, anche se "L'arcobaleno ferma il mondo" è un pochino fatta male, ma fa niente. ^^

lo so che è fatta male XD c'è anche spiegato il motivo XD

Comunque ecco le due del giorno

"la roccaforte sul lago"

foto1141.jpg

"L'ora delle pulizie"

foto1132.jpg

Mi piace l'effetto dell'acqua :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille XD e bello che anche un incapace riceva dei complimenti ogni tanto XD

e le foto del giorno sono!

"la fontana" (si, non ho fantasia coi titoli -_-')

foto0355.png

e direttamente dal balcone del mio soggiorno...

"inondazione"

foto0757p.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uuu!

Quella cosa lì sotto a shanghai profumambiente :)

Ne ho avuta una anch'io al sapor di lavanda tempo fa..

purtroppo mi è toccato buttarla via per l'odore troppo dolciastro che mi riempiva la sala fin in cucina.. °_°'

certe sere sembrava di mangiare lavanda che pollo o altro... :sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...