Vai al commento



Primo Team per VGC


Post raccomandati

Salve, sto cercando di comporre il mio primo Team da usare in Ranked su Pokémon Spada.

 

Premessa che gioco a Pokemon da sempre, ma é la prima volta che provo a giocare online 2v2.

 

Ho cercato qualcosa online, e fra varie guide e tutto, ho iniziato ad assemblare un paio di Pokemon con IV maxati, al momento il mio team é formato dai seguenti:

 

Spoiler

Calyrex Shadow

 

Oggetto: Focus Dash

EV: 252 Sp.atk, 252 Speed e 4 Def

Natura: +Speed -Atk

 

• Astral Barrage

• Psyshock

• Will-O-Wisp

• Protect

 

 

Dragapult

 

Oggetto: Heavy-Duty Boots

EV: 252 Sp.atk, 252 Speed e 4 HP

Natura: +Sped -Atk

Abilità: Infiltrator

 

• Hex

• Draco Meteor

• U-Turn

• Thunder Wave

 

 

Grimmsnarl (G-Max)

 

 

Oggetto: Light Clay

EV: 252 Def, 252 Sp.Def e 4 HP

Natura: +Def -Sp.Atk

Abilità: Prankster

 

• Play Rough

• Reflect

• Light Screen

• Taunt

 

 

Torkoal

 

Oggetto: Eject Pack

EV: 252 HP, 252 Sp.Def e 4 Def

Natura: +Sp.Def -Atk

Abilità: Drought

 

• Overheat

• Body Press

• Stealth Rock

• Yawn

 

 

Incineroar

 

Oggetto: Sitrus Berry

EV: 252 HP, 148 Def e 108 Sp.Def 

Natura: +Def -Sp.Atk

Abilità: Intimidate

 

• Flare Blitz

• Darkest Lariat

• Fake Out

• Parting Shot

 

 

Charizard (G-Max)

 

Oggetto: Life Orb

EV: 252 Sp.Atk, 252 HP, 4 Def

Natura: +Speed -Atk

Abilità: Solar Power

 

• Air Slash

• Heat Wave

• Scorching Sands

• Protect

 

 

 

Le build le ho trovate online, quindi molto probabilmente saranno pensate per le 1v1.

 

In linea di massima diciamo che il mio "core" é l'accoppiata Calyrex + Incineroar

 

Grimmsnarl + Dragapult li uso se penso di avere bisogno di giocare un po' più difensivo,

 

Charizard + Torkoal li uso se il team nemico mi dà possibilità di sfruttare Gigamax Charizard 

 

 

Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come poter migliorare qualcosa? Purtroppo non possiedo molti Pokemon pronti per il pvp, però se potete consigliarmi qualche Pokemon versatile, che si può usare in più comp, ve ne sarei grato :)

 

Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hola!

Scusa la franchezza, ma c’è tanto da aggiustare alla base prima ancora di poter parlare del tuo team.

Anzitutto:

1) Le spread scritte a mano sono davvero caotiche, se vuoi iniziare a giocare competitivo devi usare un magico strumento chiamato “team builder” a disposizione su SD e postare le tue spread da lì:

https://play.pokemonshowdown.com/

Non sai cos’è SD? Non lo sai usare? No problem! Ecco una guida “old But Gold”:

2) Probabilmente hai poca conoscenza di quello che chiamiamo VGC. Questa tier non è un classico 2v2,ma una tier ufficiale che è soggetta a regolamenti che variano, in questo caso, a seconda delle stagioni. Tu scrivi proprio quando, domani, verrà implementata la Season 12 (regolamento lo trovi qui):

https://www.pokemonmillennium.net/giochi/310888-svelata-la-serie-12-delle-lotte-competitive-di-pokemon-spada-e-scudo/
Come puoi leggere, il tuo team, anche fosse giocabile, non è purtroppo up-to-date perché mancante di un secondo Restricted (cioè Leggendario in lista) come richiesto.

Ora, il mio consiglio è ,prima di tutto, di risistemare la tua richiesta sulla base del minimo richiesto, poi ,visto che sei nuovo nel formato, di iniziare a giocare ed ambientarti con la tier facendo un po’ di pratica con team già costruiti e magari anche qualcuno con un team report così da poter leggere anche come sono stati buildati e come si usano!
Per fare ciò lascio un paio di siti che ti faranno da guida:

Qua puoi ottenere sia team che cercare qualche Team Report:

https://victoryroadvgc.com/pokemon-sword-shield-rental-vgc-teams/
Qui potrai buildare i tuoi team con un aiuto fornito da dati “freschi freschi” di partite su SD/BSD:

https://www.pikalytics.com/

Se avessi altri dubbi chiedi pure.

Good Luck!
 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...