Vai al commento


Team Precario - battaglia singola OU


treecko96

Post raccomandati

Team abbastanza precario, devo sostituire un po' di pokémon e un po' di mosse. I ruoli non sono ancora ben definiti.

478.png

Froslass (F) @ Focus Sash

Trait: Snow Cloak

EVs: 4 HP / 252 SpAtk / 252 Speed

Timid nature (+ Spd, - Atk)

- Spikes

- Taunt

- Destiny Bond

- Blizzard

E' lo spiker che preferisco in assoluto, sarà  perchè è spettro e dopo aver lasciato le punte ammazza pure il nemico.

dpmfa485.png

Heatran (M) @ Life Orb

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SpAtk / 252 Spd

Timid nature (+ Spd, - Atk)

- Stealth Rock

- Fire Blast

- HiddenPower [ice]

- Earth Power

Ok... levitoroccia mi fa comodo, anche perchè mi rimaneva uno slot libero senno. Fuocobomba ovviamente è la mossa che uso più spesso. L'introforza ghiaccio mi serviva perchè avevo poca coverage sui draghetti. Geoforza è stata l'unica altra mossa che ho trovato guardando velocemente, perciò è lì anche se non la uso così spesso.

Il vero problema è che questo pkmn è in competizione con magnezone per il posto di "pokémon acciaio" del team e mi è capitato di rimanere con loro due per ultimi; purtroppo a rimanere con due pkmn acciaio per ultimi le possibilità  di vincere sono poche, perchè una mossa fuoco/terra li fa fuori...

Sprnbm462.png

Magnezone @ Choice Scarf

Trait: Magnet Pull

EVs: 4 HP / 252 SpAtk / 252 Spd

Timid nature (+ Spd , - Atk)

- Thunderbolt

- SignalBeam

- Cannonflash

- Explosion

Inizialmente volevo provare a vedere com'era un magnezone (non ne avevo mai usato uno). Poi ho scoperto come mai lo si usa per uccidere i pokémon acciaio. Con lui ho scoperto anche che dugtrio che ti switchia su fulmine mentre hai stolascelta può essere effettivamente un problema :D . Inoltre ho scoperto il vero significato di self-KO clause (all'inizio pensavo che non avesse senso perchè nessuno avrebbe usato esplosione...)

Magari segnoraggio/esplosione sono sostituibili da HP, ma non è questo che mi preoccupa. Ho bisogno di un metodo per scegliere tra lui e heatran, qualche idea al prossimo pkmn.

Sprnbm275.png

Shiftry (M) @ Dark Gem

Trait: Early bird

EVs: 60 HP / 252 Atk / 136 SpDef / 60 Spd

Adamant narute (+ Atk, - SpAtk)

- Whirlwind

- Seed bomb

- Suckerpunch

- Low Kick

Questo l'ho messo perchè per i prossimi due avevo bisogno di un qualcosa che fosse neutro agli attacchi psico. Però il ruolo che gli ho assegnato lo ha eseguito da cani, e ci ha sempre dovuto pensare gengar nella sua infinità  perfezione.

Devo assolutamente toglierlo e rimpiazzarlo con un altro buio. Pensavo che sharpedo potesse andare bene con gelodenti, protezione, cascata e sgranocchio che teneva assorbisfera, ma sul DS giuro che questo set ha fatto schifo... quindi credevo che un houndoom potesse andare bene, almeno oltre al fatto che resiste allo psicoha anche fuocardore come abilità , e perciò mi toglierebbe di mezzo anche Heatran dal team (mi serve anche per salvare froslass a volte). Il problema è che non conosco un solo set decente per lui, quindi o mi consigliate un altro pokémon o mi date un set decente v.v

Sprnbm591.png

Amoonguss (M) @ Leftovers

Trait: Stun spore

EVs: 160 HP / 252 Def / 252 Sp Des

Impish nature (+ Def , - SpAtk)

- Spore

- Substitute

- Clearsmog

- Bosyslam

L'unico hazer del team, sarebbe capace di fare dei counter assurdi se riuscissi a cambiare sostituto e corposcontro con mosse migliori, ma non so quali. Per il resto è incredibile. Inizialmente io pensavo fosse erba coleottero, solo poi ho scoperto essere erba veleno. Comunque lo avevo messo per bloccare i bulky water, si è rivelato migliore del previsto e per questo gli cambio natura, mosse, ma non lo tolgo dal team.

