Vai al commento

Post raccomandati

Metodo #1 - La calma prima della tempesta

Autori: Daniel & GTAPortable.com

Durante la missione La calma prima della tempesta (Calm before the Storm,) per conto di JD O'Toole, si potrà  rubare un elicottero posizionato su un tetto di un edificio.

Questa guida descrive alcuni semplici passi per riuscire a prendere il velivolo.

Innanzi tutto bisogna salvare prima di iniziare questa missione. È possibile scaricare un salvataggio pronto, salvataggi che potrete trovare all'interno della nostra area download, a patto che il salvataggio sia fatto precedentemente alla missione "La calma prima della tempesta" svolta per conto di JD O'Toole.

Per caricare il save game è necessario collegare la propria console Sony PSP al computer usando un cavo USB. Assicuratevi di scegliere l'opzione "Connessione USB" nel menu "Impostazioni". Estraete il contenuto del file scaricato e caricate la cartella su PSP/SAVEDATA/. Se la cartella già  esiste allora basterà  fare prima una copia di sicurezza di questa. Dopo aver caricato i file, disconnettere la propria PSP e avviare Liberty City Stories. Assicuratevi di caricare il salvataggio corretto e inserite i seguenti trucchi tramite le sequenze di pulsanti:

EFFETTO TRUCCO

Guida instabile

Velocizza le auto e rende la sterzata molto sensibile, sarà  quindi facile cappottare. Premendo il pulsante direzionale Giù le auto faranno salti molto alti, anziché suonare il clacson.

Velocizza gioco

Velocizza l'intero gioco.

L'uso di questi trucchi è opzionale, ma si riveleranno utili più avanti.

Ora dirigetevi verso la "J" segnata sulla mappa e iniziate la missione affidata da JD O'Toole. Subito dopo avviatevi verso la villa di Don Salvatore. Arrivati a destinazione noterete un indicatore giallo. Prendete la PCJ-600 parcheggiata di fronte alla villa e posizionatevi sul segnale giallo. Verrà  mostrata una scena in cui un uomo chiamato Massimo prende un elicottero.

Seguite l'elicottero (non perdete il segnale dal radar). Ad un certo punto Massimo atterrerà  e andrà  a parlare con alcuni membri dei Diablo. Dopo la discussione ritornerà  sul Maverick e partirà  di nuovo. Continuate a seguirlo con la PCJ-600.

Massimo atterrerà  ulteriormente su un edificio con i membri della Triade sul tetto. Ci sono delle scale che portano al tetto dell'edificio e in cima a queste un altro segnale giallo. Non passate sul segnale altrimenti l'elicottero volerà  via.

L'unico modo per non toccare il cerchio giallo è usare la PCJ-600. La prima parte delle scale è facile: posizionate la moto in modo da poter salire le scale. Quindi premete e tenete premuto contemporaneamente Quadrato e X. Dopo qualche secondo lasciate i pulsanti e la moto comincerà  a salire la prima parte delle scale. Sollevare la parte frontale della moto (pulsante Giù) faciliterà  il lavoro.

La seconda parte di scale è più difficile. Usate la stessa tecnica usata per la prima parte di scale, solo che questa volta, a causa del poco spazio, conviene posizionare la moto diversamente in modo da avere più rincorsa. Arrivati in cima percorrete il tetto per andare dall'altra parte dell'edificio dove c'è Massimo e i membri della Triade. Ora potete entrare tranquillamente nel Maverick!

I controlli dell'elicottero sono più o meno gli stessi di quelli usati nelle versioni di GTA: Vice City e San Andreas per console.

Purtroppo non sarà  possibile volare troppo lontano altrimenti la missione fallirà  e l'elicottero scomparirà .

Se non volete utilizzare i trucchi, potete tentare di raggiungere il palazzo con i membri della Triade prima che che arrivi l'elicottero. Salite le scale - senza moto - precedendo l'atterraggio del velivolo.

(Grazie a gta for fun per la segnalazione)

Metodo #2 - Falsi idoli

Autore: GTA ever

Nella missione Falsi idoli (False Idols), affidataci da Ned Burner (confessionale), si potrà  rubare l'elicottero nel quale viaggia uno dei tre bersagli da eliminare.

A differenza del primo, con questo metodo si potrà  vagare liberamente per Liberty City, infatti se si fallirà  la missione, l'elicottero non scomparirà  e si potrà  tranquillamente salvarlo dentro il garage di Staunton Island.

