Vai al commento



Aiuto con team Trick Room


RedNinja

Post raccomandati

Buondì!

Ho ritrovato un team che avevo composto parecchio tempo fa (quando sapevo ancora meno di competitivo di quanto sappia adesso lol)

Il team è il seguente:

 

Spoiler

Indeedee-F (F) @ Focus Sash
Ability: Psychic Surge
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD 
Bold Nature
IVs: 0 Spe
- Psychic
- Follow me
- Helping Hand
- Protect

 

Follow me e Helping Hand possono dare una mano a chiunque stia impostando una Trick Room o attaccando in quel momento, e il Campo Psichico inibisce mosse come Fake Out fornendo così un supporto ulteriore. 

 

Hatterene-Gmax (F) @ Leftovers
Ability: Magic Bounce
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Dazzling Gleam
- Psychic
- Trick Room
- Protect

 

Il primo setter, che contribuisce anche con il danno; il fattore G-max serve a non rimuovere il Campo Psichico, nel caso giusto nel caso che lo dovessi dynamaxare. Non sono tanto sicuro per lo strumento, ma l'ho dovuto cambiare dopo essermi accorto che il team aveva due Life Orbs.

 

Copperajah-Gmax (M) @ Life Orb  
Ability: Sheer Force  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Iron Head  
- Heat Crash  
- Bulldoze  
- Power Whip

 

Non ricordo perché avessi deciso di usare specificatamente Copperajah come uno dei damage dealer principali, ma non mi era sembrato male per un team Trick Room.

 

Conkeldurr (M) @ Flame Orb
Ability: Guts
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Brave Nature
IVs: 0 Spe
- Close Combat
- Earthquake
- Facade
- Mach Punch

 

Semplicemente, un altro Pokémon per fare danno...

 

Chandelure (M) @ Room Service
Ability: Infiltrator
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Trick Room
- Protect
- Shadow Ball
- Heat Wave 

 

Un secondo Trick Room setter, nel caso che abbia qualche problema col primo; anche Chandelure può fare qualche danno...

 

Torkoal (F) @ Charcoal
Ability: Drought
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Quiet Nature
- Eruption
- Heat Wave
- Solar Beam
- Protect

 

Infine, l'ultimo damage dealer: se ho capito bene, Torkoal se la dovrebbe cavare molto bene nei team Trick Room, nonostante il suo attacco speciale relativamente basso; però, non sono sicuro di quanto avrei dovuto investire sulla Difesa.

 

Come dicevo, non conosco quasi nulla del competitivo, e ho l'impressione che dovrò cambiare metà della squadra... questa dovrebbe essere l'impostazione, però.

Al momento, la mia preoccupazione maggiore è legata al fatto che il team si affida troppo al successo di Trick Room, che però potrebbe benissimo fallire di fronte ai numerosi counter in circolazione. Online ho visto che spesso questo genere di squadre ha addirittura Pokémon che con Trick Room non c'entrano niente, puntando ad un'impostazione offensiva tradizionale come piano B.

 

Questo è quanto! Grazie in anticipo :)

 

Ps: so che ultimamente le squadre con Trick Room stanno ripiegando spesso su Glastier; tuttavia, non possedendo i dlc non ho accesso al Pokémon...

 

 

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hola! Prima di qualsiasi altra cosa ho capito dalla descrizione che vuoi giocare il team in VGC.

Purtroppo come temevi il team è da cambiare nella sua interezza questo perché in VGC22 S12 le regole chiedono l’uso di 2 restricted (i leggendari per capirci). Inutile dire che senza quei mon ,anche se non obbligatori, il team non abbia senso d’esistere a prescindere. 
Ecco una guida per capire di cosa sto parlando:

https://www.pokemonmillennium.net/giochi/310888-svelata-la-serie-12-delle-lotte-competitive-di-pokemon-spada-e-scudo/

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Hola! Prima di qualsiasi altra cosa ho capito dalla descrizione che vuoi giocare il team in VGC.

