SAHJ Inviato 22 ottobre, 2022 Condividi Inviato 22 ottobre, 2022 Salve ragazzi sono nuovo nel competitivo e stavo provando un po' pokemon damage calculator quando ho notato una stranezza che non riesco a spiegarmi. Stavo calcolando i danni subiti da cloyster con vari attaccanti e ho notato che blastoise con 150 di attacco speciale (EV 252, IV al 31 ad attacco speciale) e surf fa a cloyster 52.8 - 62.4% (resistenza ad acqua) mentre Hatterene con 188 di attacco speciale (EV 252, IV 31 ad attacco speciale) e psyshock fa a cloyster 34.4 - 41.6% (nessuna resistenza). Come è possibile ragazzi? Mi sfugge qualcosa di semplice, forse un errore di lettura? Provate voi, questo è il sito https://calc.pokemonshowdown.com/. Come fa a fare più danni blastoise con surf che è di tipo acqua (quando cloyster ha una resistenza al tipo acqua) mentre hatterene con psyshock che è di tipo psico (e cloyster non ha una resistenza a psico) fa meno danni? Grazie per le risposte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 22 ottobre, 2022 Condividi Inviato 22 ottobre, 2022 252+ SpA Blastoise Surf vs. 0 HP / 0- SpD Cloyster: 126-149 (52.2 - 61.8%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Hatterene Psyshock vs. 0 HP / 0 Def Cloyster: 90-106 (37.3 - 43.9%) -- guaranteed 3HKO Il danno è corretto ti sfugge forse che Cloyster ha ben 180 di punti base in Def e solo 45 in Sp Def. Essendo Psyshock una mossa che basa il danno sulle difese fisiche il Damage output finale è notevolmente ridotto! Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SAHJ Inviato 22 ottobre, 2022 Autore Condividi Inviato 22 ottobre, 2022 Ho letto bene la descrizione della mossa (certo che è molto ambigua!). Pensavo di dover rivedere tutte le mie conoscenze in fatto di pokemon Ti ringrazio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 22 ottobre, 2022 Condividi Inviato 22 ottobre, 2022 Adesso, SAHJ ha scritto: Ho letto bene la descrizione della mossa (certo che è molto ambigua!). Pensavo di dover rivedere tutte le mie conoscenze in fatto di pokemon Ti ringrazio! Di nulla! Visto che il problema è risolto, chiudo! Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.