Vai al commento



ho completato la squadra


Foxelby

Post raccomandati

è un team trick room
Hatterene @ Focus Sash  
Ability: Healer  
Level: 50  
Gigantamax: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psyshock  
- Expanding Force  
- Trick Room  
- Mystical Fire  

Porygon2 @ Life Orb  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Thunderbolt  
- Shadow Ball  
- Psyshock  

Lurantis @ Miracle Seed  
Ability: Contrary  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Leaf Storm  
- Giga Drain  
- Worry Seed  
- Substitute  

Indeedee-F (F) @ Psychic Seed  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Follow Me  
- Expanding Force  
- Helping Hand  
- Protect  

Aegislash @ Expert Belt  
Ability: Stance Change  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Iron Head  
- King's Shield  
- Sacred Sword  
- Shadow Claw  

Lapras-Gmax @ Aguav Berry  
Ability: Shell Armor  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Hydro Pump  
- Life Dew  
- Freeze-Dry  
- Protect  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Foxelby ha scritto:

è un team trick room
Hatterene @ Focus Sash  
Ability: Healer  
Level: 50  
Gigantamax: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psyshock  
- Expanding Force  
- Trick Room  
- Mystical Fire  

Porygon2 @ Life Orb  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Thunderbolt  
- Shadow Ball  
- Psyshock  

Lurantis @ Miracle Seed  
Ability: Contrary  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Leaf Storm  
- Giga Drain  
- Worry Seed  
- Substitute  

Indeedee-F (F) @ Psychic Seed  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Follow Me  
- Expanding Force  
- Helping Hand  
- Protect  

Aegislash @ Expert Belt  
Ability: Stance Change  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Iron Head  
- King's Shield  
- Sacred Sword  
- Shadow Claw  

Lapras-Gmax @ Aguav Berry  
Ability: Shell Armor  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Hydro Pump  
- Life Dew  
- Freeze-Dry  
- Protect  

Inseriresti una building phase per rendere più chiare le tue sclete? (cioè cosa vuoi far fare nel dettaglio a x pokemon e perché l'hai preferito rispetto ad un altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, M0viz ha scritto:

Inseriresti una building phase per rendere più chiare le tue sclete? (cioè cosa vuoi far fare nel dettaglio a x pokemon e perché l'hai preferito rispetto ad un altro

certamente allora una scelta particolare del team è laurantis e l'ho scelta perché possiede l'abilità contrario ed è abbastanza lenta (il pokemon che volevo scegliere sarebbe stato serperior utilizzandolo a fine trick room ma non era disponibile) laurantis usa leaf storm portandosi l'attacco speciale a +2 rendendolo molto temibile.

aegislash l'ho scelto principalmente per counterare i pokemon folletto e per temporeggiare data la sua alta difesa con king shield

hatterne la uso in combo con indeedee attivando la trick room a primo turno l'alternativa se no è porygon 2 ha l'abilità per curare dato che mi aveva salvato una partita e ho notato che è molto utile anche se tutti giocano magic bounce

indeedee è li per prendere gli schiaffi e al il seed per prenderli meglio

lapras lo uso in gmax per settare il veloarurora e per counterare pokemon come tapufini (con liofilizzazione) e landorus; spesso lapras lo gioco in combo con laurantis in modo che si possano curare (strategia che spesso mi ha fatto vincere pure senza trickroom)

chiedimi pure altro se hai bisogno grazie per il supporto

potrei provare

5 ore fa, AngeloConan ha scritto:

Io metterei magic bounce a hatterene. Caso mai trovi uno che riesce a far fuori indee con ohko e il compagno fa taunt

hai ragione ci proverò anche se imprison spesso mi frega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Foxelby ha scritto:

l'ho scelta perché possiede l'abilità contrario ed è abbastanza lenta (il pokemon che volevo scegliere sarebbe stato serperior utilizzandolo a fine trick room ma non era disponibile) laurantis usa leaf storm portandosi l'attacco speciale a +2 rendendolo molto temibile.

