Vai al commento


Post raccomandati

Ciao a tutti, premetto che spero vivamente di aver scelto la sezione del forum più coerente con la mia perplessità: se dovessero essercene di migliori, vi chiedo la gentilezza di indicizzarla correttamente [anche al fine di avere delle risposte più mirate alla mia domanda].

 

Detto ciò, prima di farvi la mia domanda, gradirei farvi un attimo di contesto: ho smesso di giocare i titoli pokemon dopo la 5a Gen, che ho ritenuto la migliore, e solo un paio d'anni fa ho recuperato i titoli di 6a e 7a, ma entrambi non mi sono piaciuti per una serie di motivi, quali: grafica 3D che non mi ha fatto impazzire, trama che a sua volta non mi ha dato proprio di niente e pokemon - specie gli starter(s) - con i quali non ho assolutamente familiarizzato, specie quelli di 7a Gen, che se devo essere sincero... Vabbè, non sarò sincero.

A questo punto, vista l'uscita di Scarlatto e Violetto, mi è tornato il grillo in testa e avrei voglia di rimettermici: ho la possibilità - anche solo dal punto di vista temporale - di dedicarmi a una sola tra le due generazioni: l'8a Gen (quindi, comprare Spada o Scudo) oppure la 9a Gen (quindi, comprarmi Scarlatto o Violetto) e qui sorge il dubbio: quale mi consigliereste di comprare?

 

Se fossi un collezionista, probabilmente farei prima ad acquistarli entrambi (o, in ogni caso, a non farmi problemi se acquistassi il titolo "sbagliato"), se invece volessi godermi il momento e giocare insieme al mio migliore amico, che a breve acquisterà Violetto, farei bene a comprarmi Scarlatto; tuttavia, se devo essere sincero, i titoli di 9a Gen per una serie di motivi - a partire dal pokedex - non mi danno veramente di nulla e stavo dunque pensando piuttosto di recuperare l'8a Gen che al contrario dal punto di vista grafico mi sembrava molto carina. Al contempo, anche il pokedex, ma soprattutto la trama di gioco, mi è sembrata molto interessante nonché ricca di colori; in particolare mi piace il fatto che in 8a Gen gli allenatori protagonisti sembrino un po' più grandicelli rispetto a certe generazioni (in pratica tutte, fatta eccezione solo per 5a e forse 6a Gen).

 

Voi, se foste in me, mi consigliereste di recuperare Pokemon Spada o Scudo, anziché buttarmi su Scarlatto/Violetto e "vivermi il momento"? Oppure, secondo voi, l'ottava generazione non ha molto da offrire - specie dal punto di vista inerente la trama - e farei prima a buttarmi sulla nona generazione, che magari è messa allo stesso livello, ma quantomeno è appena uscita? Come la pensate? Attendo paziente un vostro parere!

 

PS

 

Può sembrare ininfluente, ma preciso per completezza che non ho ancora acquistato un Nintendo Switch, proprio perché non riesco a decidermi e non escludo invece di chiudere il capitolo "Pokemon" della mia vita una volta per tutte :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Yatagaryu Sposto nella sezione più adatta :)

 

Considera anche che Scarlatto e Violetto sono open world, quindi un altro modo di vivere il gioco rispetto a Spada e Scudo, da cui hanno preso e integrato certi aspetti. Dipende un po' dal tuo modo di giocare.

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

                                                                                                                                                       

                                                                                                                       ~ Barok van Zieks

 

Icon di @Combo~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/11/2022 at 23:45, VictiniPika ha scritto:

@Yatagaryu Sposto nella sezione più adatta :)

 

Considera anche che Scarlatto e Violetto sono open world, quindi un altro modo di vivere il gioco rispetto a Spada e Scudo, da cui hanno preso e integrato certi aspetti. Dipende un po' dal tuo modo di giocare.

Ciao VictiniPika, ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, preciso solo per completezza che il mio enorme dubbio circa l'acquisto eventuale di S/V era dovuto al fatto che, viste sul web, le immagini di gioco - oltre che ricche di bug / glitches - mi sembravano di pessima qualità. Alla fine l'ho acquistato e, bug e glitch a parte, la qualità delle immagini l'ho molto apprezzata, anche perché non ho grosse aspettative o pretese in questo ambito, se non quantomeno la sufficienza. Se sei d'accordo, credo che il thread possa essere chiuso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Yatagaryu ha scritto:

Ciao VictiniPika, ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, preciso solo per completezza che il mio enorme dubbio circa l'acquisto eventuale di S/V era dovuto al fatto che, viste sul web, le immagini di gioco - oltre che ricche di bug / glitches - mi sembravano di pessima qualità. Alla fine l'ho acquistato e, bug e glitch a parte, la qualità delle immagini l'ho molto apprezzata, anche perché non ho grosse aspettative o pretese in questo ambito, se non quantomeno la sufficienza. Se sei d'accordo, credo che il thread possa essere chiuso.

Io ho smesso in settima e ho recuperato scarlatto piuttosto che quelli di ottava e boh inizialmente anche io ero un po perplesso per i bug che vedevo ecc. Ma in 70 ore che ho di bug ne ho avuti 2-3 e neanche cose stranissime molto tranquilli. La cosa che da più noia è il gioco in se e i cali di frame che da alle volte ma tocca sopportare

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, llubamereS ha scritto:

Io ho smesso in settima e ho recuperato scarlatto piuttosto che quelli di ottava e boh inizialmente anche io ero un po perplesso per i bug che vedevo ecc. Ma in 70 ore che ho di bug ne ho avuti 2-3 e neanche cose stranissime molto tranquilli. La cosa che da più noia è il gioco in se e i cali di frame che da alle volte ma tocca sopportare

Ciao! Sono felice che il gioco ti sia piaciuto/ti stia piacendo. Io di bug ne ho trovati non pochi, ma la fortuna è che a me personalmente infastidiscono poco, anche perché credo siano qualcosa di molto difficile da risolvere (nonché di un processo che richieda molto tempo e molto testing). Come già detto, ero perplesso più che altro per la qualità delle immagini e dei video trovati su internet, che poi dal vivo si sono rivelate molto ma molto meglio di quello che mi aspettassi. Lo preciso al fine di consigliare a chi ha saltato l'ottava generazione e che sta pensando di ripartire dalla nona (cioè questa), come me e te, di farlo perché per me il gioco merita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Yatagaryu ha scritto:

Ciao VictiniPika, ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, preciso solo per completezza che il mio enorme dubbio circa l'acquisto eventuale di S/V era dovuto al fatto che, viste sul web, le immagini di gioco - oltre che ricche di bug / glitches - mi sembravano di pessima qualità. Alla fine l'ho acquistato e, bug e glitch a parte, la qualità delle immagini l'ho molto apprezzata, anche perché non ho grosse aspettative o pretese in questo ambito, se non quantomeno la sufficienza. Se sei d'accordo, credo che il thread possa essere chiuso.

Bene! Allora nessun problema, chiudo:)

"I was throwing my hands up in despair... and happened

to catch my hallowed bottle on the way. Pray, forgive the discourtesy"

                                                                                                                                                       

                                                                                                                       ~ Barok van Zieks

 

Icon di @Combo~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...