Vai al commento



[Series 12] Ymmortal


M0viz

Post raccomandati

Buonasera gente? Sì, vi lancio un altro team, YvelDon stavolta

 

Paste: https://pokepast.es/402783f6d41c689c

 

Report:

 

Yveltal @ Life Orb  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 92 Def / 20 SpA / 12 SpD / 132 Spe  
Timid Nature  
- Snarl  
- Oblivion Wing  
- Sucker Punch  
- Foul Play

Spoiler

Yveltal cazzone, spread bulky con Item offensivo che gli permette di cacciare percentuali decenti reggendo comunque piuttosto bene, forte anche di un team dove il damage control è uno dei punti forti.

 

Grimmsnarl @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 76 Def / 172 SpD / 4 Spe  
Careful Nature  
- Reflect  
- Light Screen  
- Spirit Break  
- Thunder Wave

Spoiler

Classico Grimmsnarl fastidioso, mette schermi, parra e fa cheap damage prendendo anche drop extra, spread ultra bulky che può reggere una behemot con Zaci a +0 e il reflect dandogli la possibilità di fare reflect e parrare Zaci nello stesso match senza morire male, stavo valutando di sostituire Twave con scaryface perché ho paura dei miss e perché voglio dare più possibilità di Yawn a Gastro.

 

Incineroar @ Shuca Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 76 Def / 164 SpD / 28 Spe  
Careful Nature  
- Burning Jealousy  
- Throat Chop  
- Parting Shot  
- Fake Out

Spoiler

Inci classico che regge bene precipice, Burning Jealousy può essere una brutta sorpresa per mon come Thundu e Parting permette un continuo repositioning capace di creare ottimi mindgame nel mentre che si riducono le possibilità offensive nemiche.

 

Gastrodon-East @ Leftovers  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 132 Def / 4 SpA / 180 SpD / 4 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Ice Beam  
- Earth Power  
- Yawn  
- Protect

Spoiler

Un mostro in termini di pressione psicologica, spread bilanciata, se si riescono a gestire bene Rilla vari e mosse erba a sorpresa può facilmente fare da wincon sia maxando sia restando piccolo facendo yawn e danni sparsi

 

Groudon @ Assault Vest  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 164 HP / 204 Atk / 4 Def / 108 SpD / 28 Spe  
Adamant Nature  
- Precipice Blades  
- Heavy Slam  
- Rock Slide  
- Stone Edge

Spoiler

Groudon che aggiusta la situazione contro Zard se entra bene, dynamax più easy del team e ottimo mon da lategame grazie ad una resistenza incredibile a qualunque mon o quasi aiutata dal control estremo offerto dal resto del team.

 

Thundurus (M) @ Lum Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fly  
- Wild Charge  
- Protect  
- Brick Break

Spoiler

Thundu molto semplice, può aggirare Burning Jealousy e tirare danni pesanti oltre ad offrire speed control positivo che contro certi team è determinante, in più countera Rillaboom e aiuta quindi molto le entrate di Gastro e Groudon.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, M0viz ha scritto:

Buonasera gente? Sì, vi lancio un altro team, YvelDon stavolta

 

Paste: https://pokepast.es/402783f6d41c689c

 

Report:

 

Yveltal @ Life Orb  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 92 Def / 20 SpA / 12 SpD / 132 Spe  
Timid Nature  
- Snarl  
- Oblivion Wing  
- Sucker Punch  
- Foul Play

  Apri contenuto nascosto

Yveltal cazzone, spread bulky con Item offensivo che gli permette di cacciare percentuali decenti reggendo comunque piuttosto bene, forte anche di un team dove il damage control è uno dei punti forti.

 

Grimmsnarl @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 76 Def / 172 SpD / 4 Spe  
Careful Nature  
- Reflect  
- Light Screen  
- Spirit Break  
- Thunder Wave

  Apri contenuto nascosto

Classico Grimmsnarl fastidioso, mette schermi, parra e fa cheap damage prendendo anche drop extra, spread ultra bulky che può reggere una behemot con Zaci a +0 e il reflect dandogli la possibilità di fare reflect e parrare Zaci nello stesso match senza morire male, stavo valutando di sostituire Twave con scaryface perché ho paura dei miss e perché voglio dare più possibilità di Yawn a Gastro.

 

Incineroar @ Shuca Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 76 Def / 164 SpD / 28 Spe  
Careful Nature  
- Burning Jealousy  
- Throat Chop  
- Parting Shot  
- Fake Out

  Apri contenuto nascosto

Inci classico che regge bene precipice, Burning Jealousy può essere una brutta sorpresa per mon come Thundu e Parting permette un continuo repositioning capace di creare ottimi mindgame nel mentre che si riducono le possibilità offensive nemiche.