Sprnbm094.png

Gengar @ Blacksludge

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpAtk / 252 Spd

Timid nature (+ Spd , - Atk)

- Shadow Ball

- Focus Blast

- Substitute

- Disable

Il moveset di gengar che mi piace di più, dopo quello che mi sono creato per il monotype. La solita coverage neutrale per attaccare è ottima. Inibitore è migliore di pain spilt per via del fatto che distrugge quasi tutti i pokémon teoricamente pericolosi per gengar. Sostituto serve al solito per poter attivare Inibitore senza problemi, recuperando anche PS grazie a fangopece. Inoltre un pokémon che tenta di usare raggiro su questo pokémon si frega perchè perde PS come se fosse avvelenato.

Come si può notare ci sono ben 4 nature timide... infatti blissey e chansey li riesco a fare fuori solo con una marea di switch e colpendo solo con amoongus e qualche volta shiftry.

Dunque urge che i pokémon che mi si suggerisce siano per lo meno un po' fisici.

Il team di per se potrebbe essere forte, solo che non ho molta voglia di mettermi lì a finirlo, per questo l'ho postato qui.

Edit By Marisio: Ho reso più rateabile il team :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me al posto di Shiftry potrebbe andare un bel Dragonite, mentre al posto di Heatran (se lo vuoi togliere) servirebbe un Pokémon con lo STAB water, io ti consiglio qualcuno fisico come Swampert, così puoi almeno colpire Blissey un po' più forte.

Volevo farti notare che le debolezze del team sono troppo gravi: ne hai 3 a Fuoco e 2 a molti altri tipi, tra l'altro principalmente offensivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie Gimmy, i tuoi consigli sono proprio quello che volevo. Comunque il team è basato molto sugli switch, infatti non si vede nessuna set-up move, e inoltre ha abbastanza immunità . Froslass non è parte integrante del team, visto che serve solo per le spikes, che se mi va bene riesce a piazzare per 3 volte visto che quasi chiunque pensa di poterci settare sopra e attaccare dopo con tutto a suo favore. Per swampert ho delle perplessità , perchè non l'ho mai usato (come un sacco di pokémon che in genere sono popolari), penso che il moveset possa andare bene come: stealth rock, waterfall, heathquacke (scritto male...) e icepunch/martelpugno (non so tradurtelo...); le EVs Non le riesco a sistemare particolarmente bene, forse 172 HP, 252 attacco ed i restanti in difesa/difesa speciale?

Nessuno ha idee per amoongus?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il team è basato sugli switch non servirebbe uno spinner?

Ho notato ora Blizzard su Froslass. Ice Beam è meglio.

Per Swampert come quarta move può andare sia Hammer Arm (Martelpugno), sia Roar, che tra Stealth e Spikes darà  fastidio all'avversario, sia Ice Puch. Per gli EVs 120 HP / 120 Atk / 216 Def / 52 SDef non sarebbe male; se vuoi puoi metterne di più agli HP.

Amoonguss non mi convince molto, fai tu, vedi come ti trovi meglio. Solo Bodyslam mi sembra davvero sprecato. Se vuoi paralizzare c'è Stun Spore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scarf hydregon > shyftry

drago random > ammoguns

heatran offensivo non se po vede in questo team giá troppo debole al dspam

ho anche cercato di creare le sinergie obv come drago + zone

metti baloon + bulky spread a tran e hp.fire > sbeam a zone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io consiglio Terrakion set classico su amoonguss.

A Magnezone HP fire perchè blocca i tipi acciaio al posto di cannonflash.

Per blocca i bulky water servono o gastrodon o jellicent, in questo caso è meglio gastrodon perchè hai già  gengar spettro e non hai protezione dai VoltSwitch non avendo tipi terra.

Heatran e Magnezone resistono al tipo psico, che tra l'altro ormai è anche poco usato, c'è solo Alakzam.

Prova ad allenarti.

Honchkrow resiste a psico.

Però stai attento perchè vedo troppa debolezza a lotta, un terrakion può battere tutti a parte gengar, amoonguss serve a poco.

Ecco, prova dragonite al posto di Shiftry

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...