Contrary è una bella tech, ma giocare Lurantis è molto rischioso, e noto che il team non ha niente contro strategie anti TR come Whimsicott-Duraludon o Imprison, potresti sostituirlo con qualcuno di veloce che faccia controimprison, io consiglierei Meowstic, annulla le imprison in priorità usando a sua volta Imprison

 

11 ore fa, Foxelby ha scritto:

aegislash l'ho scelto principalmente per counterare i pokemon folletto e per temporeggiare data la sua alta difesa con king shield

Ma guarda Counterare i fairy non serve a niente in sto team XD, e aggiunge weakness a buio, prova un altro attaccante lento come Snorlax Belly Drum in combo con i redirect di Indeedee, potrebbe funzionare molto meglio come coverage contro le tue attuali debolezze

 

11 ore fa, Foxelby ha scritto:

hatterne la uso in combo con indeedee attivando la trick room a primo turno l'alternativa se no è porygon 2 ha l'abilità per curare dato che mi aveva salvato una partita e ho notato che è molto utile anche se tutti giocano magic bounce

Hatterene ci sta ma in competitivo Magic Bounce>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Ealer che è molto situazionale

 

11 ore fa, Foxelby ha scritto:

lapras lo uso in gmax per settare il veloarurora e per counterare pokemon come tapufini (con liofilizzazione) e landorus; spesso lapras lo gioco in combo con laurantis in modo che si possano curare (strategia che spesso mi ha fatto vincere pure senza trickroom)

Ma guarda lui forse è di troppo, le Dynamax le hai già e la bulkyness pure, non so quanto ti serva giocarti la Dynamax per l'Aurora Veil

 

mo ti commento i set

 

18 ore fa, Foxelby ha scritto:

Hatterene @ Focus Sash  
Ability: Healer  
Level: 50  
Gigantamax: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psyshock  
- Expanding Force  
- Trick Room  
- Mystical Fire  

Hatterene ci sta, però potresti cambiare sash con Babiri Berry che lavora ugualmente bene (soprattutto perché post setting lo dynamaxi nel 70% dei casi immagino) e fare la spread 252 HP/252 SpA/4 Def

 

18 ore fa, Foxelby ha scritto:

Porygon2 @ Life Orb  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Thunderbolt  
- Shadow Ball  
- Psyshock  

Meh, provalo Bold 244/0/148/0/116/0 con Recover Eerie Impulse e Ice Beam e ASSOLUTAMENTE Eviolite come Item oppure non ha senso giocarlo

 

18 ore fa, Foxelby ha scritto:

Lurantis @ Miracle Seed  
Ability: Contrary  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Leaf Storm  
- Giga Drain  
- Worry Seed  
- Substitute  

Già ti ho detto che non mi convince, se proprio lo vuoi tenere via Giga Drain Worry e Substitute con mosse offensive di vari tipi

 

18 ore fa, Foxelby ha scritto:

Indeedee-F (F) @ Psychic Seed  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Follow Me  
- Expanding Force  
- Helping Hand  
- Protect

Via il seed dentro la sash e ad Hatterene lo fai Babiri

 

18 ore fa, Foxelby ha scritto:

Aegislash @ Expert Belt  
Ability: Stance Change  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Iron Head  
- King's Shield  
- Sacred Sword  
- Shadow Claw  

cambialo e basta per me... ti ho scritto sopra con chi

 

18 ore fa, Foxelby ha scritto:

Lapras-Gmax @ Aguav Berry  
Ability: Shell Armor  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Hydro Pump  
- Life Dew  
- Freeze-Dry  
- Protect

se proprio lo vuoi tenere Light Clay>>>>>>>>>>Aguav Berry, niente Life Dew e sì a Thunderbolt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, M0viz ha scritto:

Contrary è una bella tech, ma giocare Lurantis è molto rischioso, e noto che il team non ha niente contro strategie anti TR come Whimsicott-Duraludon o Imprison, potresti sostituirlo con qualcuno di veloce che faccia controimprison, io consiglierei Meowstic, annulla le imprison in priorità usando a sua volta Imprison

 

