Vai al commento


pokemon per competitivo...validi?


Ary

Post raccomandati

Buonasera a tutti, 

dovendo ripartire da zero per ricostruire le mie squadre per competitivo, volevo sapere se questi pokemon secondo voi sono validi e nel caso come li impostereste?

Dragapult

Metagross

Goodra

Mimikyu

Milotic

Hydreigon

Garchomp

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ary, per intenderci, questi 6 sono un team o ti serve un set per ciascuno di loro?

Inoltre, vuoi utilizzarli in quale tier?VGC? BSS?BSD?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

@Ary, per intenderci, questi 6 sono un team o ti serve un set per ciascuno di loro?

Inoltre, vuoi utilizzarli in quale tier?VGC? BSS?BSD?

vorrei un set per ciascuno e magari sapere se posso (alcuni di loro) utilizzarli assieme o assieme ad altri pk

come tier VGC 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ary ha scritto:

vorrei un set per ciascuno e magari sapere se posso (alcuni di loro) utilizzarli assieme o assieme ad altri pk

come tier VGC 

Easy! Prima di elencarli qualche premessa necessaria:

-Dato che Scarlatto e Violetto non sono ancora usciti mi baserò sul meta più recente possibile ergo: VGC Series 12!

-Visto che parliamo di Series 12, mi riservo già di dire che la maggior parte non reggono il meta Uber,ma fornirò comunque un set per giocarli,magari anche dalle vecchie Series dove invece sono stati usati.

 

1)Dragapult: Pokèmon che ha visto il suo picco di usage nelle prime Series.

In S12, con la venuta di Uber come Caly-S,Yveltal ecc ecc non ha retto ed è caduto in disuso; inutilizzato.
Btw un suo possibile utilizzo può esserci come supporto per attivare la WP a Coalossal (altro mon poco usato ma che si è visto in build come Y-Zacian):

Spoiler
Dragapult (M) @ Light Clay  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 28 Def / 76 SpD / 164 Spe  
Jolly Nature  
IVs: 0 SpA  
- Reflect  
- Light Screen  
- Breaking Swipe  
- Surf  

-Metagross: Altro mon che, una volta sul palco della S12, si è visto gettato via (Anche per l’esistenza di Solgaleo).

Btw se si ha doppio Slot Uber occupato e Solgaleo non si potrebbe portare si può anche provare col set usato ai tempi della S9:

Spoiler

Metagross @ Weakness Policy  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Ice Punch  
- Stomping Tantrum  
- Iron Head  
- Protect

-Goodra: Sincermante lui si è visto troppo poco nelle prime Series, anche se non era male, perciò non ricordo bene come si evsasse al tempo,ma sostanzialmente o era Wp o AV molto Bulky.

-Mimikyu: Si è visto come uno tra i migliori Tr setter e Wp Proc per Caly-I team, più precisamente così:

Spoiler
Mimikyu @ Safety Goggles  
Ability: Disguise  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 228 HP / 108 Def / 172 SpD  
Sassy Nature  
- Shadow Sneak  
- Will-O-Wisp  
- Taunt  
- Trick Room  

In realtà si vedeva molto più spesso White Herb,ma dedico una menzione d’onore a questo facente parte di uno dei team più fighi della S12.

-Milotic: Chi dimentica uno dei set di Milotic più divertenti delle prime Season è complice:

Spoiler
Milotic @ Sitrus Berry  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 164 Def / 4 SpA / 60 SpD / 28 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Coil  
- Muddy Water  
- Recover  
- Hypnosis 

-Hydraigon: Si è visto anche lui solo nelle prime Series dopo Crown Tundra,ma non tantissimo in generale LO o così:

Spoiler
Hydreigon (M) @ Assault Vest  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Dark Pulse  
- Heat Wave  
- Earth Power  

-Garchomp: Sincero, sono sicuro che lui sia stato usato in qualche nicchia che più nicchia non si può,ma in generale non è stato il suo VGC ergo risparmierei energie e mi limiterei a dire che LO e AV sono comunque buoni Item su cui si può costruire qualcosa di non meta,ma giocabile.

