Vai al commento


differenze nuove e vecchie carte (secondo me)


Guest GIUME!1!1!£

Post raccomandati

Guest GIUME!1!1!£

157396.jpg393052.jpg


 


ook ragazzi, forse sono uno dei pochi che gioca ancora con le carte, ma non vi siete per caso accorti che le nuove carte stanno varcando limiti esagerati? cioè si la carta a sinistra è molto debole, ma sto notando troppe differenze di potenza. proprio qualche giorno fa ritogliendo dal mio armadio di ricordi il mio bel deck e dopo averlo sistemato ho sfidato mio cuginetto che nn aveva mai giocato ma che aveva un deck misto con cui stavo per perdere! cavolo me li stava sconfiggendo tutti con raiquaza ex e i suoi 37537537 punti vita e un attacco pari a 25452!


io mi ricordo ancora quando impazzivo per distruggere i 90pv di onix da ragazzino, ora ho un deck più forte con carte belle, ma come farò quest'estate a cavarmela contro una carta simile?! (quella a destra)


boh, sta diventando un gioco troppo facile oramai spero si diano una regolata prima o dopo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come succede per ogni cosa, d'altronde.

Guarda anche Yu-Gi-Oh: sta succedendo la stessa cosa, carte con una statistiche incredibili, quando da bambino una delle carte più forti era Drago Bianco Occhi Blu con 3000 :/

Tuttavia, devo anche dire che oltre per il motivo da te citato, io preferisco di gran lunga le carte vecchie (Set Base) anche per come erano disegnate :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

Come succede per ogni cosa, d'altronde.

Guarda anche Yu-Gi-Oh: sta succedendo la stessa cosa, carte con una statistiche incredibili, quando da bambino una delle carte più forti era Drago Bianco Occhi Blu con 3000 :/

Tuttavia, devo anche dire che oltre per il motivo da te citato, io preferisco di gran lunga le carte vecchie (Set Base) anche per come erano disegnate :')

149453.jpg157259.jpg

165398.jpg

 

sui disegni hai ragione, nella mia collezione ho ncora queste 2 che erano i miei eroi di infanzia:')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

Beh dai ci sta che Registeel sia più forte, è un leggendario, prima era troppo debole.

 

ok ma era bilanciato con le vecchie carte

 

Adesso Tepig ha 70 PV,in una carta di prima gen che ho Kadabra aveva 60 PV :crazy: .

 

appunto non mi piace sopratutto per questo, per trovare quella carte shiny ho sudato un sacco ma ero fiero di me perchè sapevo che erano forti, ma adesso facendo un resoconto pignite ha più vita di latios D: il valore non è lo stesso (ogniuna di quella carte vale circa 90$ tranne charizard che ne vale 125) ma nelle sfide non conta il valore, ma l'utilità  e personalmente non accetto che un pokemon starter di seconda evoluzione superi un leggendaio -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

appunto non mi piace sopratutto per questo, per trovare quella carte shiny ho sudato un sacco ma ero fiero di me perchè sapevo che erano forti, ma adesso facendo un resoconto pignite ha più vita di latios D: il valore non è lo stesso (ogniuna di quella carte vale circa 90$ tranne charizard che ne vale 125) ma nelle sfide non conta il valore, ma l'utilità  e personalmente non accetto che un pokemon starter di seconda evoluzione superi un leggendaio -.-

Sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come succede per ogni cosa, d'altronde.

Guarda anche Yu-Gi-Oh: sta succedendo la stessa cosa, carte con una statistiche incredibili, quando da bambino una delle carte più forti era Drago Bianco Occhi Blu con 3000 :/

Tuttavia, devo anche dire che oltre per il motivo da te citato, io preferisco di gran lunga le carte vecchie (Set Base) anche per come erano disegnate :')

Sì infatti ormai per vendere di più(credo) aumentano la potenza delle carte e la stessa cosa non solo perm pokèmon,ma anche per yu-gi-oh e altri...Una volta mi divertivo,ma ora sono troppo potenti e non è pià  come prima...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì infatti ormai per vendere di più(credo) aumentano la potenza delle carte e la stessa cosa non solo perm pokèmon,ma anche per yu-gi-oh e altri...Una volta mi divertivo,ma ora sono troppo potenti e non è pià  come prima...

Si anche io avevo la stessa teoria, ovvero, dato che con il tempo ogni cosa stanca, la Konami ha bisogno di trovare nuovi modi per vendere.

Nuovo tipo, nuove immagini, aumento di potenza e tante altre cose :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai giocato a Pokémon, le ho sempre collezzionate perché mi piacevano molto principalmente le artwork e ecc... poi dal 2004/05 nella 3ª gen hanno cominciato a fare molte più carte in 3D, ora ci sono pure full art... a me purtroppo non mi piacciono, preferisco lo stile più vecchio (principalmente quello di Ken Sugimori)... per questo ed altri motivi ho poi smesso di collezzionare le carte di Pokémon, ma ogni tanto compro/scambio le carte delle collezzioni antiche!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso sia anche normale. Se il gioco diventa monotono non vende, quindi occorre inserire nuove meccaniche.


Succede in tutti i TCG.


Magic, IMHO, è il migliore di tutti, perché carte delle prime edizioni sono ancora considerate tra le più forti (FoW, StP, Dual Land, etc.)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta si giocava molto di più sulla strategia.


Ti dovevi ingeniare per costruire un deck che supportasse le debolezze delle carte Pokémon che non erano mostri di potenza ma che con il giusto back up potevano far fuori fior fiore di deck.


Ora è tutta potenza.


Attacco, attacco, attacco.


Carta Strumento? Cos'è quest'arcano oggetto?! Esiste davvero?!


Poi boh, sono fuori dal giro da un bel po', ma quand'ero piccola io avevo il mio bel deck tutto ben bilanciato, i Pokémon non erano mostri di potenza, ma con gli altri tipi di carte si risolveva l'inconveniente.


 


Credo che ora l'obbiettivo principale sia vendere. E basta. Una volta te le vendevano per costruire un bel mazzo. Te e dovevi studiare le cose.


Poi vabbè, per forza di cose tutto è cambiato :P


Mi sento di poter paragonare questo fenomeno a quello che ha coinvolto i giochi Pokémon stessi.


Non venitemi a dire che Rosso era una passeggiata. In confronto a Nero o Bianco :°D a volte mi chiedo come diamine ho fatto a finirlo :°D


GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci ho mai giocato, però le colleziono! Ho notato anch' io questi cambiamenti, per esempio il MIO Dialga ha "solo" 90 HP, un giorno l' ho prestato a un mio amico, ci mancava poco che me lo rubava, tanto era forte! Ora anche un Caterpie potrebbe, probabilmente, batterlo... :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...