Ma guarda Counterare i fairy non serve a niente in sto team XD, e aggiunge weakness a buio, prova un altro attaccante lento come Snorlax Belly Drum in combo con i redirect di Indeedee, potrebbe funzionare molto meglio come coverage contro le tue attuali debolezze

 

Hatterene ci sta ma in competitivo Magic Bounce>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Ealer che è molto situazionale

 

Ma guarda lui forse è di troppo, le Dynamax le hai già e la bulkyness pure, non so quanto ti serva giocarti la Dynamax per l'Aurora Veil

 

mo ti commento i set

 

Hatterene ci sta, però potresti cambiare sash con Babiri Berry che lavora ugualmente bene (soprattutto perché post setting lo dynamaxi nel 70% dei casi immagino) e fare la spread 252 HP/252 SpA/4 Def

 

Meh, provalo Bold 244/0/148/0/116/0 con Recover Eerie Impulse e Ice Beam e ASSOLUTAMENTE Eviolite come Item oppure non ha senso giocarlo

 

Già ti ho detto che non mi convince, se proprio lo vuoi tenere via Giga Drain Worry e Substitute con mosse offensive di vari tipi

 

Via il seed dentro la sash e ad Hatterene lo fai Babiri

 

cambialo e basta per me... ti ho scritto sopra con chi

 

se proprio lo vuoi tenere Light Clay>>>>>>>>>>Aguav Berry, niente Life Dew e sì a Thunderbolt

ok non sapevo della evolite quindi grazie.
riguardo a lapras molto spesso mi oneshottano i pokemon quindi il velo mi è tornato molto utile e la creta luce l'ho scoperta solo recentemente.
riguardo ad aegislash forse hai ragione proverò il cambio.
hatterne senza sash non so quanto mi possa convincere non è la prima che me lo shottano pure con la sash il primo turno a causa di mosse come terremoto e indeedee proverò a dargli un berry e a vedere se funziona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Foxelby ha scritto:

è un team trick room
Hatterene @ Focus Sash  
Ability: Healer  
Level: 50  
Gigantamax: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psyshock  
- Expanding Force  
- Trick Room  
- Mystical Fire  

Porygon2 @ Life Orb  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Thunderbolt  
- Shadow Ball  
- Psyshock  

Lurantis @ Miracle Seed  
Ability: Contrary  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Leaf Storm  
- Giga Drain  
- Worry Seed  
- Substitute  

Indeedee-F (F) @ Psychic Seed  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Follow Me  
- Expanding Force  
- Helping Hand  
- Protect  

Aegislash @ Expert Belt  
Ability: Stance Change  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Iron Head  
- King's Shield  
- Sacred Sword  
- Shadow Claw  

Lapras-Gmax @ Aguav Berry  
Ability: Shell Armor  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Hydro Pump  
- Life Dew  
- Freeze-Dry  
- Protect  

Il primo problema di questo team ha un nome: METAGROSS. 

Non hai molto per farlo fuori... 

Forse Lando sword dance al posto di lunantiss che è molto difficile da giocare... 

Aegislash anche andrebbe cambiato, visto che soffre troppo gli Intimidate. 

Forse ci starebbe bene un rillaboom per counterare i Lapras e i fini. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Luigi06 ha scritto:

Il primo problema di questo team ha un nome: METAGROSS. 

Non hai molto per farlo fuori... 

Forse Lando sword dance al posto di lunantiss che è molto difficile da giocare... 

Aegislash anche andrebbe cambiato, visto che soffre troppo gli Intimidate. 

Forse ci starebbe bene un rillaboom per counterare i Lapras e i fini. 

in realtà sopra mi hanno detto di mettere snorlax e ho notato che viene giocata con una buio che come spadasolenne se ne sbatte dei cambi di stat quindi con belly drum dovrei counterare decentemente

1 ora fa, M0viz ha scritto:

Contrary è una bella tech, ma giocare Lurantis è molto rischioso, e noto che il team non ha niente contro strategie anti TR come Whimsicott-Duraludon o Imprison, potresti sostituirlo con qualcuno di veloce che faccia controimprison, io consiglierei Meowstic, annulla le imprison in priorità usando a sua volta Imprison

 

