SAHJ Inviato 22 ottobre, 2022 Condividi Inviato 22 ottobre, 2022 Salve ragazzi sono nuovo nel competitivo e stavo provando un po' pokemon damage calculator quando ho notato una stranezza che non riesco a spiegarmi. Stavo calcolando i danni subiti da cloyster con vari attaccanti e ho notato che blastoise con 150 di attacco speciale (EV 252, IV al 31 ad attacco speciale) e surf fa a cloyster 52.8 - 62.4% (resistenza ad acqua) mentre Hatterene con 188 di attacco speciale (EV 252, IV 31 ad attacco speciale) e psyshock fa a cloyster 34.4 - 41.6% (nessuna resistenza). Come è possibile ragazzi? Mi sfugge qualcosa di semplice, forse un errore di lettura? Provate voi, questo è il sito https://calc.pokemonshowdown.com/. Come fa a fare più danni blastoise con surf che è di tipo acqua (quando cloyster ha una resistenza al tipo acqua) mentre hatterene con psyshock che è di tipo psico (e cloyster non ha una resistenza a psico) fa meno danni? Grazie per le risposte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 22 ottobre, 2022 Condividi Inviato 22 ottobre, 2022 252+ SpA Blastoise Surf vs. 0 HP / 0- SpD Cloyster: 126-149 (52.2 - 61.8%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Hatterene Psyshock vs. 0 HP / 0 Def Cloyster: 90-106 (37.3 - 43.9%) -- guaranteed 3HKO Il danno è corretto ti sfugge forse che Cloyster ha ben 180 di punti base in Def e solo 45 in Sp Def. Essendo Psyshock una mossa che basa il danno sulle difese fisiche il Damage output finale è notevolmente ridotto! Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...