Vai al commento



Perché ho disinstallato il gioco.


Vale90

Post raccomandati

Per quanto pokemon unite sia un gioco originale e ben realizzato dal punto di vista tecnico e grafico, cade rovinosamente sul matchmaking. 
Gioco dall’uscita per Nintendo switch e posso confermare quasi con certezza che prima dell’uscita su mobile il gioco era molto più equilibrato. Gli afk e gli inattivi c’erano, gli scarsi non mancavano, ma le partite bene o male si vincevano. quando si perdeva invece, la sconfitta aveva spesso un sapore agrodolce, non si perdeva di tanti punti, ne a causa degli inattivi, si perdeva con la consapevolezza di aver dato TUTTI il proprio meglio. Con l’uscita del gioco su mobile purtroppo però le cose sono cambiate. Sono in lega master, le random non riesco più a farle perché mi ritrovo come compagni persone che giocano peggio dei bot, mi sono ritrovato addirittura una volta a giocare tutta una partita da solo contro 5 perché i miei compagni erano tutti inattivi (si, tutti.). Le ranked invece non hanno senso. Quasi sempre mi ritrovo in squadra gente a veteran o ad ultra che ovviamente non sanno ancora bene come giocare. Vedo una squadra intera che viene falciata giocatore dopo giocatore perché probabilmente hanno gli equip bassi o sbagliati (oltre ad essere, come sopracitato, degli scarsi che si lanciano sui nemici credendosi Rambo). Non mi sento di autoproclamarmi un pro ma sicuramente non sono né nabbo né ritardato. Oggi dopo aver miseramente e ridicolmente perso 150 punti in ranked ho deciso di eliminare il gioco. Non è tanto la sconfitta, ma il modo con cui si viene sconfitti. Vedere il tuo impegno sprecato in modo vano mentre gli altri giocatori pascolano nella zona centrale e ignorano le regole BASILARI di un moba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Vale90 ciao, ho modificato un termine nel tuo messaggio perché sarebbe potuto essere considerato offensivo. 

 

Per quanto riguarda la questione Unite. Penso che il problema sia proprio come è stato concepito il gioco. Io non l'ho neanche mai provato, ma da quel che ho visto, è stato pensato soprattutto per giocare con dei gruppi di amici/conoscenti e da quel punto di vista funziona... purtroppo per i giocatori singoli si presentano i problemi che dici tu. 

 

Se hai difficoltà a trovare persone con cui giocare, puoi provare entrare ad entrare nostra community qui! Sicuramente puoi incontrare tanti altri appassionati disposti ad aiutare :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lyndon grazie della risposta ma mi rifiuto di credere che un team di sconosciuti con la minima conoscenza e la minima capacità non possa vincere. io parlo di scarsi veri e propri che non sanno neanche che cosa ci fanno li. per adesso continuo a giocare cosi senza team comunque grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/10/2021 at 12:30, Vale90 ha scritto:

@Lyndon grazie della risposta ma mi rifiuto di credere che un team di sconosciuti con la minima conoscenza e la minima capacità non possa vincere. io parlo di scarsi veri e propri che non sanno neanche che cosa ci fanno li. per adesso continuo a giocare cosi senza team comunque grazie.

Io appartengo a quel gruppo di scarsi che tu odi tanto....non ho mai giocato un gioco simile prima e strategia e gameplay non riesco proprio a seguirmi..alla fine ho disinstallato pure io perché non mi piace non capirci niente 

La colpa però è anche del gioco che ti da un tutorial ridicolo e poi ti butta nelle partite con altri giocatori senza un minimo di spiegazioni aggiuntive

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Sabry ha scritto:

Io appartengo a quel gruppo di scarsi che tu odi tanto....non ho mai giocato un gioco simile prima e strategia e gameplay non riesco proprio a seguirmi..alla fine ho disinstallato pure io perché non mi piace non capirci niente 

La colpa però è anche del gioco che ti da un tutorial ridicolo e poi ti butta nelle partite con altri giocatori senza un minimo di spiegazioni aggiuntive

ma in realtà non c'è difficoltà. l'unica cosa da capire è cosa fare e a cosa dare priorità. quelli che vedo io sono proprio scarsi. ad esempio oggi quelli che ha scelto la corsia centrale è stato tutta la partita nella zona centrale. stavamo giocando in 4. inutile dire che abbiamo fatto partire la richiesta di resa e l'abbiamo fatta terminare. basta vedere un video per imparare a usare un personaggio e le regole principali di un moba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Vale90 ha scritto:

ma in realtà non c'è difficoltà. l'unica cosa da capire è cosa fare e a cosa dare priorità. quelli che vedo io sono proprio scarsi. ad esempio oggi quelli che ha scelto la corsia centrale è stato tutta la partita nella zona centrale. stavamo giocando in 4. inutile dire che abbiamo fatto partire la richiesta di resa e l'abbiamo fatta terminare. basta vedere un video per imparare a usare un personaggio e le regole principali di un moba.

