Kait Inviato 21 maggio, 2013 Condividi Inviato 21 maggio, 2013 BW2 è un metagame dove vince chi ottiene in una battle il miglior rapporto velocità /kill, dominato da pokémon come le forme Therian di landorus e thundurus. Perché allora non provare a buildare un hail? Una mossa stabbata come ice shard poteva nuocere non poco ai team avversari. Ecco allora che mi viene in mente un pokémon che all'occorrenza può diventare un ottimo cleaner: Weavile. Il team si basa su questo simpatico amico fritz che viene molto sottovalutato dagli avversari. Ma la sua debolezza x4 ad una priority come mach punch e all'occorrenza l'essere revengekillato per bene, lo limitava parecchio. Al team quindi inno scarftias che mi assicura il revengekill sia di draghi che di robi molto fastidiosi come techloom. La debolezza alle hazards era evidente e per picchiare duro servivano almeno le rocce. Dentro cruel e tran. Infine notavo che kion mi stuprava per bene così ho inserito Rankurusu che mi assicura sia un'entrata su quel cattivone che una resistenza in più al fightspam. Passiamo al team nei dettagli: Midori (Abomasnow) (F) @ Expert BeltTrait: Snow WarningEVs: 248 HP / 164 Atk / 96 SDefBrave Nature (+Atk, -Spd)- Ice Shard- Earthquake- Protect- Hidden Power [Electric] Abomasnow, il weather setter. Ho scelto questa spread EVs per far sì che il pokémon non sia in contrasto con la filosofia principale di questo team, che è un bulky offense. Ice Shard è la priority stabbata che non poteva mancare mentre earthquake riusciva a fare almeno un po' di danni sullo switch-in di nine/tar. Battlando sul main notai che subddgyara mi segava le gambe, così pensai di cambiare hidden power (che in principio era fire) in electric. L'unico (eterno) dubbio che mi rimane è che non riesco a decidere quale strumento gli tornerebbe più utile tra ebelt e lties. Hayate (Reuniclus) (M) @ Life OrbTrait: Magic GuardEVs: 192 HP / 64 Def / 252 SAtkIVs: 0 Atk / 0 SpdQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Trick Room- Psychic- Focus Blast- Shadow Ball Inizialmente aveva recover nel primo slot. Rallentava troppo il gioco. Con la room e l'aiuto delle rocce invece, questo robo mi garantisce almeno 1-2 kill a partita. Le 64 EVs in def lo fanno entrare almeno una volta su kion. Il set è stardard, meh. Probabilmente proverò Psyshock > Psychic per Terrakion sotto sand ed altre robe che vabbé comunque lo sukano ma prevenire è meglio che curare fg. Focus Blast per i dark (meh, missa sempre . . . meglio hp fighting . . .) e Shadow Ball per robi come Celebi e i draghi gemelli. In genere lo uso con Weavile in lategame, ma a differenza di quest'ultimo, Rankurusu può entrare e far la differenza anche in midgame, ed è questo che mi piace di questo Pokémon. Ottimo. Daisuke (Heatran) (M) @ Life OrbTrait: Flash FireEVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 SpdLonely Nature (+Atk, -Def)- Overheat- Explosion- Earthquake- Stealth Rock Il suo unico vero compito è quello di settare le rocce, farlo sukare un po' ai Sand/Sun e poi esplodere!11 xdxd A parte gli scherzi, questo robo è fantastico e mi torna parecchio utile nel team fino all'ultimo istante che è in battaglia. E' un set insolito per bw, -anche perché non c'è su smogonzz!!11- e molti newbie non sanno nemmeno come contrastarlo.Di mixtran se ne trovano pochi, ma quei pochi che trovi, quando li trovi, te lo fanno sukare come non mai. Izumi (Tentacruel) (F) @ Black SludgeTrait: Rain DishEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpdIVs: 0 AtkTimid Nature (+Def, -Atk)- Scald- Substitute- Toxic- Rapid Spin Il team necessitava di uno spinner? Dentro cruel, che in bw è diventato il miglior spinner assieme a forretress. Notai però che era abbastanza debole a sti fastidiosi techloom che sono OVUNQUE così gli cambiai il set (e la natura in Timid) in quello subtoxic. Non so perché, ma Scald mi sembra incoerente con il set a causa della possibilità di infliggere il doublestatus, quindi credo che proverò al suo posto Sludge Bomb. Ryou (Weavile) (M) @ Focus SashTrait: PressureEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Swords Dance- Ice Shard- Night Slash- Ice Punch - Kokoro (Latias) (F) @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdIVs: 0 AtkTimid Nature (+Spd, -Atk)- Draco Meteor- Hidden Power [Fire]- Psyshock- Trick - Edit: Pranzo, tra poco editto. Rotfl.Edit dell'edit: 15:36: tra un po' devo andare all'allenamento e luxor non vuole edittare al posto mio, editto stasera fg. Ett: Midori (Abomasnow) (F) @ Expert BeltTrait: Snow WarningEVs: 248 HP / 164 Atk / 96 SDefBrave Nature (+Atk, -Spd)- Ice Shard- Earthquake- Protect- Hidden Power [Electric] Hayate (Reuniclus) (M) @ Life OrbTrait: Magic GuardEVs: 192 HP / 64 Def / 252 SAtkQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Trick Room- Psychic- Focus Blast- Shadow Ball Daisuke (Heatran) (M) @ Life OrbTrait: Flash FireEVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 SpdLonely Nature (+Atk, -Def)- Overheat- Explosion- Earthquake- Stealth