Ma guarda Counterare i fairy non serve a niente in sto team XD, e aggiunge weakness a buio, prova un altro attaccante lento come Snorlax Belly Drum in combo con i redirect di Indeedee, potrebbe funzionare molto meglio come coverage contro le tue attuali debolezze

 

Hatterene ci sta ma in competitivo Magic Bounce>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Ealer che è molto situazionale

 

Ma guarda lui forse è di troppo, le Dynamax le hai già e la bulkyness pure, non so quanto ti serva giocarti la Dynamax per l'Aurora Veil

 

mo ti commento i set

 

Hatterene ci sta, però potresti cambiare sash con Babiri Berry che lavora ugualmente bene (soprattutto perché post setting lo dynamaxi nel 70% dei casi immagino) e fare la spread 252 HP/252 SpA/4 Def

 

Meh, provalo Bold 244/0/148/0/116/0 con Recover Eerie Impulse e Ice Beam e ASSOLUTAMENTE Eviolite come Item oppure non ha senso giocarlo

 

Già ti ho detto che non mi convince, se proprio lo vuoi tenere via Giga Drain Worry e Substitute con mosse offensive di vari tipi

 

Via il seed dentro la sash e ad Hatterene lo fai Babiri

 

cambialo e basta per me... ti ho scritto sopra con chi

 

se proprio lo vuoi tenere Light Clay>>>>>>>>>>Aguav Berry, niente Life Dew e sì a Thunderbolt

OK ho appena giocato snorlax e ha carryato la partita è decisamente forte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Foxelby ha scritto:

sto provando a cambiare laurantis con incineroar per counterare metagross e ferrotorn

sarà con l'assuolt vest e avrà fake out le sue spreed sono tutto su att fisico e att speciale

Secondo me puoi anche investire solo su sp. Att, e il resto in ps e nelle difese. 

Fake Out ci sta, ma puoi essere un po limitato dal campo psichico per questa mossa. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

5 ore fa, Foxelby ha scritto:

ok non sapevo della evolite quindi grazie.
riguardo a lapras molto spesso mi oneshottano i pokemon quindi il velo mi è tornato molto utile e la creta luce l'ho scoperta solo recentemente.
riguardo ad aegislash forse hai ragione proverò il cambio.
hatterne senza sash non so quanto mi possa convincere non è la prima che me lo shottano pure con la sash il primo turno a causa di mosse come terremoto e indeedee proverò a dargli un berry e a vedere se funziona

Meh, Lapras è troppo di contorno in un team come questo, quindi nop

Hatterene con Babiri+Indeedee Sash funziona perché non rimani a d 1 ps restando in range di qualunque cosa, quindi ti consiglio cmq di provarlo, poi una volta testato vedi come ti trovi meglio che con la teoria da sola non puoi sapere tutto

 

Ripeto, la prima cosa da fare è uno Snorlax che è un OP di sto meta

5 ore fa, Luigi06 ha scritto:

Forse Lando sword dance

Lando SD in HTR bruh

 

Inci e Ferro firei meh, forse il secondo ci può stare, Inci lo vedo inutile per counterare Metagross visto Clear Body, tanto se metti Snorlax Metagross stramuore sia dalla mossa terra che da quella buio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, M0viz ha scritto:

 

Meh, Lapras è troppo di contorno in un team come questo, quindi nop

Hatterene con Babiri+Indeedee Sash funziona perché non rimani a d 1 ps restando in range di qualunque cosa, quindi ti consiglio cmq di provarlo, poi una volta testato vedi come ti trovi meglio che con la teoria da sola non puoi sapere tutto

 

Ripeto, la prima cosa da fare è uno Snorlax che è un OP di sto meta

Lando SD in HTR bruh

 

Inci e Ferro firei meh, forse il secondo ci può stare, Inci lo vedo inutile per counterare Metagross visto Clear Body, tanto se metti Snorlax Metagross stramuore sia dalla mossa terra che da quella buio

allora ho provato hatterne e muore più volte rispetto a prima preferisco averlo a 1 hp ma con la trick room attiva che senza trickroom ma con piu vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Foxelby ha scritto:

allora ho provato hatterne e muore più volte rispetto a prima preferisco averlo a 1 hp ma con la trick room attiva che senza trickroom ma con piu vita

se ti trovi meglio sash è ok, Snorlax lo stai provando?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/4/2021 at 07:16, M0viz ha scritto:

se ti trovi meglio sash è ok, Snorlax lo stai provando?

