Vai al commento

Pokemon Perla/Diamante Lucente Splendente

Post raccomandati

Ciao amici del forum. 

Prima di acquistare una Nintendo Switch e il gioco Pokémon PLDS volevo chiedervi delle info:

È possibile trasferire i pokemon da Ultrasole per 3ds a PSDL? 

Quanti box pc può contentere il gioco? Sempre e solo 30 o anche di più? Perché da collezionista compulsiva ho gia i box tutti e 30 pieni su pokemon ultrasole (e non ho ancora quelli delle versioni Spada e scudo) 

Volevo capire se c'era la possibilità di ampliare gli spazi box pc oppure no... 

Spero di non essere l'unica ossessivoa e compulsiva in questo forum e spero comprendiate 😝 grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LisaDanielMarz ha scritto:

È possibile trasferire i pokemon da Ultrasole per 3ds a PSDL? 

Sarà possibile quando Home sarà compatibile con i remake. È stato detto nei primi mesi del nuovo anno, ce lo si aspetta per Febbraio! Ovviamente potrai trasferire nei giochi solo i Pokémon di prima fino a quarta generazione!

5 minuti fa, LisaDanielMarz ha scritto:

Quanti box pc può contentere il gioco?

40!

Link al commento

7 ore fa, LisaDanielMarz ha scritto:

Quindi quelli di ultrasole non potrò trasferirli? 

Come ho detto, potrai trasferire Pokémon di prima fino a quarta generazione. Dunque un Bulbasaur preso su Ultrasole sì, un Incineroar no.

Link al commento

21 ore fa, LisaDanielMarz ha scritto:

Quindi quelli di ultrasole non potrò trasferirli? 

puoi portarli da ultrasole a Home, ma devi aspettare se vuoi portarli da Home a PSBD. 

se hai spada/scudo puoi portarli lì da Home se vuoi. in teoria si potranno passare pokemon da spada/scudo a PSBD forse non con scambi, ma mettendoli in home e da lì a PSBD quando verrà fatto l'aggiornamento a home per connetersi a PSBD.

in PSBD si potranno spostare pokemon fino alla 4 generazione con probabilmente alcuni extra come successo in spada e scudo.

dei pokemon dopo la 4 generazione solo circa 50 non sono trasferibili a spada e scudo

Link al commento

34 minuti fa, LisaDanielMarz ha scritto:

Scusate la mia ignoranza... Ma perché non è possibile trasferire tutti i pomemon di USUL su Spada e Scudo? Perché dovrebbero limitare il trasferimento anche su Diamante e Perla Lucente Splendente 

Perché da Spada e Scudo hanno deciso di tagliare fuori alcuni pokémon (saranno circa 150, su per giù), e hanno detto che si farà a rotazione nei giochi successivi. Con i remake, invece, essendo molto fedeli agli originali, hanno mantenuto i pokémon presenti nel 2006 (dal Bulbasaur ad Arceus in sostanza).

Quindi, in quei giochi, puoi trasferire solo i pokémon effettivamente programmati al loro interno.

Home, invece, diciamo che funziona da "contenitore" di tutti i pokémon: lì puoi metterci qualsiasi pokémon esistente ad oggi, e ti permette di portarlo sui giochi su cui è presente (vedi sopra).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

Link al commento

On 30/12/2021 at 09:15, LisaDanielMarz ha scritto:

Scusate la mia ignoranza... Ma perché non è possibile trasferire tutti i pomemon di USUL su Spada e Scudo? Perché dovrebbero limitare il trasferimento anche su Diamante e Perla Lucente Splendente 

Come già spiegato da altri Home fa quello che fa la Banca, quindi i pokemon che porti su Home ma che non possono entrare nei remake saranno "bloccati" in banca nell attesa di un gioco compatibile.

Home ha moooolto spazio quindi ci sta tutto comodamente.

Per passare da Banca a Home serve l abbonamento per entrambi (anche mensile non per forza annuale) se invece i poke sono già in banca non occorre riabbonarsi a essa

Link al commento

18 minuti fa, LisaDanielMarz ha scritto:

Ma secondo voi non ci sarà la possibilità che il gioco diamante e perla possa rendere disponibili l'utilizzo di pokemon provenienti da ultrasole/luna? 

Un po come in heartgold che potevi trasferire tranquillamente i pokemon da dpp

Altamente improbabile.

In HGSS potevi trasferire i Pokémon di DPPt perché entrambi erano giochi di quarta generazione e non esisteva ancora il taglio del dex.

Link al commento

@LisaDanielMarz Vuoi un consiglio? Tienili su ultrasole/luna. Te lo dico da collezionista (non hai idea di quanti pokemon particolari vorrei trasferire e di quanti box tra i vari giochi ho riempito tra shiny di fortuna, rng, catene, semplici pokemon dell'avventura fino alla lega, masuda, eventi wifi e dal vivo ecc...).

