Vai al commento


Consigli per un lavoro da game designer!


Vibravashiny

Post raccomandati

Oggi in famiglia abbiamo parlato di quale lavoro volevamo fare da grandi io e le mie cugine. Mentre le mie cugine hanno risposto con lavori più semplici: cantante, pasticcera, ecc... Io risposi che volevo diventare un ideatore di video game! Mentre mio zio e mio padre ne discutevano, mia nonna mi diceva <<Ma che lavoro è!? Sempre con questi maledetti computer, voi ragazzi d'oggi!>>, io stavo cercando qualche consiglio su come diventarlo! Ho trovato questo: molti ideatori, sviluppatori e disegnatori hanno frequentato un istituto tecnico, ma insieme a questo istituto hanno frequentato altri corsi, ora nelle grandi aziende di videogiochi si cerca soprattutto la professione di Game Designer! Voi direte "oh no... Ma noi viviamo in Italia qui non ci sono corsi del genere"... Sbagliato! A Roma (menomale che io vivo nella capitale) c'è l'Accademia Italiana Di Videogiochi! Questi corsi, ovviamente, gli potranno frequentare solo quelli che hanno finito il liceo! Ma già  è un passo avanti! Io ho deciso che farò il corso di Game Design perché è quello più richiesto, ma naturalmente potrò cambiare idea in 7 anni (se sarò fortunato)!!! Poi se volete diventare bravi ideatori lasciate l'Italia, lasciate questo paese se non volete finire a fare giochi da app-store... Ah! è fatevi un team il prima possibile, con compagni di scuola, amici e conoscenti! Non si è mai troppo organizzanti! è dovete pensare ai vostri progetti fin da ora!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, mica bisogna seguire corsi e corsi di Videogame-Making ecc., Bastano Creatività  e qualche nozione di Programmazione.


Potrebbe essere interessante rilasciare giochi sui vari market Mobile,in questo modo molta gente ha fatto soldi.


Poi magari, si passa dal rilasciare giochi dall App store/Google Play ecc. a rilasciare giochi su piattaforme come la Playstation, Xbox, Nintendo 3ds ecc.


Bisogna solo avere l'idea Giusta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato un game designer!1!!1!!!1!!1!1!1!!1!!!1!1!

A parte gli scherzi, io voglio programmare videogiochi. Ci sto pensando già  da anni, sto già  ideando tutte le mosse per tutti i miei personaggi.

Lo farò per Mac, ma comunque credo che si evolverà  la cosa, poi bisogna anche seguire corsi aggiuntivi, se si vuole programmare, ma bastano creatività  e nozioni di programmazioni, come ha detto sol blaze. Ma bisogna anche dedicarci tutto il tempo possibile, cosa che io non riesco a fare à§.à§, bisogna informarsi su tutto quello che serve, e anche un team, ma purtroppo l'unico amico interessato alla programmazione sta ideando cose per conto suo (si, quello dei thundermons.)

Ragazzi, se ci credete, raggiungerete il vostro sogno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un obiettivo che ammiro veramente tanto.


Fare il Game Designer è probabilmente fantastico ma, richiede impegno, volontà  e soprattutto molta pazienza.


Come in ogni cosa, appena si sforna qualcosa, bisogna attendere che la gente inizi a conoscerla, a parlarne con altra gente e così, il tuo gioco inizierà  a farsi sentire.


Ciò accadrà  in almeno 4 mesi o di più, è bene che tu lo sappia.


Inoltre, essere programmatori di giochi App-store non è assolutamente un insulto, tutt'altro.


Molti giochi dell'app-store sono giochi molto accurati il cui scopo, è quello di farti divertire in momenti di noia, proprio come i videogiochi di Nintendo DS ecc.


In conclusione, se vuoi realizzare veramente questo sogno, preparati a sacrifici e mooooolta pazienza!


Spero veramente tu riesca nel tuo intento! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un obiettivo che ammiro veramente tanto.

Fare il Game Designer è probabilmente fantastico ma, richiede impegno, volontà  e soprattutto molta pazienza.

Come in ogni cosa, appena si sforna qualcosa, bisogna attendere che la gente inizi a conoscerla, a parlarne con altra gente e così, il tuo gioco inizierà  a farsi sentire.

Ciò accadrà  in almeno 4 mesi o di più, è bene che tu lo sappia.

Inoltre, essere programmatori di giochi App-store non è assolutamente un insulto, tutt'altro.

Molti giochi dell'app-store sono giochi molto accurati il cui scopo, è quello di farti divertire in momenti di noia, proprio come i videogiochi di Nintendo DS ecc.

In conclusione, se vuoi realizzare veramente questo sogno, preparati a sacrifici e mooooolta pazienza!

Spero veramente tu riesca nel tuo intento! ^^

no, lo so che fare giochi da app-store è fantastico, ma quelli sono meno importanti dei giochi da console, è come paragonare un sindaco di una cittadina al presidente della repubblica, comunque concordo su tutto quello che avete detto, mi piacerebbe anche farvi vedere dei progetti, chissà , magari sul forum!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...