Purtroppo come temevi il team è da cambiare nella sua interezza questo perché in VGC22 S12 le regole chiedono l’uso di 2 restricted (i leggendari per capirci). Inutile dire che senza quei mon ,anche se non obbligatori, il team non abbia senso d’esistere a prescindere. 
Ecco una guida per capire di cosa sto parlando:

https://www.pokemonmillennium.net/giochi/310888-svelata-la-serie-12-delle-lotte-competitive-di-pokemon-spada-e-scudo/

Huh, non ne avevo idea...

Quali leggendari consiglieresti per un team Trick Room come quello che sto cercando di mettere su, quindi?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, RedNinja ha scritto:

Huh, non ne avevo idea...

Quali leggendari consiglieresti per un team Trick Room come quello che sto cercando di mettere su, quindi?

I migliori TR setter tra gli Uber sono Palkia/Caly-I/Dialga in questa Season. Insieme a qualche altro restricted decente forse posso combinare qualcosa.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

I migliori TR setter tra gli Uber sono Palkia/Caly-I/Dialga in questa Season. Insieme a qualche altro restricted decente forse posso combinare qualcosa.

Grazie!

Invece, restricted a parte, come potrebbe essere cambiata la struttura del mio team?

Più che ai Pokémon mi riferisco ai ruoli: ad esempio, al momento ho ben tre/quattro Pokémon che hanno bisogno di una Trick Room attiva, ma non sono sicuro di come bilanciarlo...

 

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RedNinja ha scritto:

Grazie!

Invece, restricted a parte, come potrebbe essere cambiata la struttura del mio team?

Più che ai Pokémon mi riferisco ai ruoli: ad esempio, al momento ho ben tre/quattro Pokémon che hanno bisogno di una Trick Room attiva, ma non sono sicuro di come bilanciarlo...

 

Mmmh a primo impatto del team terrei Hatt-Indee e Koal. 
Visto che mi sembra di capire che vorresti un team che sfrutti la TR,ma non sia Heavy TR.

Com quei Pokemon e questi criteri ho pensato ad un team del genere:

Spoiler

Palkia @ Life Orb  
Ability: Pressure  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Def / 236 SpA / 4 SpD / 12 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Spacial Rend  
- Earth Power  
- Trick Room  

Indeedee-F (F) @ Psychic Seed  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Expanding Force  
- Helping Hand  
- Protect  
- Follow Me  

Hatterene-Gmax (F) @ Focus Sash  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Serious Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Expanding Force  
- Protect  
- Trick Room  
- Dazzling Gleam  

Torkoal @ Shuca Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Body Press  
- Eruption  
- Yawn  
- Protect  

Zacian-Crowned @ Rusted Sword  
Ability: Intrepid Sword  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Behemoth Blade  
- Sacred Sword  
- Protect  
- Imprison  

Venusaur-Gmax @ Coba Berry  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sleep Powder  
- Frenzy Plant  
- Earth Power  
- Protect  


 

Non è ancora finito perché le spread le ho fatte molto velocemente quindi sono da limare,ma l’idea di base è quella di costruire un Palkia-Zacian che sfrutti la TR per mezzo di Palkia-Indee o Indee-Hatt in caso di avversari che usano mon Drago. Il team avrebbe anche l’opzione Sun team con la core Venu-Coal per far avere al team anche in opzione “più veloce” e allo stesso tempo una valida risposta a Zacian avversari.

Ho pensato di dare Imprison come tech a Zacian perché il tuo team chiaramente ne beneficia, ma si può pensare anche ad altro.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Mmmh a primo impatto del team terrei Hatt-Indee e Koal. 
Visto che mi sembra di capire che vorresti un team che sfrutti la TR,ma non sia Heavy TR.