 

Gastrodon-East @ Leftovers  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 132 Def / 4 SpA / 180 SpD / 4 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Ice Beam  
- Earth Power  
- Yawn  
- Protect

  Apri contenuto nascosto

Un mostro in termini di pressione psicologica, spread bilanciata, se si riescono a gestire bene Rilla vari e mosse erba a sorpresa può facilmente fare da wincon sia maxando sia restando piccolo facendo yawn e danni sparsi

 

Groudon @ Assault Vest  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 164 HP / 204 Atk / 4 Def / 108 SpD / 28 Spe  
Adamant Nature  
- Precipice Blades  
- Heavy Slam  
- Rock Slide  
- Stone Edge

  Apri contenuto nascosto

Groudon che aggiusta la situazione contro Zard se entra bene, dynamax più easy del team e ottimo mon da lategame grazie ad una resistenza incredibile a qualunque mon o quasi aiutata dal control estremo offerto dal resto del team.

 

Thundurus (M) @ Lum Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fly  
- Wild Charge  
- Protect  
- Brick Break

  Apri contenuto nascosto

Thundu molto semplice, può aggirare Burning Jealousy e tirare danni pesanti oltre ad offrire speed control positivo che contro certi team è determinante, in più countera Rillaboom e aiuta quindi molto le entrate di Gastro e Groudon.

 

-Yveltal: Un Y life orb penso proprio debba essere più offensivo e Veloce di così; considerando poi che è la tua Dynamax di punta. Anche il set non sarebbe male,ma non è molto in sinergia col team che cerca un mon che prenda kill supportato dagli schermi più che regga molti colpi.

- Grimm va bene,molto buona l’idea di fargli reggere Behemot a +0 jolly. Btw sì Twawe inizia ad essere un po’ troppo nel momento in cui hai sia B.Jeal sia Yawn. 

- Inci con throat chop soprattutto in questo team serve più veloce circa 36 Evs o 84 a seconda di quanti Inci vuoi outspeddare e prevenire il loro P.Shot se solo quelli con 28 (36 Evs) o anche quelli che Runnano da 36 in su (84evs). Valuta anche se B.jeal sia la tua opzione migliore dato che Flare blitz sfrutterebbe meglio il Sun di Don.

- La spread di Gastro non mi convince. Perchè runnare una natura offensiva se poi lo si usa chiaramente in modo più difensivo?

Tanto vale sfruttare al meglio le difese!

Inoltre servirebbe un po’ di Building phase per capire come mai è evsato così.

-Groudon AV + Screen+ Yveltal poco offensivo e più supporto è decisamente troppo per il team che rischia di non danneggiare a sufficienza.
Direi che questo Don è decisamente fatto per essere il più offensivo possibile così che una volta sotto schermi faccia danni ingenti. È vero che il team ha un problema con il più classico dei Sun,ma la Dmax di Don non può risolvere il MU sfortunatamente perché prende fin troppo danno dalla Orb Wild Fire e lascia un dot pesante in late game.

- Thundu Ok, Lum potrebbe essere interessante per i MU vs i Sun più classici.

In sintesi il team ha 3 problemi importanti:

-Hard MU vs Rinya Sun

- Lead che mettono poca pressione

- Il Sun di Don è davvero poco sfruttato.

Le prima è faticosamente arginabile perché dipende proprio dall’archetipo scelto

Le altre 2 però si possono migliorare per esempio così:

Spoiler

Yveltal @ Life Orb  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
EVs: 60 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 188 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Heat Wave  
- Dark Pulse  
- Protect  
- Oblivion Wing  

Decisamente più offensivo sfrutta il sole di Don per prendere la Kill si Zacian anche senza Maxare e cin quella speed inoltre si rende più veloce di lui al primo airstream. Max Flare inoltre è un utile aiuto nei MU vs Rain per vincere le Weather War e dare a Don più spazio per setuppare.

Groudon @ Sitrus Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 164 Atk / 4 Def / 84 SpD / 28 Spe  
Adamant Nature  
- Rock Slide  
- Swords Dance  
- Precipice Blades  
- Protect  

Uno dei Don Sitrus più usati. Non è molto difensivo,ma con la sitrus e un ottimo investimento in HP è in grado di danzare più volte in sicurezza grazie anche agli schermi di Grim.

Grimmsnarl @ Light Clay  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 76 Def / 172 SpD / 4 Spe  
Careful Nature  
IVs: 0 Atk  
- Reflect  
- Light Screen  
- Foul Play  
- Thunder Wave  

Praticamente inalterato, a parte un Foul Play che ho pensato potesse essere la chiave per toglierti di mezzo Caly-I che anche se non si vede molto ultimamente è comunque un grosso problema per il tuo Duo.

