Vai al commento

Che manga o anime considerate un capolavoro?

Post raccomandati

Sicuramente le bizzarre avventure di Jo Jo se non lo leggete non potete dire di essere esperti di  Manga per 2 semplici ragioni 1 ha influenzato tutti gli shonen dopo la sua pubblicazione e li ha stravolti da One Piece ad Hunter x Hunter l'ombra di Jo Jo è sempre presente 2 sono raccontate storie folli originali che non si trovano da nessun altra parte e non possono essere catalogate manga o comics è qualcosa di più, oltre al fatto che ci sono un sacco di valori morali e culturali provenienti da tutto il mondo, infatti la storia e divisa in serie è ha sempre un nuovo personaggio discendente del primo protagonista e le ambientazioni variano in spazio e tempo dal 800 al 2000 dal giappone all'italia all'inghilterra. Manga assolutamente da leggere , è una cosa da fare almeno una volta nella vita.

PS non sto esagerando per niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spongebob = primo del mondo.

Ora se te non hai il senso dell'umorismo, non è colpa mia -_-

grazie ma la discussione è seria, se ci fai na battuta ok ma almeno rispondi anche seriamente.....non è tutto un bar degli utenti

Link al commento

Sicuramente le bizzarre avventure di Jo Jo se non lo leggete non potete dire di essere esperti di  Manga per 2 semplici ragioni 1 ha influenzato tutti gli shonen dopo la sua pubblicazione e li ha stravolti da One Piece ad Hunter x Hunter l'ombra di Jo Jo è sempre presente 2 sono raccontate storie folli originali che non si trovano da nessun altra parte e non possono essere catalogate manga o comics è qualcosa di più, oltre al fatto che ci sono un sacco di valori morali e culturali provenienti da tutto il mondo, infatti la storia e divisa in serie è ha sempre un nuovo personaggio discendente del primo protagonista e le ambientazioni variano in spazio e tempo dal 800 al 2000 dal giappone all'italia all'inghilterra. Manga assolutamente da leggere , è una cosa da fare almeno una volta nella vita.

PS non sto esagerando per niente

ma che bello,un'altro fan di jojo che in più ha la mia stessa età  <3

comunque impegnati un po' nello scrivere che si capisce poco :sweat:

p.s. probabilmente lo sai ma è stato annunciato l'anime della 3a serie

Link al commento

Lo splendido manga Emma Victorian Romance,

dalla stessa autrice de "I Giorni della Sposa", Kaoru Mori.

Credo che quest'opera sia così densa di emozioni e situazioni da renderlo mozzafiato ..e molto dolce.♥

Link al commento

Anime: L'attacco dei giganti (il manga l'ho appena comprato ma devo ancora leggerlo!), One piece e Dragon Ball sicuramente :)

Manga: One Piece, The walking Dead (lo so non è giapponese, quindi non propriamente "manga"), Death Note, Berserk

Link al commento

Sinceramente non so se sono capolavori, comunque posso dire quali anime e manga mi sono piaciuti di più.

Manga: Eyeshield 21, One piece, Full metal alchemist, Shaman king.

Anime: GTO, Death Note, Slam Dunk, Dragon ball (ormai è una vita che l'ho guardo), Hajime no Ippo.

Link al commento

Sinceramente non so se sono capolavori, comunque posso dire quali anime e manga mi sono piaciuti di più.

Manga: Eyeshield 21, One piece, Full metal alchemist, Shaman king.

Anime: GTO, Death Note, Slam Dunk, Dragon ball (ormai è una vita che l'ho guardo), Hajime no Ippo.

finalmente ho trovato un altro fan di hajime no ippo!

e anche di eyeshield 21 e shaman king

Link al commento

Ragazzi: Bakuman!
Manga pesantuccio (non l'ho finito), ma veramente bello, geniale

Forse qualcuno più esperto mi insulterà , ma insulterà  malamente, ma trovo che anche Katekyo Hitman Reborn sia un ottimo manga, tolto il finale che è pietoso

E poi vabbè To Love Ru.

..

...

Link al commento

Premetto che ho letto praticamente solo shonen di combattimenti (con poche eccezioni). Non so se siano proprio capolavori ma ecco:

One Piece; Death Note; Fullmetal Alchemist; Shaman King; Soul Eater; Pokèmon Adventures; Zatchbell.

Devo anche nominare un manga che mi è sembrato un capolavoro anche se so che non lo è, Crazy Zoo.

Link al commento

Capolavori?

Death Note e Full Metal Alchemist.

Gli unici due Manga che considero capolavori. Coinvolgenti e finiscono quando devono finire, senza prolungarsi all'infinito come molti manga commerciali (Bleach, Naruto...)

Invece One Piece è un capolavoro lungo. Chi dice che è commerciale non lo conosce bene: è lungo solo perchè la storia lo richiede, ed è un opera completa in cui l'autore riesce a sfornare storie sempre nuove, analizzando il passato e il carattere di ogni singolo personaggio in modo perfetto. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...