Com quei Pokemon e questi criteri ho pensato ad un team del genere:

  Nascondi contenuto

Palkia @ Life Orb  
Ability: Pressure  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Def / 236 SpA / 4 SpD / 12 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hydro Pump  
- Spacial Rend  
- Earth Power  
- Trick Room  

Indeedee-F (F) @ Psychic Seed  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Expanding Force  
- Helping Hand  
- Protect  
- Follow Me  

Hatterene-Gmax (F) @ Focus Sash  
Ability: Magic Bounce  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Serious Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Expanding Force  
- Protect  
- Trick Room  
- Dazzling Gleam  

Torkoal @ Shuca Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Body Press  
- Eruption  
- Yawn  
- Protect  

Zacian-Crowned @ Rusted Sword  
Ability: Intrepid Sword  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Behemoth Blade  
- Sacred Sword  
- Protect  
- Imprison  

Venusaur-Gmax @ Coba Berry  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sleep Powder  
- Frenzy Plant  
- Earth Power  
- Protect  


 

Non è ancora finito perché le spread le ho fatte molto velocemente quindi sono da limare,ma l’idea di base è quella di costruire un Palkia-Zacian che sfrutti la TR per mezzo di Palkia-Indee o Indee-Hatt in caso di avversari che usano mon Drago. Il team avrebbe anche l’opzione Sun team con la core Venu-Coal per far avere al team anche in opzione “più veloce” e allo stesso tempo una valida risposta a Zacian avversari.

Ho pensato di dare Imprison come tech a Zacian perché il tuo team chiaramente ne beneficia, ma si può pensare anche ad altro.

Bello! Mi piace l'idea di spostarsi rapidamente da Pokémon da TR a Pokémon molto veloci :)

Solo, non mi è chiara una cosa: dovrei usare Zacian mentre TR è attiva? Oppure ho solo capito male io, e quindi entrerebbe una volta terminato l'effetto? 

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RedNinja ha scritto:

Bello! Mi piace l'idea di spostarsi rapidamente da Pokémon da TR a Pokémon molto veloci :)

Solo, non mi è chiara una cosa: dovrei usare Zacian mentre TR è attiva? Oppure ho solo capito male io, e quindi entrerebbe una volta terminato l'effetto? 

Nella pratica Zacian serve a fermare gli altri Zacian che solitamente non sono giocati in TR,ma al contrario solo in team veloci. Quindi Sì in certi casi portai addiritttura giocare Zacian in TR contro team che sfruttano Max airstream o Tailwind per superarti in velocità. Btw è anche lì per supportare la core Venu-Koal che lo aiuta liberandolo da mon  come Eleki e Caly-S troppo veloci per Zacian. Btw dovrei metteee play-Rough su Zacian per permettere a Imprison di funzionare meglio

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Nella pratica Zacian serve a fermare gli altri Zacian che solitamente non sono giocati in TR,ma al contrario solo in team veloci. Quindi Sì in certi casi portai addiritttura giocare Zacian in TR contro team che sfruttano Max airstream o Tailwind per superarti in velocità. Btw è anche lì per supportare la core Venu-Koal che lo aiuta liberandolo da mon  come Eleki e Caly-S troppo veloci per Zacian. Btw dovrei metteee play-Rough su Zacian per permettere a Imprison di funzionare meglio

Capito! Appena ho un po' di tempo provo questo team, allora :)

Un'ultima cosa: nel caso che inseriscano di nuovo le limitazioni sui leggendari, quali sostituzioni potrei fare? Ad esempio: ho un Dusclops messo piuttosto bene, pensi che lo si potrebbe inserire al posto di Palkia (ripeto, nel caso che limitino di nuovo i leggendari)?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, RedNinja ha scritto:

Capito! Appena ho un po' di tempo provo questo team, allora :)

Un'ultima cosa: nel caso che inseriscano di nuovo le limitazioni sui leggendari, quali sostituzioni potrei fare? Ad esempio: ho un Dusclops messo piuttosto bene, pensi che lo si potrebbe inserire al posto di Palkia (ripeto, nel caso che limitino di nuovo i leggendari)?

non succederà la season 12 si prolungherà fino ad agosto ergo fino alla fine della vita di spada e scudo

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

non succederà la season 12 si prolungherà fino ad agosto ergo fino alla fine della vita di spada e scudo

Uhm, come non detto allora

Beh, grazie mille in ogni caso! :D

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...