Per rubare l'elicottero, si potranno utilizzare tre categorie di mezzi, la moto (è consigliata la PCJ-600), un mezzo pesante (si consiglia di utilizzare il Flatbed), oppure utilizzare il trucco per far apparire un Rhino. Conviene procurarsi questi mezzi prima di iniziare la missione, poiché una volta iniziata la missione bisognerà  essere abbastanza veloci e perciò rubare un veicolo adatto per raggiungere l'elicottero diventerà  molto difficile.

Cominciata la missione prendiamo il mezzo e dirigiamoci subito verso il ponte sopraelevato che congiunge Staunton Island con Shoreside Vale. Superata la barricata formata dai protestanti (quelli che bloccano il ponte), spostatevi sulla carreggiata sinistra del ponte e proseguite fino a che non finisce la curva e incomincia il muro con i pilastri.

SE UTILIZZATE UN RHINO

Dovete mettere il veicolo con la parte posteriore sul bordo del ponte, come se vorreste buttarvi. Scendete dal veicolo e salite sul cannoncino del Rhino. Ora, noterete alla vostra destra un pilastro con sopra una sirena rossa (che poi risulterà  essere trapassabile), che si alza obliquamente verso la parte del ponte semovibile.

Ora saltate sul pilastro e superate di poco la sirena rossa (trapassabile), quindi girate Toni verso sinistra e buttatevi giù dal ponte. Finirete su un tetto invisibile che però non vi farà  sprofondare, e vi troverete in linea con l'elicottero. Infatti, girando Toni verso destra vedrete l'elicottero che più o meno sta avanzando proprio verso di voi.

Non appena vi passa davanti, premete il tasto per entrare nel velivolo ed il gioco sarà  fatto.

Questo procedimento funziona anche con l'utilizzo di un mezzo pesante come il Mulo o lo Yankee.

SE UTILIZZATE UN MEZZO PESANTE (FLATBED)

Questo è praticamente il metodo più facile per raggiungere l'elicottero.

Dovete mettere il veicolo con la parte anteriore sul bordo, come se vorreste buttarvi. Scendete e salite dalla parte posteriore del veicolo, salite sulla rampa in legno presente sul bordo del veicolo e saltate sul pilastro con la sirena trapassabile, poi il procedimento è uguale quello descritto sopra (cioè come raggiungere l'elicottero usando il Rhino).

SE UTILIZZATE UNA MOTO (CONSIGLIATA PCJ-600)

Questo è il metodo più difficile, in quanto, in caso non si riuscisse a salire sullo spazio tra i due pilastri, si hanno solo uno o due tentativi, prima che passi l'elicottero e lo si perda.

Dovete sempre mettervi sulla carreggiata sinistra e superare la curva. Arrivati alla fine della curva, bisogna proseguire e non fermarsi al pilastro obliquo come negli altri metodi, ma bisogna andare di poco più in là . Infatti bisogna portare la moto tra il primo ed il secondo pilastro in verticale e saltare nello spazio tra le due colonne, in direzione del palazzo dove si deve prendere l'elicottero. Bisogna essere molto veloci per rimbalzare sul muretto a sinistra della carreggiata per poi atterrare nello spazio tra i due pilastri, una volta salito su questa specie di "corridoio", abbandonate la PCJ-600 ed andate verso il pilastro con la sirena rossa trapassabile.

Da qui in poi bisogna fare come già  spiegato sopra.

Metodo #3 - Falsi idoli

Autore: Roger-w

Come sempre, il vostro Roger-w ha trovato un modo più semplice per reperire l'elicottero. Vi basta inserire i trucchi "Tutti gli uomini di Toni", "Auto sull'acqua" e "Guida instabile". Digitati questi trucchi attivate la missione Falsi idoli (False Idols) e, indovinate un po', i vostri bersagli non si muoveranno! Allora sfruttando la gudiabilità  migliorata saltate nel mare e navigate verso Shoreside Vale, quindi dirigetevi all'aeroporto. Ed eccolo lì, il vostro Maverick che aspetta solo voi. Tirate giù la donna e uccidetela (per la missione e anche perché durante la fase di decollo potrebbe tirarvi fuori dal tanto raro velivolo). Questo procedimento, anche se richiede più tempo, è più semplice e consente di ultimare la missione, tanto i bersagli saranno tutti bloccati (per sbloccarli digitate di nuovo il trucco "Tutti gli uomini di Toni").

I trucchi citati nei vari metodi sono qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...