Rock Izumi (Tentacruel) (F) @ Black SludgeTrait: Rain DishEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpdBold Nature (+Def, -Atk)- Scald- Protect- Toxic- Rapid Spin Ryou (Weavile) (M) @ Focus SashTrait: PressureEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Swords Dance- Ice Shard- Night Slash- Ice Punch Kokoro (Latias) (F) @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Draco Meteor- Hidden Power [Fire]- Psyshock- Trick Ringraziamenti speciali: Luxor33, per la sua inutilità Si accettano consigli. sisi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Key Inviato 21 maggio, 2013 Condividi Inviato 21 maggio, 2013 Nonostante tutti gli accorgimenti che hai fatto secondo me contro tran fatichi moltissimo =/.. il problema ora è come contrastarlo. dovrei pensarci un po su Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 21 maggio, 2013 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2013 Nonostante tutti gli accorgimenti che hai fatto secondo me contro tran fatichi moltissimo =/.. il problema ora è come contrastarlo. dovrei pensarci un po su pensaci, ma senza cambiare hp fire a Tias ed ice punch a Weavile :1688514577: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zago Inviato 21 maggio, 2013 Condividi Inviato 21 maggio, 2013 Try this set Weavile (M) @ Life OrbTrait: PressureEVs: 32 HP / 252 Atk / 8 SDef / 216 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Ice Shard- Night Slash- Pursuit- Low Kick Ti da una mano contro i Latwins pursuittandoli, ok che i revengekiller li hai ma anche mixtran che ok è un antiweather figo non dura molto contro di loro con il danno del recoil+hail quindi penso che faccia al caso tuo, anche perchè in ou questo è senza dubbio il set migliore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shurayukihime Inviato 22 maggio, 2013 Condividi Inviato 22 maggio, 2013 "Abomasnow non si può vedere"-cit KaitopiemmeProva questo: Midori (Abomasnow) (F) @ LeftoversTrait: Snow WarningEVs: 188 HP / 252 Atk / 70 SpdAdamant Nature- Ice Shard- Focus Punch/Leech Seed- Protect- Wood HammerFocus Punch per gli switch-in IMO è meglio di eq, Leech Seed+Leftovers per un semi-stall Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 22 maggio, 2013 Autore Condividi Inviato 22 maggio, 2013 "Abomasnow non si può vedere"-cit KaitopiemmeProva questo: Midori (Abomasnow) (F) @ LeftoversTrait: Snow WarningEVs: 188 HP / 252 Atk / 70 SpdAdamant Nature- Ice Shard- Focus Punch/Leech Seed- Protect- Wood HammerFocus Punch per gli switch-in IMO è meglio di eq, Leech Seed+Leftovers per un semi-stall Abomasnow non si può vedere in un team dove gli unici pokémon che abusano dell'hail sono: Abomasnow ed...Abomasnow! [aka Nessun pokémon di tipo Ghiaccio, nessun iceboder e nessun pokémon con Blizzard]. Per il resto non ti ho mai detto che abomasnow non è da ou. ;( Proverò il set. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 25 maggio, 2013 Condividi Inviato 25 maggio, 2013 Kaito chiedi consigli? #evento unico. In ogni caso...vuoi un team universalmente forte o ti serve contro qualcuno in specifico? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Gabis Inviato 16 giugno, 2013 Condividi Inviato 16 giugno, 2013 Rileggendolo mi sono accorto di non aver compreso una cosa...hai scritto Shadow Ball per i draghi gemelli .....tu per draghi gemelli chi intendi?Se intendi Hidreigon non ho mica capito....Spettro<Buio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 16 giugno, 2013 Condividi Inviato 16 giugno, 2013 Rileggendolo mi sono accorto di non aver compreso una cosa...hai scritto Shadow Ball per i draghi gemelli .....tu per draghi gemelli chi intendi?Se intendi Hidreigon non ho mica capito....Spettro<Buio Penso si riferisca a Lati@s Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Gabis Inviato 16 giugno, 2013 Condividi Inviato 16 giugno, 2013 Penso si riferisca a Lati@s Ahh...non ci pensavo proprio ...ok dubbio risolto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 16 giugno, 2013 Condividi Inviato 16 giugno, 2013 contro un bel bulk swiper alla machamp o conkeldurr sei più che fo.....o , poi e si aggiunge ninjask come passer la tua squadra sarà fregata ed in poco tempo saranno KO weavile , heatran , abomasnow ( mach punch ) ed anche latias ( ice punch ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 16 giugno, 2013 Condividi Inviato 16 giugno, 2013 e il senso di questo post? ^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 16 giugno, 2013 Autore Condividi Inviato 16 giugno, 2013 contro un bel bulk swiper alla machamp o conkeldurr sei più che fo.....o , poi e si aggiunge ninjask come passer la tua squadra sarà fregata ed in poco tempo saranno KO weavile , heatran , abomasnow ( mach punch ) ed anche latias ( ice punch ) E' OHKO sia da Psyshock di Latias che da quello di Reunliclus. Non scrivete a vanvera, pls. Se volete fare qualcosa per il GU fatelo con i topic che non mi riguardano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.