MxY Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 Snobbati da molti perché ritenuti sopravvalutati e totalmente incapaci, amati invece da altri che si sono riconosciuti nelle parole di Cobain e nella loro musica. Questo, fondamentalmente, sono i Nirvana.Il gruppo, fondato nel 1987 e sciolto nel 1994 in seguito alla morte del cantante, è originario di Seattle e rappresenta la massima espressione del genere grunge. Giunti alla ribalta internazionale con l'album Nevermind, sono stati poi in grado di sfornare altri dischi - a mio parere - validi quali In Utero e l'Unplugged di Mtv.Per ciò che mi riguarda, sono da sempre uno dei miei gruppi preferiti. In particolar modo, seppur con 15 anni di distanza, invidio il fatto che siano riusciti a rappresentare un'intera generazione con le loro canzoni.Nirvana su Wikipedia discuss. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 4 dicembre, 2011 Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 Dalla discussione di De Andrè e da questa posso intuire che ti intendi di buona musica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MxY Inviato 4 dicembre, 2011 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2011 Diciamo che sono un appassionato di musica in generale. Prediligo il rock ed in particolare il grunge, ma apprezzo anche classica, elettronica ed hip hop. (:Comunque un thread di questo genere non potevo farlo mancare, dal momento che stiamo parlando del gruppo che più mi ha sconvolto la vita [nel bene e nel male, si intende]. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.