Incineroar @ Shuca Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 68 Def / 164 SpD / 36 Spe  
Careful Nature  
- Flare Blitz  
- Parting Shot  
- Throat Chop  
- Fake Out  

Leggermente più veloce,ma pressoché identico a quello che avevi. B.Jeal non è male.ma avendo un Don nel team sono sicuro che apprezzerai la capicità di Flare blitz di darti uno Zacian morto piuttosto che vivo e Burnato

Gastrodon (Gastrodon-East) @ Leftovers  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 204 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Yawn  
- Earth Power  
- Ice Beam  
- Protect  

Per ora questo è il migliore. Quindi perché non usarlo così?

Thundurus (M) @ Lum Berry  
Ability: Defiant   
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fly  
- Wild Charge  
- Protect  
- Brick Break  

Ultimamente i team Sun usano B.Jeal proprio contro Thundu e altri mon pericolosi per Zard proprio per questo non ho cambiato nulla in questo caso.
È poco probabile che comunque questo basti per arginare il MU.
 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

-Yveltal: Un Y life orb penso proprio debba essere più offensivo e Veloce di così; considerando poi che è la tua Dynamax di punta. Anche il set non sarebbe male,ma non è molto in sinergia col team che cerca un mon che prenda kill supportato dagli schermi più che regga molti colpi.

Vero, ho postato il set ancora WIP adesso vedo di sistemarlo un po'

 

9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

- Grimm va bene,molto buona l’idea di fargli reggere Behemot a +0 jolly. Btw sì Twawe inizia ad essere un po’ troppo nel momento in cui hai sia B.Jeal sia Yawn. 

Proverò a vedere come vado con la scaryface, l'unico rischio dopo è diventare vulnerbaili agli switch

 

9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

- Inci con throat chop soprattutto in questo team serve più veloce circa 36 Evs o 84 a seconda di quanti Inci vuoi outspeddare e prevenire il loro P.Shot se solo quelli con 28 (36 Evs) o anche quelli che Runnano da 36 in su (84evs). Valuta anche se B.jeal sia la tua opzione migliore dato che Flare blitz sfrutterebbe meglio il Sun di Don.

Giusto, bjeal era per arginare thundu che poteva dar fastidio ma lo testerò in entrambi i modi. 

 

9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

- La spread di Gastro non mi convince. Perchè runnare una natura offensiva se poi lo si usa chiaramente in modo più difensivo?

Tanto vale sfruttare al meglio le difese!

vero, gli avevo dato un po'di fase offensiva visto che capita si trovi a maxare

 

9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

-Groudon AV + Screen+ Yveltal poco offensivo e più supporto è decisamente troppo per il team che rischia di non danneggiare a sufficienza.
Direi che questo Don è decisamente fatto per essere il più offensivo possibile così che una volta sotto schermi faccia danni ingenti. È vero che il team ha un problema con il più classico dei Sun,ma la Dmax di Don non può risolvere il MU sfortunatamente perché prende fin troppo danno dalla Orb Wild Fire e lascia un dot pesante in late game.

In teoria il plan contro zard non è di andare a piporito con la dyna, ma di fare twave-rockfall, però sì, farlo più offensivo è una buona idea

 

Per le spread varie le provo e vedo come mi sembra girare meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, M0viz ha scritto:

 

In teoria il plan contro zard non è di andare a piporito con la dyna, ma di fare twave-rockfall, però sì, farlo più offensivo è una buona idea

 

Per le spread varie le provo e vedo come mi sembra girare meglio.

La Lead più usata da quei team Sun contro altri Sun solitamente è Inci-Zard dunque non maxare comporta la loose t1. Anche nell’eventualità che il tuo Sun si tratti diversamente per via di Thundu, e quindi con Zard-Don - Zard-Grim  o ,la preferita di Rios, Grimm-Inci lo scenario è sempre tragico.
Proprio per questo vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa per questo MU.

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

La Lead più usata da quei team Sun contro altri Sun solitamente è Inci-Zard dunque non maxare comporta la loose t1. Anche nell’eventualità che il tuo Sun si tratti diversamente per via di Thundu, e quindi con Zard-Don - Zard-Grim  o ,la preferita di Rios, Grimm-Inci lo scenario è sempre tragico.
Proprio per questo vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa per questo MU.

 

No infatti intendo maxando nello stesso turno della twave, ma in effeti rischirei il fakeout, le altre lead son sempre fastidiose in effetti....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, M0viz ha scritto:

No infatti intendo maxando nello stesso turno della twave, ma in effeti rischirei il fakeout, le altre lead son sempre fastidiose in effetti....