in realtà ho cambiato quasi tutto il team perché mi sono visto un video chiamato come fare un team hard trick room e penso che non approvi quello snorlax dato che diceva che non bisognava perdere turni e fare più attacchi ad area possibili...
ha anche detto di raddoppiare la propria forza e non pensare alle debolezze del team dicendo di usare due che prendono gli schiaffi due setter uno che fa danni (torkoal) e un fake out (sgrafty) snorlax è inutilizzabile e pure debole per quel che mi riguarda essendo che arriva a 51% hp e quindi non mangia la bacca e lo buttano giu come se nulla fosse con una dinamax quindi è decisamente inutile contando pure i 3 turni che ti fa perdere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Foxelby ha scritto:

in realtà ho cambiato quasi tutto il team perché mi sono visto un video chiamato come fare un team hard trick room e penso che non approvi quello snorlax dato che diceva che non bisognava perdere turni e fare più attacchi ad area possibili...
ha anche detto di raddoppiare la propria forza e non pensare alle debolezze del team dicendo di usare due che prendono gli schiaffi due setter uno che fa danni (torkoal) e un fake out (sgrafty) snorlax è inutilizzabile e pure debole per quel che mi riguarda essendo che arriva a 51% hp e quindi non mangia la bacca e lo buttano giu come se nulla fosse con una dinamax quindi è decisamente inutile contando pure i 3 turni che ti fa perdere

da chi l'hai visto sto video? che di incapaci ne son tanti e poi in che periodo l'ha caricato?

 

snorly la mangia se non lo fai 252 ma 244 in HP, devi giocartelo bene perché io lo gioco e fidati che fa veramente paura

 

i consigli che ha dato non sono giusti al 100% e poi non esiste un metodo universale quindi diffida di quel tipo di tutorial

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, M0viz ha scritto:

da chi l'hai visto sto video? che di incapaci ne son tanti e poi in che periodo l'ha caricato?

 

snorly la mangia se non lo fai 252 ma 244 in HP, devi giocartelo bene perché io lo gioco e fidati che fa veramente paura

 

i consigli che ha dato non sono giusti al 100% e poi non esiste un metodo universale quindi diffida di quel tipo di tutorial

posso dirt però che ho fatto molte piu vittorie dopo il cambiamento non ricordo il nome ma il video è recente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Foxelby ha scritto:

posso dirt però che ho fatto molte piu vittorie dopo il cambiamento non ricordo il nome ma il video è recente

Mandi il team aggiornato con una nuova building phase

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, M0viz ha scritto:

Mandi il team aggiornato con una nuova building phase

Hatterene @ Wise Glasses  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
Gigantamax: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Dazzling Gleam  
- Expanding Force  
- Mystical Fire  
- Trick Room  


Indeedee-F (F) @ Focus Sash  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Follow Me  
- Expanding Force  
- Helping Hand  
- Imprison  


Amoonguss @ Figy Berry  
Ability: Effect Spore  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Rage Powder  
- Pollen Puff  
- Giga Drain  
- Spore  


Jellicent (M) @ Weakness Policy  
Ability: Cursed Body  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Shadow Ball  
- Ice Beam  
- Scald  


Torkoal @ Wiki Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Clear Smog  
- Body Press  
- Eruption  
- Solar Beam  


Scrafty @ Eject Button  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 132 Def / 124 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Fake Out  
- Brick Break  
- Drain Punch  
- Rock Slide  

Scrafty è in forse ma giocherei comunque un fake out

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Foxelby ha scritto:

Hatterene @ Wise Glasses  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
Gigantamax: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Dazzling Gleam  
- Expanding Force  
- Mystical Fire  
- Trick Room  

Wide Glasses? sono inutili, dagli Life Orb o Babiri Berri, spread da limare imho

 

