Vai al commento


Yu Yu Hakusho - Yu degli Spettri


Post raccomandati

Salve ragazzi ! Oggi voglio parlarvi di questo anime(io ho visto completamente l'anime, il manga qualche capitolo ma è caruccio u.u) che mi è piaciuto molto. E' uno shonen che tratta argomenti quali i Demoni e la loro presenza nel nostro mondo.

Trama:

Il protagonista è Yusuke Urameshi, un ragazzo di quindici anni che muore per salvare un bambino che stava per essere travolto da un'auto .

La morte di questo delinquente però non era prevista nell'aldilà  e, per questo motivo, gli viene offerta una seconda chance. Ritornato in vita, lavorerà  come detective per il Regno degli Spiriti e dovrà  fermare i vari Demoni che combineranno disastri all'interno del mondo degli Uomini.

La prima missione affidatagli riguarda il recupero di tre cimeli demoniaci, rubati da tre ladri .

Di questi tre, due saranno molto importanti per lo svolgimento della trama.

Uno è Kurama, il demone volpe dai capelli rossi , che vive nel mondo degli Umani dopo essersi reincarnato in un bambino.

L'altro è Hiei, un demone crudele, senza scrupoli e dai poteri impressionanti, che darà  del filo da torcere al caro Yusuke. La sua storia, fin da subito, è avvolta nel mistero.

Lo avete mai visto o ne avete mai sentito parlare? Nel caso questo fosse accaduto, come vi è sembrato ? ^^

P.S. : E' un anime ricco di colpi di scena, vi consiglio di non dropparlo dopo le prime puntate (ammetto che sono un po' noiose ma poi ci si appassiona ^^ )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto tutto l'anime quando lo davano su mtv anni fa e riletto l'intero manga un paio d'annetti fa :D devo dire che come trama non è nulla di originale, o meglio parte bene per poi diventare una sorta di tekken, dragon ball, ecc... Penso che yoshihiro si sia parecchio rialzato di livello con hunter x hunter che lo preferisco assolutamente. Cosa curiosa, solo io ho notato la somiglianza tra i protagonisti delle sue due opere? XD cioè gon è yusuke da piccolo per aspetto, poi c'è il belloccio effemminato che piace alle tipe, poi c'è il "brutto" con caratteristiche più "normali" diciamo degli altri ed il bambino stra figo/forte XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti, anche io ho notato delle piccole somiglianze (per quel po' di H x H che ho visto XD ) tra Gon e Yusuke.

Beh, Kurama è uomo a tutti gli effetti... Purtroppo è stato doppiato da una donna e sembra una femmina (come ho pensato fino al momento in cui non sono arrivato a metà  dell'anime XD).

Come mi ha insegnato Hitman Reborn, i nanetti sono sempre i più forti e intelligenti... Questo nei manga, ovviamente e.e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti, anche io ho notato delle piccole somiglianze (per quel po' di H x H che ho visto XD ) tra Gon e Yusuke.

Beh, Kurama è uomo a tutti gli effetti... Purtroppo è stato doppiato da una donna e sembra una femmina (come ho pensato fino al momento in cui non sono arrivato a metà  dell'anime XD).

Come mi ha insegnato Hitman Reborn, i nanetti sono sempre i più forti e intelligenti... Questo nei manga, ovviamente e.e

lo so che kurama è maschio, ma è il tipico fichetto delicato che ha schiere di fan esattamente come kurapica. Poi vabbè il bambino si sa è già  detto XD tra l'altro i bimbi prodigio sono assolutamente i miei preferiti negli anime/manga XD e per leorio e kuzama hanno in comune di essere il più normale del gruppo, nel senso: kuzama è l'unico umano e leorio è un uomo d'affari tutto d'un pezzo (al confronto con un bimbo appartenente ad una famiglia di assassini, un sopravvissuto vendicativo stile sasuke ed un'altro bambino capace di cose incredibili, mi sembra il più "umano" XD non so se mi sono spiegata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...