Vai al commento


Nuovo nel mondo dei Pokemon


Rony

Post raccomandati

Salve,

 

Come avrete letto nel titolo sono nuovo di Pokemon, oggi mi è arrivata una bella collezione di scatole e carte doppie/triple, ne ho circa 10.000 tra normali e rare.

 

Non ho ancora capito quali sono quelle doppie, per esempio ho diverse carte energia di diversi colori/simboli, non so cosa significhino, ho diverse carte addestramento, trainer, ho molte carte che brillano, alcune che dicono supporter. In ogni caso, ne ho molti tipi e non ne capisco bene l'importanza o il significato.

 

Vorrei che qualcuno mi consigliasse/aiutasse come sapere cos'è ognuna di queste carte e qual è il loro valore approssimativo sul mercato, oggi mi hanno offerto 1600 euro per Pokemon coreano Shiny Rayquaza Team Battle del 2015.

 

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Rony ha scritto:

Salve,

 

Come avrete letto nel titolo sono nuovo di Pokemon, oggi mi è arrivata una bella collezione di scatole e carte doppie/triple, ne ho circa 10.000 tra normali e rare.

 

Non ho ancora capito quali sono quelle doppie, per esempio ho diverse carte energia di diversi colori/simboli, non so cosa significhino, ho diverse carte addestramento, trainer, ho molte carte che brillano, alcune che dicono supporter. In ogni caso, ne ho molti tipi e non ne capisco bene l'importanza o il significato.

 

Vorrei che qualcuno mi consigliasse/aiutasse come sapere cos'è ognuna di queste carte e qual è il loro valore approssimativo sul mercato, oggi mi hanno offerto 1600 euro per Pokemon coreano Shiny Rayquaza Team Battle del 2015.

 

Grazie mille!

 

Ho spostato nella sezione corretta. 

Per i prezzi io consiglio cardmarket per poter confrontare. 

Per il resto, ti consiglio di mostrare qualche foto delle carte nella discussione, almeno quelle che pensi abbiano più valore. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! :D

Per quanto riguarda i significati delle carte posso dirti un paio di cose:

Spoiler

- le carte energia servono per usare gli attacchi delle carte che rappresentano dei Pokémon. Se guardi una carta qualsiasi di un Pokémon, a sinistra del nome dell'attacco, ci sono una serie di simboli. Rappresentano le energie necessarie per usare quell'attacco. Le energie hanno diversi colori, e di conseguenza simboli, perché rappresentano i vari tipi dei Pokémon. Alcune carte per esempio di tipo fuoco richiedono il 99% delle volte di usare un'energia fuoco per i loro attacchi

- la scritta "addestramento" la troverai solo nelle carte vecchie, perché recentemente è stata sostituita con "allenatore" (trainer in inglese). Queste carte si dividono in strumento (item), aiuto (supporter) e stadio (stadium). Le strumento raffigurano oggetti nell'illustrazione e si usano durante il turno per portare vantaggi a chi le gioca o svantaggi all'avversario. Le aiuto raffigurano allenatori e come effetti sono simili alle strumento. L'unica differenza è che si possono usare una sola volta per turno. Le stadio raffigurano ambienti dei videogiochi e, una volta giocate, rimangono in campo per tutta la partita (o quasi, ma non scendo nei particolari per non incasinarti).

- per le carte che brillano, ci sono diversi tipi di brillantezza. Le "holo" brillano solo nel riquadro dell'illustrazione, mentre le "reverse" brillano su tutta la carta tranne che sul riquadro dell'illustrazione. Queste sono quelle che valgono meno perché le reverse si trovano una in ogni pacchetto, mentre le holo sono un po' più rare delle reverse, ma comunque non troppo. Nella prima espansione però, le holo erano le uniche a brillare e valgono quindi molto di più (pensa a un Charizard holo prima edizione) Poi ci sono tante altre carte che brillano, ma ce ne sono talmente tanti tipi che sono cambiati negli anni che è impossibile elencarli tutti.

 

Credo di aver detto un po' tutto :D

Per le valutazioni non ti posso aiutare perché variano molto e in fretta e non sono molto aggiornata

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

                                                                                                                                                       

                                                                                                                       ~ Barok van Zieks

 

Icon di @Combo~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...