Vai al commento



[Guida] Come ottenere Pokémon cromatici


Visitatore

Post raccomandati

Guida ai Pokémon cromatici

 

In questa guida vi mostro come ottenere più facilmente Pokémon cromatici visto che non ho visto nessuna guida sul forum.

 

 

Indice:

1. Cos'è un Pokémon cromatico?

2. Quali sono i metodi e qual'è la percentuale?

3. Ci sono delle distinzioni?

4. Quali Pokémon non possono essere cromatici?

 

 

 

1. Cos'è un Pokémon cromatico?

 

Un Pokémon Cromatico (o shiny in inglese) E' un Pokémon con un colore diverso dal quello standard e generalmente è molto raro da ottenerne uno.

 

2. Quali sono i metodi e qual'è la percentuale?

 

I metodi per ottenere un Pokémon cromatico sono i seguenti tra metodologia e probabilità:

 

Nota: per avere ulteriori probabilità serve il cromamuleto, catturando tutti i 400 Pokémon di Galar e facendolo vedere all'medico del piano superiore dell'Hotel di Circhester.

 

2.A Selvatici:

 

La probabilità di ottenere un cromatico tramite incontro selvatica è 1/4096 che aumenta a 1/1365.33 se si ha il Cromamuleto.

 

Tuttavia.

 

Un metodo per aumentare leggermente la probabilità di ottenere un cromatico è quello di sconfiggere o catturare i selvatici (fuggire non conta) fino a una certa soglia, (a.k.a Pokémon affrontati) e si avrà una ridotta percentuale di ottenere una seconda probabilità incrementa di ottenere un cromatico. Siccome possiamo definire una probabilità di una chance extra (es. 1.5% probabilità di ottenere una probabilità di 1/2048 per 50 Pokémon affrontati) questa, verrà sommata alla probabilità "classica" (1/4098 senza Cromamuleto) e si otterrà una probabilità generale di 1/4035 che tiene conto della probabilità della chance extra e della probabilità classica.

 

Qui in tabella c'è le probabilità e delle probabilità e generale in base a se si ha il cromamuleto e i Pokémon affrontati:

 

 

 

Spoiler

Cattura.PNG.04eee10a39caba7c0fbc36b289c76cfe.PNG

 

Fonte: Internet

 

 

2.B Fossili/Regali/Raid:

 

La probabilità è 1/4096 e il Cromamuleto non ha nessun effetto su di essi.

 

2.C: Accoppiamento:

 

La Probabilità è 1/682.66 per chi coppia due genitori di due nazionalità diverse tra loro (ITA/ING/CIN-S/CIN-N/FRA/GER/JAP/SPA) e 1/512 con due genitori con due nazionalità diverse e se si possiede il cromamuleto.

 

2.D Avventure Dynamax:

 

La probabilità è 1/300 se non si ha il cromamuleto e 1/100 se invece lo si possiede. Nota che bisogna catturare il Pokémon e la sua cromaticità verrà determinata solo dopo la fine del quarto Pokémon (se in caso di vittoria e/o cattura o sconfitta) nel menù di sceglimento del Pokémon da tenere e non quando lo si affronta. 

 

 

2.E Raid evento:

 

In base all'evento si ha una probabilità che generalmente varia (non sicuro) da 1-10%. Tuttavia la maggior parte dei Pokémon che possono uscire cromatici sono della stessa specie normale e nei raid 5 stelle. Esempio: Un Meowth Galar 5 stelle ha il 23% di essere normale e 2% di essere cromatici, quindi in rapporto al 100% dei Meowth di Galar l' 8% è possibile beccarlo cromatico.

 

3. Ci sono delle distinzioni?

 

Si. I cromatici, hanno un'animazione a stelle o a quadrati che in base al metodo hanno la probabilità di avere quella a stelle (generalmente comune) o a quadrati (rari) nei selvatici c'è 1/16 di avere l'animazione a stelle a causa di un errore di programmazione e 15/16 a Quadrati. Ma negli altri metodi (Allevamento, regali, raid e fossili) è l'inverso, 1/16 per i quadrati e 15/16 per le stelle. Notare che nelle avventure dynamax gli cromatici presi in questo modo avranno sempre l'animazione delle stelle.

 

4. Quali Pokémon non possono essere cromatici?

 

Gli starter iniziali (Grookey/Scorbunny/Sobble ottenibili solo col Breeding), Slowpoke della stazione Brassbury (solo quello), Zacian, Zamazenta, Eternatus, Pikachu, Eevee della Piazzale Adunanza, Charmander di Leon, Tipo Zero, Toxel della proprietaria della Pensione, Bulbasaur e Squirtle dell'Isola dell'Armatura di Tania, Kubfu di Mustard, Porygon di Hyde, Le ricompense dal proprietario dei 151 Diglett (Meowth Alola, Slowpoke Kanto, Vulpix, Sandshrew, Raichu, Marowak, Exeggutor, Diglett di Alola, Rowlet, Litten, Popplio) Le varianti Galar di Articuno, Zapdos e Moltres, Keldeo delle Terre Innevate della corona, Cosmog e Poippole regalo e le varianti di Calyrex Cavaliere Glaciale e Spettrale (comprende Glastrier e Specter) non possono essere cromatici.

 

 

 

 

 

Guida di MaoriNori15. Vietata la copia senza il mio permesso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...