Bho guarda io non ci ho proprio capito niente motivo per cui ho chiuso con il gioco

Uno che, come me, gioca solo perché è a tema pokemon non ci pensa a vedere video e simili e onestamente vedo il dover cercare video e supporto al di fuori del gioco come una lacuna del gioco stesso 

Molta gente ha iniziato da poco a  giocare perché non tutti hanno switch quindi è normale ad esempio avere strumenti base o non aver sbloccato alcuni poke...secondo me dovrebbe il gioco stesso abbinarli a compagni e avversari anche loro più indietro 

Anche per le strategie si potrebbe mettere qualcosa nel settore tutorial o aiuto senza dover cercare suggerimenti altrove, per come è stato strutturato (anche come interfaccia) è più intuitivo per chi ha già esperienza in giochi moba ma come ho già detto ha attirato giocatori da un po' tutti gli ambiti e l'età

Spoiler

Un po' come Go i primi mesi 

Non dico che il gioco è fatto male ma che poteva essere gestito meglio...anche il solo poter scegliere se competere in modalità facile, media o difficile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

On 6/10/2021 at 17:12, Sabry ha scritto:

Bho guarda io non ci ho proprio capito niente motivo per cui ho chiuso con il gioco

Uno che, come me, gioca solo perché è a tema pokemon non ci pensa a vedere video e simili e onestamente vedo il dover cercare video e supporto al di fuori del gioco come una lacuna del gioco stesso 

Molta gente ha iniziato da poco a  giocare perché non tutti hanno switch quindi è normale ad esempio avere strumenti base o non aver sbloccato alcuni poke...secondo me dovrebbe il gioco stesso abbinarli a compagni e avversari anche loro più indietro 

Anche per le strategie si potrebbe mettere qualcosa nel settore tutorial o aiuto senza dover cercare suggerimenti altrove, per come è stato strutturato (anche come interfaccia) è più intuitivo per chi ha già esperienza in giochi moba ma come ho già detto ha attirato giocatori da un po' tutti gli ambiti e l'età

  Apri contenuto nascosto

Un po' come Go i primi mesi 

Non dico che il gioco è fatto male ma che poteva essere gestito meglio...anche il solo poter scegliere se competere in modalità facile, media o difficile...

informarsi fa sempre bene e non bisogna farlo perchè ci sono lacune nel gioco.

i moba esistono da quando è uscito warcraft strategico su pc, e di moba ce ne sono a bizzeffe con ognuno le proprie strategie (io avrò fatto si e no una decina di partite ad un moba in 10 anni). le guide all'interno dei giochi non sono mai servite a nulla tutto lo si impara giocando però quando si parla di giochi online secondo me è ESSENZIALE informarsi bene su come giocare, cosa usare, come muoversi, ecc, ecc ... 

è importante giocare in modo ottimale e dare il meglio con le impostazioni migliori e solo cosi si avranno più possibilità di vincere.

per gli strumenti base, hanno dato con l'uscita del gioco su mobile 6 (sei) strumenti per potenziare al 30 gli item (di cui 3 in modo permanente), cosa che io su switch ho dovuto faticare per portarne anche solo 3 al livello 20.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Vale90 ha scritto:

 

informarsi fa sempre bene e non bisogna farlo perchè ci sono lacune nel gioco.

i moba esistono da quando è uscito warcraft strategico su pc, e di moba ce ne sono a bizzeffe con ognuno le proprie strategie (io avrò fatto si e no una decina di partite ad un moba in 10 anni). le guide all'interno dei giochi non sono mai servite a nulla tutto lo si impara giocando però quando si parla di giochi online secondo me è ESSENZIALE informarsi bene su come giocare, cosa usare, come muoversi, ecc, ecc ... 

è importante giocare in modo ottimale e dare il meglio con le impostazioni migliori e solo cosi si avranno più possibilità di vincere.

per gli strumenti base, hanno dato con l'uscita del gioco su mobile 6 (sei) strumenti per potenziare al 30 gli item (di cui 3 in modo permanente), cosa che io su switch ho dovuto faticare per portarne anche solo 3 al livello 20.

 

Abbiamo punti di vista diversi della cosa, non mi importa nulla dei moba in generale mi incuriosiva questo solo perché c'erano i pokemon

 

Gli strumenti base saranno utili se uno sa come usarli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...