Vai al commento



Pokemon Banca DILEMMA


Shay.91

Post raccomandati

Ciao a tutti, scusate se non scrivo nella sezione corretta.

 

Volevo ricominciare pokemon sole dall'inizio, giusto per rifare la storia, ma non voglio ovviamente perdere i pokemon ottenuti.

Ho la PokeBanca e in teoria potrei trasferirmeli li e poi riprenderli.

 

Però come sappiamo non posso spostarmi le pietre etc...vorrei riuscire a portarmi le megapietre da Y e sole nel nuovo gioco sole che vorrei cominciare.

è fattibile?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Shay.91 ha scritto:

Ciao a tutti, scusate se non scrivo nella sezione corretta.

 

Volevo ricominciare pokemon sole dall'inizio, giusto per rifare la storia, ma non voglio ovviamente perdere i pokemon ottenuti.

Ho la PokeBanca e in teoria potrei trasferirmeli li e poi riprenderli.

 

Però come sappiamo non posso spostarmi le pietre etc...vorrei riuscire a portarmi le megapietre da Y e sole nel nuovo gioco sole che vorrei cominciare.

è fattibile?

 

Tutti gli strumenti (comprese le Megapietre e anche le Uova di Pokémon) non si possono trasferire e inoltre queste ultime sono disponibili nel post-game all'Albero Lotta (solo che dovrai spendere un sacco di Punti Lotta per poterle riprendere). Unica eccezione è Rayquaza che tramite un NPC nell'ultima isola ti permette di insegnare Ascesa del Drago e così riacquista la sua Megaevoluzione. Invece tutti gli altri Pokémon possono essere trasferiti

 

*PS: @Shay.91 Dimenticavo una cosa importantissima riguardo alla mossa che ti ho citato, essa non esiste in X/Y per cui puoi ottenerla solo da OR/AS in poi e anche in Sole e Luna/Ultrasole e Ultraluna!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Mana ha scritto:

Tutti gli strumenti (comprese le Megapietre e anche le Uova di Pokémon) non si possono trasferire e inoltre queste ultime sono disponibili nel post-game all'Albero Lotta (solo che dovrai spendere un sacco di Punti Lotta per poterle riprendere). Unica eccezione è Rayquaza che tramite un NPC nell'ultima isola ti permette di insegnare Ascesa del Drago e così riacquista la sua Megaevoluzione. Invece tutti gli altri Pokémon possono essere trasferiti

 

*PS: @Shay.91 Dimenticavo una cosa importantissima riguardo alla mossa che ti ho citato, essa non esiste in X/Y per cui puoi ottenerla solo da OR/AS in poi e anche in Sole e Luna/Ultrasole e Ultraluna!

 

Thank you Mana.

Purtroppo lo so che le pietre non si possono trasferire nella banca. Per questo mi chiedevo se ci fosse un altro modo per trasferirle?

Magari qualcuno negli ultimi 2 anni ha trovato uno stratagemma xD

 

È ridicolo che ogni nuova generazione si deva risbloccare tutto da capo. Ci ho messo un sacco a prendermi tutto le pietre. 
Dovrebbe esserci l opzione di poter ricominciare una nuova storia senza perdere la precedente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, ed è solo l'unica via percorribile ovvero cercando di riprendere tutto con le sole e proprie forze.. si fa tutto alla vecchia maniera o si va di metodi alternativi tipo PowerSaves (di cui non voglio assumermi la responsabilità se decidi di procedere con tale metodo). Almeno possiamo accontentarci di portare i nostri Pokémon anche su HOME per le nuove generazioni (oltretutto quest'ultima applicazione non fa cancellare i Pokémon ma li congela fino a nuovo abbonamento)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Shay.91 ha scritto:

 

Thank you Mana.

Purtroppo lo so che le pietre non si possono trasferire nella banca. Per questo mi chiedevo se ci fosse un altro modo per trasferirle?

Magari qualcuno negli ultimi 2 anni ha trovato uno stratagemma xD

 

È ridicolo che ogni nuova generazione si deva risbloccare tutto da capo. Ci ho messo un sacco a prendermi tutto le pietre. 
Dovrebbe esserci l opzione di poter ricominciare una nuova storia senza perdere la precedente

Passarle da una generazione all'altra è impossibile, però se disponi di due giochi della stessa generazione e due ds, puoi passarti i Pokémon con le megapietre e strumenti vari nel secondo gioco per poi ripassartele quando hai ricominciato il gioco! Questo è l'unico metodo possibile mi sa :(

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lyndon scusa se mi intrometto ma questo utente aveva aperto una discussione similare, mi sembra alla fine di luglio o inizio agosto, nella sezione cerca/offro chiedendo la stessa cosa. All'epoca l'ho aiutato io e poi quel Topic è stato chiuso, non sarà che ha reiterato la richiesta?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, RoseRed ha scritto:

@Lyndon scusa se mi intrometto ma questo utente aveva aperto una discussione similare, mi sembra alla fine di luglio o inizio agosto, nella sezione cerca/offro chiedendo la stessa cosa. All'epoca l'ho aiutato io e poi quel Topic è stato chiuso, non sarà che ha reiterato la richiesta?

Ti ringrazio! Non avevo notato l'altra discussione, ed effettivamente si tratta della stessa richiesta. Dato che è già stata risolta, allora posso chiudere anche qui :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...