Vai al commento

Nirvana

MxY

Post raccomandati

Snobbati da molti perché ritenuti sopravvalutati e totalmente incapaci, amati invece da altri che si sono riconosciuti nelle parole di Cobain e nella loro musica. Questo, fondamentalmente, sono i Nirvana.

Il gruppo, fondato nel 1987 e sciolto nel 1994 in seguito alla morte del cantante, è originario di Seattle e rappresenta la massima espressione del genere grunge. Giunti alla ribalta internazionale con l'album Nevermind, sono stati poi in grado di sfornare altri dischi - a mio parere - validi quali In Utero e l'Unplugged di Mtv.

Per ciò che mi riguarda, sono da sempre uno dei miei gruppi preferiti. In particolar modo, seppur con 15 anni di distanza, invidio il fatto che siano riusciti a rappresentare un'intera generazione con le loro canzoni.

Nirvana su Wikipedia

discuss.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che sono un appassionato di musica in generale. Prediligo il rock ed in particolare il grunge, ma apprezzo anche classica, elettronica ed hip hop. (:

Comunque un thread di questo genere non potevo farlo mancare, dal momento che stiamo parlando del gruppo che più mi ha sconvolto la vita [nel bene e nel male, si intende].

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...