Vai al commento


Domandona riguardo le reverse


Post raccomandati

Ciao ragazzi, sono abbastanza noob e chiedo scusa se questa non è la sezione corretta.

Vado al sodo: dopo aver collezionato gran festa e altre carte del 25’, vorrei adesso completare il set Pokémon go, tuttavia non so come comportarmi con le reverse a livello di “raccoglitore”, vedo in molti video YouTube che gli YouTuber in questione mettono le comuni “normali” nel raccoglitore preferendole alle edizioni reverse non so come spiegarmi meglio. 
grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende molto se ti da fastidio che le reverse siano graficamente diverse rispetto alle altre carte. A me, personalmente, non piace vedere una reverse in mezzo a 6-7 regular e terrei solo le comuni nel raccoglitore (magari terrei le reverse solo se mi manca la versione holo).

Se a te non da fastidio però ti consiglio di non darci peso e completare il set come riesci. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parere personale:

Le reverse le vedo come un modo per allungare il brodo, alla fine ogni carta comune e holo possiede la sua controparte reverse, andando cosi quasi a raddoppiare le carte. Queste sono abbastanza rare dato che in media ne trovi una a bustina, quindi collezionarle tutte diventa lunga e noiosa la cosa, considerando che poi i vecchi set (quelli vintage) non avevano le reverse alcuni manco le calcolano.

Detto ciò dipende da te, se vuoi averle tutte e metterle nel raccoglitore io seguirei la numerazione, si avrebbe nel caso di pokemon GO: Comune (001) - Reverse (001)- comune (002)- reverse (002) - Holo (003) -Reverse (003)....

 

 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente sarei per il “non calcolarle”, chiedevo appositamente per capire se fossero “essenziali” per considerare un set “completo” perché a mio avviso non lo sono e così è da quel che mi sta sembrando di capire. Effettivamente sembrano un po’ un “cash grab” diciamo, magari ci starebbe collezionarle a parte se si ha voglia come collezione appunto a parte magari, personalmente però credo sia un po’ anche una spesa inutile, poi ovviamente punti di vista! 
grazie mille 🙏🏻 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...