 

In generale solo Mimikyu della lista ha dimostrato di poter far parte di una build da S12 a fianco e vs gli Uber più forti che questo Brand abbia avuto il coraggio di sfornare. 
Per tutti gli altri non c’è una vera speranza,ma come dicevo solo gloria passata/ qualche buon set divertente da usare,ma non meta. ^^

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Easy! Prima di elencarli qualche premessa necessaria:

-Dato che Scarlatto e Violetto non sono ancora usciti mi baserò sul meta più recente possibile ergo: VGC Series 12!

-Visto che parliamo di Series 12, mi riservo già di dire che la maggior parte non reggono il meta Uber,ma fornirò comunque un set per giocarli,magari anche dalle vecchie Series dove invece sono stati usati.

 

1)Dragapult: Pokèmon che ha visto il suo picco di usage nelle prime Series.

In S12, con la venuta di Uber come Caly-S,Yveltal ecc ecc non ha retto ed è caduto in disuso; inutilizzato.
Btw un suo possibile utilizzo può esserci come supporto per attivare la WP a Coalossal (altro mon poco usato ma che si è visto in build come Y-Zacian):

  Nascondi contenuto
Dragapult (M) @ Light Clay  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 28 Def / 76 SpD / 164 Spe  
Jolly Nature  
IVs: 0 SpA  
- Reflect  
- Light Screen  
- Breaking Swipe  
- Surf  

-Metagross: Altro mon che, una volta sul palco della S12, si è visto gettato via (Anche per l’esistenza di Solgaleo).

Btw se si ha doppio Slot Uber occupato e Solgaleo non si potrebbe portare si può anche provare col set usato ai tempi della S9:

  Nascondi contenuto

Metagross @ Weakness Policy  
Ability: Clear Body  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Ice Punch  
- Stomping Tantrum  
- Iron Head  
- Protect

-Goodra: Sincermante lui si è visto troppo poco nelle prime Series, anche se non era male, perciò non ricordo bene come si evsasse al tempo,ma sostanzialmente o era Wp o AV molto Bulky.

-Mimikyu: Si è visto come uno tra i migliori Tr setter e Wp Proc per Caly-I team, più precisamente così:

  Nascondi contenuto
Mimikyu @ Safety Goggles  
Ability: Disguise  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 228 HP / 108 Def / 172 SpD  
Sassy Nature  
- Shadow Sneak  
- Will-O-Wisp  
- Taunt  
- Trick Room  

In realtà si vedeva molto più spesso White Herb,ma dedico una menzione d’onore a questo facente parte di uno dei team più fighi della S12.

-Milotic: Chi dimentica uno dei set di Milotic più divertenti delle prime Season è complice:

  Nascondi contenuto
Milotic @ Sitrus Berry  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 164 Def / 4 SpA / 60 SpD / 28 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Coil  
- Muddy Water  
- Recover  
- Hypnosis 

-Hydraigon: Si è visto anche lui solo nelle prime Series dopo Crown Tundra,ma non tantissimo in generale LO o così:

  Nascondi contenuto
Hydreigon (M) @ Assault Vest  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Dark Pulse  
- Heat Wave  
- Earth Power  

-Garchomp: Sincero, sono sicuro che lui sia stato usato in qualche nicchia che più nicchia non si può,ma in generale non è stato il suo VGC ergo risparmierei energie e mi limiterei a dire che LO e AV sono comunque buoni Item su cui si può costruire qualcosa di non meta,ma giocabile.

 

In generale solo Mimikyu della lista ha dimostrato di poter far parte di una build da S12 a fianco e vs gli Uber più forti che questo Brand abbia avuto il coraggio di sfornare. 
Per tutti gli altri non c’è una vera speranza,ma come dicevo solo gloria passata/ qualche buon set divertente da usare,ma non meta. ^^

Sei stato chiarissimo! Ti ringrazio tanto! 

Sicuramente l'arrivo di scarlatto/violetto cambierà tutte le carte in tavola hahahahaha

Grazie ancora per le delucidazioni e dritte 😁👍

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Ary ha scritto:

Sei stato chiarissimo! Ti ringrazio tanto! 

Sicuramente l'arrivo di scarlatto/violetto cambierà tutte le carte in tavola hahahahaha

Grazie ancora per le delucidazioni e dritte 😁👍

Di nulla ^^

 

Hai altri dubbi riguardo questi mon o posso chiudere? :)

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...