Vai al commento



PPRNG e 3DS XL


Guest SaucyDrew

Post raccomandati

Guest SaucyDrew

Salve! Avrei delle domande riguardanti l'RNG abuse su 3DS XL e Bianco 2 con PPRNG.

Premetto che ho cercato tutorial su Internet (spesso e volentieri in inglese), visualizzato videoguide su Youtube (compresa quella fatta da un utente di Pokèmon Millenium per RNG su Windows e altre in inglese proprio per PPRNG), letto anche la guida che c'è qui sul forum ma NIENTE! Non riesco a capirne i meccanismi. Probabilmente toppo alla grande alcuni passaggi sia per impazienza che per poca concentrazione ma sta di fatto che ho cambiato e ricambiato l'orario della console e ancora non ho trovo il porcissimo Solosis che cerco :v

Innanzitutto vi chiedo: si può RNGare su Bianco 2 con un 3DS XL?

Ho letto che molti dicono che ancora non è possibile perchè i software disponibili non hanno un opzione per B2/W2 in italiano ma vi assicuro che il PPRNG attualmente scaricabile permette di selezionare queste versioni.

Secondo: ho effettuato la calibrazione seguendo le varie guide e penso di essere riuscito almeno in quella: ho selezionato un orario, fatto profumino, catturato un Boldore, calcolato gli IVs e inserito tutto nel programma che mi ha risputato un unico risultato (con cattura avvenuta un minuto dopo l'avvio del gioco). Fatto questo ho poi settato le varie impostazioni.

Ora viene la parte su cui ho maggiori dubbi..

Ho volato fino al Percorso 5 (dove ci stanno i Solosis) sistemandomi su un quadretto di erba, salvato e spento.

Ho aperto a questo punto PPRNG nella sezione che permette di scegliere le IVs, le abilità , la natura e cromaticità  e impostato il tutto così (come potete notare ho impostato correttamente MAC Adress, TID e SID e ho impostato un range di 6 mesi):

post-6641-0-74306100-1368359373_thumb.pn

Su "Lead Ability" ho impostato Syncronize dal momento che in squadra ho un Ralts con Sincronismo e natura Quieta.

Su "Nature" ho impostato Quiet (dovevo lasciare Any?).

Su "ESV" ho impostato '0', '1', '7', '9', '11' (prendendoli da http://eggmove.com/e...nterwhite2.html, corretto?).

A questo punto ho avviato la ricerca:

post-6641-0-54678200-1368359832_thumb.pn

Okei, tralasciando il fatto che è uscito un risultato solo (immagino che togliendo la spunta da Shiny Only ne avrei ottenuti di più), cosa dovrei fare adesso? Cosa vogliono dire IV Frame e PID Start? Influenzano in qualche modo quello che dovrò fare ingame? Oppure basta solo spostare l'orario e avviare 7-8 secondi prima (ho letto che per 3DS funziona così perchè ha un caricamento più lento) tenendo premuto in questo caso Y e una volta partito il gioco andare di profumino? Oppure devo fare prima qualcos'altro? (Ovviamente dovrò fare qualcos'altro dal momento che così non funziona! XD )

Scusate per il lunghissimo Thread e per le mille domande ma vorrei veramente capire dov'è che sbaglio! Ringrazio in anticipo per le risposte e coloro che avranno la pazienza di leggere fino in fondo!

Edit:

Okei, ora non riesco nemmeno più a fare la calibrazione (sto provando a ricominciare daccapo). Una volta impostato il range degli IVs la ricerca non mi restituisce risultati... ):

L'unica cosa che mi viene in mente è che sbaglio a premere A al secondo esatto avviando il gioco... Sto utilizzando un orologio digitale che visualizza i secondi così da impostare la data basandomi su quello cercando di essere preciso il più possibile ma riconosco che c'è sempre un po' di delay che non riesco ad eliminare (qualche frazione di secondo comunque.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest SaucyDrew

Quindi dici che mi conviene proprio lasciar perdere col 3DS e farmi prestare da qualcuno uno di questi modelli?

Edit:

Sono riuscito a trovare un risultato nel Parameter Searcher. Ho fatto un secondo tentativo e ho ottenuto un altro risultato solo che sia il Timer0, sia il Vcount e il Vframe sono diversi :/

Cosa sbaglio!?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...