Penso di aver trovato una buona soluzione anche se è “particolare”, ma rende decisamente più giocabile il team in quei MU. Non ho avuto tempo di limare le spread,ma se ti piace l’idea ci si lavora su:

Spoiler

Groudon @ Sitrus Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 164 Atk / 4 Def / 84 SpD / 28 Spe  
Adamant Nature  
- Rock Slide  
- Swords Dance  
- Precipice Blades  
- Protect  

Yveltal @ Assault Vest  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
EVs: 204 HP / 28 Def / 4 SpA / 20 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Oblivion Wing  
- Snarl  
- Foul Play  
- Sucker Punch  

Grimmsnarl @ Ring Target  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 76 Def / 172 SpD / 4 Spe  
Careful Nature  
IVs: 0 Atk  
- Trick  
- Thunder Wave  
- Foul Play  
- Reflect  

Incineroar @ Shuca Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 12 Def / 164 SpD / 92 Spe  
Careful Nature  
- Flare Blitz  
- Parting Shot  
- Throat Chop  
- Fake Out  

Gastrodon (Gastrodon-East) @ Leftovers  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 204 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Yawn  
- Earth Power  
- Ice Beam  
- Protect  

Thundurus (M) @ Life Orb  
Ability: Defiant  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fly  
- Wild Charge  
- Protect  
- Brick Break  


 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Penso di aver trovato una buona soluzione anche se è “particolare”, ma rende decisamente più giocabile il team in quei MU. Non ho avuto tempo di limare le spread,ma se ti piace l’idea ci si lavora su:

  Apri contenuto nascosto

Groudon @ Sitrus Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 164 Atk / 4 Def / 84 SpD / 28 Spe  
Adamant Nature  
- Rock Slide  
- Swords Dance  
- Precipice Blades  
- Protect  

Yveltal @ Assault Vest  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
EVs: 204 HP / 28 Def / 4 SpA / 20 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Oblivion Wing  
- Snarl  
- Foul Play  
- Sucker Punch  

Grimmsnarl @ Ring Target  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 76 Def / 172 SpD / 4 Spe  
Careful Nature  
IVs: 0 Atk  
- Trick  
- Thunder Wave  
- Foul Play  
- Reflect  

Incineroar @ Shuca Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 12 Def / 164 SpD / 92 Spe  
Careful Nature  
- Flare Blitz  
- Parting Shot  
- Throat Chop  
- Fake Out  

Gastrodon (Gastrodon-East) @ Leftovers  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 204 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Yawn  
- Earth Power  
- Ice Beam  
- Protect  

Thundurus (M) @ Life Orb  
Ability: Defiant  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fly  
- Wild Charge  
- Protect  
- Brick Break  

 

 

Purtroppo non la riesco bene a capire, sì vedo i cambiamente ma non capisco la tattica, se mi spieghi se ne parla meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, M0viz ha scritto:

Purtroppo non la riesco bene a capire, sì vedo i cambiamente ma non capisco la tattica, se mi spieghi se ne parla meglio

Nei MU vs Sun ho pensato di usare Thundu-Grimm (inci-Don in back generalmente).

Questa lead permette la kill di Zard con una Lightning orb e previene il bait dello Switch in con un tipo terra grazie a Ring Target che permette allo Switch terra di prendersi la Lightning. 
Chiaramente mettere trick significa perdere Lightscreen, proprio per questo ho riportato Y AV dando a lui il compito di fornire da supporto difensivo  sul lato speciale con Snarl+AV. Ho cercato la spread di un Y molto veloce perché credo proprio sia meglio che lo Snarl hitti il prima possibile per dare un vero supporto.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Nei MU vs Sun ho pensato di usare Thundu-Grimm (inci-Don in back generalmente).

Questa lead permette la kill di Zard con una Lightning orb e previene il bait dello Switch in con un tipo terra grazie a Ring Target che permette allo Switch terra di prendersi la Lightning. 
Chiaramente mettere trick significa perdere Lightscreen, proprio per questo ho riportato Y AV dando a lui il compito di fornire da supporto difensivo  sul lato speciale con Snarl+AV. Ho cercato la spread di un Y molto veloce perché credo proprio sia meglio che lo Snarl hitti il prima possibile per dare un vero supporto.

Capito, beh in effetti ha senso, specialmente con rinya sun dove lo switch sarebbe gastro, Yvel Av ottimo che mi trovavo meglio a giocarlo, proverò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Posso chiudere o serve chiarire ulteriori dubbi? ^^

Chiudi pure, e complimenti per il mod, meritatissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, M0viz ha scritto:

Chiudi pure, e complimenti per il mod, meritatissimo

Grazie mille ☺️ 

 

Chiudo come richiesto!^^

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...