Vai al commento



Problemi di memoria


Gnocbuster

Post raccomandati

Ciao gioco in competitivo da 6 mesi con una squadra gia fatta. È quella di finchinator. 

Rotom-w @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 168 SpD / 88 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder Wave  
- Hydro Pump  
- Volt Switch  
- Defog  

Dragapult (M) @ Choice Specs  
Ability: Infiltrator  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Shadow Ball  
- Flamethrower  
- U-turn  

Scizor (M) @ Leftovers  
Ability: Technician  
EVs: 244 HP / 60 Def / 204 SpD  
Impish Nature  
IVs: 30 Spe  
- Swords Dance  
- Bullet Punch  
- U-turn  
- Roost  

Landorus-Therian (M) @ Leftovers  
Ability: Intimidate  
EVs: 200 HP / 192 SpD / 116 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Knock Off  
- U-turn  
- Defog  

Kyurem @ Choice Specs  
Ability: Pressure  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Ice Beam  
- Freeze-Dry  
- Earth Power  
- Focus Blast  

Bisharp (M) @ Leftovers
Ability: Defiant  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Knock Off  
- Iron Head  
- Swords dance
- Sucker Punch  

Nonostante giochi da mesi non vedo risultati perdo e vinco in egual misura. Purtroppo il mio problema è che nn riesco a memorizzare tutti i counter, i check di ogni pokemon. Non so come prevedere il danno dell avversario e o paura che fare  battaglie una dopo l altra serva poco (sarebbe come sbattere la testa sul muro). Voi come fate a memorizzare e prevedere i danni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cominciamo col dire che il primo passo per migliorare l’hai fatto giusto; bisogna iniziare lottando con team già fatti solo così prenderai “la mano”!

Ti assicuro che il tuo non è un problema di memoria, nessuno è in grado di ricordare ogni Check/Counter di ogni Pokemon per ogni Tier ,tra l’altro tier che sono sempre in continuo mutamento. A livello di pura memoria ,per ora,è importante che ti concentri nel ricordare quei pochi Pokemon più giocati (nel caso del SS OU li trovi qui https://www.smogon.com/forums/threads/ss-ou-dlc2-viability-ranking-thread-see-page-53.3674058/ )che sono un ostacolo per il team che stai giocando. Per quanto riguarda i danni stesso discorso, come li impari? Giocando! 
In realtà qualcuno puoi impararlo a memoria anche prima tramite uso di calcolatore ( https://calc.pokemonshowdown.com/ ), ma per assimilarli non vi è altro se non la continua pratica. 
Ok,ora basta con le chiacchiere, ecco alcuni consigli per migliorare:

Spoiler

1) Prima di lottare guarda bene il tuo team:più sai sul suo conto più sai usarlo al meglio: perché a quelle evs? Quegli strumenti? e perché proprio quei 6 mon? Alcune volte si trovano team report che ti danno tutte queste info oltre che il blando past della squadra, altre volte ,come questa, si ha solo il past e questo lavoro si può fare manualmente guardando le Smogon analysis di ogni Pokemon e le ViabilityRankings della Tier che ti interessa e lavorando con il calcolatore.

2)Lotta, ma con metodo: Una volta inquadrato il team non resta che giocarlo! Questa volta però,invece di darti al “cliccare play” finchè non esaurisci il tempo o le energie

,datti un limite di tempo, 1h per esempio, dove non fai altro che giocare in ladder con i seguenti accorgimenti:

- Prima di giocare metti il past del tuo team  sul calcolatore.

- Osserva bene i 6 dell’avversario e decidi già cosa fare (la tua lead, come condurre la partita ecc…) nella team preview.

- Ogni volta che non sei sicuro di un danno digita /calculator sulla Chat a DX della lotta su SD e mettiti a calcolarlo durante la lotta (prenditi TUTTO il tempo che il timer ti concende)

-Ricorda sempre tra una mossa e l’altra di scegliere (motivando la risposta) cosa è meglio fare tra le uniche 3 opzioni, semplificando, che questo gioco ti permette di fare: Difendo, attacco o Switcho? 

- A fine lotta salva tutte le partite ( con tasto Save Replay sotto la “finestra” della lotta) dando più importanza a quelle in cui hai perso.

- Finito di Ladderare fai una pausa e solo a mente fredda vai e riguarda tutte le partite salvate in cui hai perso , ma lentamente e dall’inizio (Team Preview). Riprendi in mano il calcolatore ogni volta che vedi danni che non ti spieghi, domandati gli Item dei mon del tuo avversario di cui non sei riuscito a capire il set e confrontali poi il loro set con quelli, se ci sono, proposti da Smogon. Domandati, infine, dove hai sbagliato o cosa avresti potuto fare di diverso da quello che hai fatto ad ogni turno.

Bonus (?): Su YouTube è PIENO di video di giocatori di Pokemon per esempio lo stesso finch che hai citato ne ha uno prenditi l’abitudine di guardarti qualche video di gente esperta come lui quando hai tempo.

Spero di essere stato esaustivo, Bye!

 

 

 

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...