Se li trasferisci su home devi poi pagare un obolo mensile/trimestrale/annuale finché loro non decidono di rendere tutto compatibile (a meno di non usare la versione gratuita che però ha solo 30 posti).

Scudo e Spada hanno il dex incompleto, stesso discorso per i remake di Diamante e Perla (che fortunatamente hanno il dex incompleto solo perché hanno tagliato dalla 5 in su, non hanno tagliato nulla nelle prime 4 gen).

Anche quando i remake diverranno compatibili con home i pokemon di 5-6-7 gen attualmente assenti in scudo e spada dovrebbero rimanere comunque in home (e la versione gratuita ha solo 30 slot non sufficienti a contenere i 62 (se non ho contato male) pokemon mancanti, questo dando per scontato che non hai, da collezionista, più di una versione dello stesso pokemon).

Personalmente parlando ho preso solo i remake di Diamante e Perla perché sono stupendi ma non ho intenzione di trasferire alcun pokemon dalle generazioni precedenti.

Ti conviene piuttosto prendere ultraluna (o sole/luna) e trasferirne alcuni lì (su amazon si trovano anche se i prezzi sono ancora relativamente alti).

Personalmente parlando sto aspettando che decidano di fare un gioco completo con il dex nazionale come si deve oppure che esista un'alternativa per trasferirli tutti in 8 gen passando solo temporaneamente per banca pokemon e home in modo che una volta fatto il trasferimento non sia necessario continuare a pagare mese per mese, al momento questo non è fattibile ma spero lo sarà in un prossimo futuro (o con aggiornamenti di scudo e spada o con ulteriori giochi di cui ovviamente attenderò un calo sostanziale di prezzo). In ogni caso non c'è alcuna fretta di effettuare il trasferimento visto che su gen fino alla 7 possono stare senza alcun limite di tempo (personalmente parlando ho comunque effettuato un backup dei miei salvataggi per stare più tranquillo).

Allego la lista dei pokemon che mancheranno ancora quando i remake di diamante e perla diverranno compatibili con home... sfortunatamente sono ancora troppi e leggende di arceus non penso proprio sarà la scusa per includere tutti i pokemon mancanti (anche se lo spero davvero).

Molto strana anche la compatibilità tra i remake di diamante e perla e scudo e spada, le mosse in scudo e spada infatti sono state molto ridotte ma in diamante e perla ci sono ancora tutte se non erro.

Un'alternativa potrebbe essere ignorare tutti i pokemon dalla 5 gen in poi e trasferire solo quelli fino alla 4 e, al posto di prendere un eventuale ultraluna prendere solo un remake di 4 gen... A mio parere sarebbe una soluzione decente, a differenza di scudo e spada i remake di Diamante e Perla sono degli ottimi giochi (molto simili agli originali certo ma comunque davvero buoni). In questi giochi puoi anche completare il pokedex nazionale e quando sarà possibile trasferire i pokemon da home si potrà considerarli come degli antenati completi. Sto personalmente prendendo in considerazione anche questa soluzione (avendo i remake potrei pagare una volta il trasferimento di 4 gen in cui comunque ho tantissimi pokemon che ho collezionato negli originali) e potrei quindi attendere un altro gioco pokemon altrettanto decente per tutti gli altri (sperando che prima o poi ne arrivi uno). L'unica cosa che mi preoccupa è l'eventuale abbandono definitivo della banca pokemon prima che venga completato il passaggio di tutti i pokemon che ho collezionato negli anni, ma se proprio andasse proprio male trasferirò tutto attraverso canali non ufficiali (ma comunque funzionanti) attraverso la modifica del salvataggio di un gioco di ottava gen e trasferimento dei singoli file dei pokemon da generazioni precedenti e via.. non è la via che prediligo ma se decidono di non creare un gioco pokemon completo se la vogliono proprio.

Pokémon mancanti di 5 gen:

Snivy

Servine

Serperior

Tepig

Pignite

Emboar

Oshawott

Dewott

Samurott

Patrat

Watchog

Pansage

Simisage

Pansear

Simisear

Panpour

Simipour

Blitzle

Zebstrika

Sewaddle

Swadloon

Leavanny

Ducklett

Swanna

Deerling

Sawsbuck

Alomomola

Tynamo

Eelektrik

Eelektross

Meloetta

Pokémon mancanti di 6 gen:

Chespin

Quilladin

Fennekin

Braixen

Delphox

Froakie

Frogadier

Greninja

Scatterbug

Spewpa

Vivillon

Litleo

Pyroar

Flabébé

Floette

Florges

Skiddo

Gogoat

Furfrou

Hoopa

Pokémon mancanti di 7 gen:

Pikipek

Trumbeak

Toucannon

Yungoos

Gumshoos

Crabrawler

Crabominable

Oricorio

Minior

Komala

Bruxish

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...