1 ora fa, Foxelby ha scritto:

Indeedee-F (F) @ Focus Sash  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Follow Me  
- Expanding Force  
- Helping Hand  
- Imprison  

set protectless ma interessante, se non fosse che con Imprison blocchi l'expanding force anche di Hatterene :facepalm:

 

1 ora fa, Foxelby ha scritto:

Amoonguss @ Figy Berry  
Ability: Effect Spore  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Rage Powder  
- Pollen Puff  
- Giga Drain  
- Spore  

252 SpAtk e doppio attacco non hanno senso, fagli una bella spread difensiva con Coba Berry e Protect su GDrain e dagli Regenerator su effect spore

 

1 ora fa, Foxelby ha scritto:

Jellicent (M) @ Weakness Policy  
Ability: Cursed Body  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Shadow Ball  
- Ice Beam  
- Scald  

ehm.... no, l'unico modo per giocarlo è bulky support con Water Absorb, questo senza offesa fa abbastanza schifo, sr lo vuoi tenere giralo Bulky con recover e Strenght Sap e Water Absorb

 

1 ora fa, Foxelby ha scritto:

Torkoal @ Wiki Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Clear Smog  
- Body Press  
- Eruption  
- Solar Beam  

 

PERCHÉ? Non copre debolezze del team e depotenzia le mosse Acqua di Jellicent, Solar Beam è scarso perché una girata di meteo e ciaone, cambialo con uno sweeper più consistente che a quanto vedo non c'è nella versione attuale

 

1 ora fa, Foxelby ha scritto:

Scrafty @ Eject Button  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 132 Def / 124 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Fake Out  
- Brick Break  
- Drain Punch  
- Rock Slide  

Intimidate e Fake Out giochi Incineroar che è molto meglio imao

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, M0viz ha scritto:

Wide Glasses? sono inutili, dagli Life Orb o Babiri Berri, spread da limare imho

 

set protectless ma interessante, se non fosse che con Imprison blocchi l'expanding force anche di Hatterene :facepalm:

 

252 SpAtk e doppio attacco non hanno senso, fagli una bella spread difensiva con Coba Berry e Protect su GDrain e dagli Regenerator su effect spore

 

ehm.... no, l'unico modo per giocarlo è bulky support con Water Absorb, questo senza offesa fa abbastanza schifo, sr lo vuoi tenere giralo Bulky con recover e Strenght Sap e Water Absorb

 

PERCHÉ? Non copre debolezze del team e depotenzia le mosse Acqua di Jellicent, Solar Beam è scarso perché una girata di meteo e ciaone, cambialo con uno sweeper più consistente che a quanto vedo non c'è nella versione attuale

 

Intimidate e Fake Out giochi Incineroar che è molto meglio imao

ho gia un fuoco in squadra sarebbe inutile sgrafty invece è stab su quasi su tutte le sue mosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Foxelby ha scritto:

ho gia un fuoco in squadra sarebbe inutile sgrafty invece è stab su quasi su tutte le sue mosse

Infatti Torkoal è da levare perché è un pokemon lento messo a caso che non c'entra nulla col team e rischia pure di nerfartelo mettendo sun

Cosa c'entra? mica sta gente ti serve per fare danni, non ha senso sta cosa, Scrafty è troppo poco duraturo per quel ruolo, un Inci panzer va molto meglio a limitare i danni subiti infliggendone anche di interessanti con il flare Blitz

 

in più rispondi anche agli altri commenti pls

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, M0viz ha scritto:

Wide Glasses? sono inutili, dagli Life Orb o Babiri Berri, spread da limare imho

 

set protectless ma interessante, se non fosse che con Imprison blocchi l'expanding force anche di Hatterene :facepalm:

 

252 SpAtk e doppio attacco non hanno senso, fagli una bella spread difensiva con Coba Berry e Protect su GDrain e dagli Regenerator su effect spore

 

ehm.... no, l'unico modo per giocarlo è bulky support con Water Absorb, questo senza offesa fa abbastanza schifo, sr lo vuoi tenere giralo Bulky con recover e Strenght Sap e Water Absorb

