Vai al commento


Distribuzione EV


_Orly27_

Post raccomandati

Ho rispolverato Pokémon Spada e mi sto dedicando a creare Pokémon competitivi..

Il problema è che non ricordo benissimo come distribuire gli EV

Ricordo che potenziavo due statistiche dando 26 vitamine ad una statistica, altre 26 ad un'altra e infine l'ultima vitamina a un'altra statistica.

Ora leggendo le guide su internet ho letto che bisogna darne 25 su due statistiche e il restante completare con le piume.

Qual'è il procedimento esatto?

Poi un'altra cosa.. se volessi distribuire gli EV su più statistiche per bilanciare il Pokémon come si fa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, non sono espertissimo perché anche io é da poco che mi cimento col PvP ed ho imparato qualcosa leggendo qua e là online, ci provo e se ci sono errori chiedo venia anticipatamente.

 

Diciamo che gli EV totali per un singolo Pokémon sono 510, punti che puoi distribuire in ognuna delle 6 statistiche.

 

Tuttavia non puoi allocare 510 punti in unica statistica, il cap é di 255 (la metà del totale insomma) per ognuna di esse, quindi in linea di massima puoi maxare due statiche.

 

Ma in realtà ne servono 252 per raggiungere il cap, perché per aumentare di 1 punto una stat servono 4 EV (praticamente se arrivi a 255 é come se avessi sprecato 3 EV)

 

Con le vitamine puoi aumentare di 10 punti gli EV, con le ali 1. Se vuoi massimizzare al massimo il tutto, idealmente dovresti usare:

 

Stat 1 | 25 Vitamine (250 EV) + 2 Ali (2 EV)

 

Stat 2 | 25 Vitamine (250 EV) + 2 Ali (2 EV)

 

Stat 3 | 1 Vitamina (10 EV, ma in realtà saranno solo 6 quelli utilizzati)

 

In ogni caso ci saranno sempre due EV che inevitabilmente saranno sprecati, ma non ci puoi fare niente, é così ed amen :)

 

Per la distribuzione degli EV in maniera equilibrata, lascio la parola a chi é più esperto di me perché al momento mi limito a copiare le build online.

 

Spero di averti chiarito qualche idea :)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei libero di continuare con le vitamine, l’allenamento ecc per dare Evs,ma per dovere di cronaca ti avviso che è un metodo molto obsoleto per titoli come spada e scudo.

Qui, infatti, per evsare in modo ottimale, si usa il pokejob che è pratico/veloce.
Lascio una guida:

Spoiler

 

Se hai invece dei dubbi su come si evsa uno specifico mon in una specifica tier basta chiedere!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...