Vai al commento


Lucario: E' meglio Power Up Punch o Extreme Speed?


Patryk_B98

Post raccomandati

Salve a tutti amici allenatori. E' da un paio di giorni che ho iniziato ad usare Lucario. Essendo lui uno dei miei pokèmon preferiti ho voluto dargli una chance e testarlo per vedere le sue reali potenzialità. Prima di tuffarmi in un 5v5 standard mi sono un po' informato a giro per internet su quale potesse essere la migliore build per il nostro simpatico cagnolone in pantaloncini. Dopo poche ricerche ho capito che a detta del popolo di internet la migliore opzione tra Power Up Punch ed Extreme Speed, da abbinare col fortissimo Bone Rush, fosse la prima, PuP. Fin da subito mi son trovato bene con PuP e non mi sono manco posto il dubbio di provare ES. Oggi però giocando una partita ho miss clickato e mi son trovato a dover usare ES. Dopo pochi utilizzi mi è venuto spontaneo domandarmi se PuP fosse effettivamente così superiore come si dice a giro...
La particolarità di ES è che ogni volta che hitta un nemico si resetta il cooldown. Questo reset però ha un limite: 1 volta, che vorrebbe dire 2 hit di ES. Farmando però Vesqueen e famiglia mi son ritrovato a poter spammare ES 2,3,4 volte. Alchè mi son chiesto: "ma non è che il reset è disponibile 1 volta per ogni Pokèmon che viene hittato dalla mossa?" 

Poco dopo questa domanda si è presentata l'occasione per testarla: l'apparizione di Zapdos. Nella solita ammucchiata di pokèmon, alleati e non, che si crea ogni volta che appare Zapdos ho trovato la risposta alla mia domanda: vedo un gruppo di 3 pokèmon avversari, mi ci fiondo e inizio a spammare R come un forsennato. Il risultato? 5 o 6 hit di Extreme speed, uniti ad un Bone Rush per resettare il cooldown e ripartire di nuovo con ES. Vi lascio immaginare il risultato. Questa partita, oltre che a un enorme stupore per l'utilità e la potenza di ES, mi ha lasciato con una domanda: "Alla fine, è meglio PuP o ES?"

Ho provato a ragionarci su da solo mettendo a paragone le due mosse e il risultato della mia riflessione è stato questo:

Da un lato abbiamo PuP: una mossa senza dubbio devastante, con una potenza d'attacco elevata, che grazie allo scatto permette di raggiungere anche nemici fuori dal nostro raggio d'azione e con la possibilità di essere caricata in modo da avere uno scatto più lungo e una potenza d'attacco maggiore a quella standard. Inoltre ti permette anche di fuggire dai tuoi inseguitori facendo uno scatto nella direzione opposta a dove si trovano e per ultimo, ma non per importanza, aumenta la statistica di attacco.
Dall'altro però c'è Extreme Speed: una mossa che ti permette immediatamente di scattare in avanti, azzerando il rischio che il pokèmon che stai inseguendo si allontani troppo a differenza di PuP che nel mentre viene caricato rallenta i tuoi movimenti permettendo ai pokèmon che sono sul limite del suo raggio d'azione di fuggire. Certo i danni sono minori rispetto a PuP però grazie al reset che ottieni ogni volta che hitti un pokèmon nemico o selvatico puoi arrivare ad utilizzare la mossa anche 4-5 volte di fila (a patto che tra gli hit sia presente un pokèmon che fino a quel momento non aveva contribuito al reset della mossa). Questa mossa, unita a Bone Rush e alla sua possibilità di resettare il cooldown della mossa speciale 1 può creare una combo di colpi che metterebbe in difficoltà anche il piu bulky degli Snorlax, a differenza di PuP che ti permette un solo utilizzo e un secondo colpo solo dopo aver usato Bone Rush.

E voi cosa ne pensate? preferite Extreme Speed o Power Up Punch da abbinare con Bone Rush? 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...