 

PERCHÉ? Non copre debolezze del team e depotenzia le mosse Acqua di Jellicent, Solar Beam è scarso perché una girata di meteo e ciaone, cambialo con uno sweeper più consistente che a quanto vedo non c'è nella versione attuale

 

Intimidate e Fake Out giochi Incineroar che è molto meglio imao

torkoal è uno dei pokemon migliori del team ridendo e scherzando fa dei danni enormi pure con sunny day non nerfa nemmeno così tanto jellicent perché vado con la mossa ghiaccio e copre benissimo le debolezze del team (anche se ci si dovrebbe concentrare sulle forze del team e non delle debolezze)

jellicent lo gioco con cursed body per il semplice motivo che nessuno attaccherebbe un acqua con una mossa acqua streng snap ho provato ma non la uso mai perche non mi torna utile

imprison non pensavo mi togliesse le mosse pure a me

i glass non ricordavo di averli ma la life orb è controproducente perche non fa comunque abbastanza danni se non ha la surge di indeedee di conseguenza uso altro

amoongus ha giga drain per fare danni perche se no non ne fa troppi e sarebbe abbastanza inutile se non a prendere schiaffi rigenerazione mi sembra opzionale alla fine se deve prendere gli schiaffi potrebbe "bloccare" il pokemon avversario protect invece ci sta ma non so dove metterla
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Foxelby ha scritto:

torkoal è uno dei pokemon migliori del team ridendo e scherzando fa dei danni enormi pure con sunny day non nerfa nemmeno così tanto jellicent perché vado con la mossa ghiaccio e copre benissimo le debolezze del team (anche se ci si dovrebbe concentrare sulle forze del team e non delle debolezze)

eh le debolezze se non le copri direi meh ahahahah, cmq Torko ci può pure stare se magari al posto di Jellicent ci emtti qualcuno forte insieme a lui, Jellicent ripeto non mi piace x niente

 

4 ore fa, Foxelby ha scritto:

jellicent lo gioco con cursed body per il semplice motivo che nessuno attaccherebbe un acqua con una mossa acqua streng snap ho provato ma non la uso mai perche non mi torna utile

ripeto che non ti funziona per il ruolo che gli hai dato, io cmq lo toglierei al 1000%

 

4 ore fa, Foxelby ha scritto:

imprison non pensavo mi togliesse le mosse pure a me

e invece....

 

4 ore fa, Foxelby ha scritto:

i glass non ricordavo di averli ma la life orb è controproducente perche non fa comunque abbastanza danni se non ha la surge di indeedee di conseguenza uso altro

allora dagli qualsiasi altra cosa, le sue mosse sono tutte 100% accuracy, cosa te ne fai dei glasses?

 

4 ore fa, Foxelby ha scritto:

amoongus ha giga drain per fare danni perche se no non ne fa troppi e sarebbe abbastanza inutile se non a prendere schiaffi rigenerazione mi sembra opzionale alla fine se deve prendere gli schiaffi potrebbe "bloccare" il pokemon avversario protect invece ci sta ma non so dove metterla

Effect Spore fa schifo proprio invece pk ti impedisce di mettere la spore...

Amoonguss NON DEVE FARE DANNI DEVE SUPPORTARE DAMMIT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, M0viz ha scritto:

eh le debolezze se non le copri direi meh ahahahah, cmq Torko ci può pure stare se magari al posto di Jellicent ci emtti qualcuno forte insieme a lui, Jellicent ripeto non mi piace x niente

 

ripeto che non ti funziona per il ruolo che gli hai dato, io cmq lo toglierei al 1000%

 

e invece....

 

allora dagli qualsiasi altra cosa, le sue mosse sono tutte 100% accuracy, cosa te ne fai dei glasses?

 

Effect Spore fa schifo proprio invece pk ti impedisce di mettere la spore...

Amoonguss NON DEVE FARE DANNI DEVE SUPPORTARE DAMMIT

i glass non aumentano la precisione ma la potenza di 1.1 di tutte le mosse special quindi funziona bene

e perche effect spore non mi fa usare spore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...