Vai al commento


Collezionare carte in italiano o inglese?


Post raccomandati

Ciao ragazzi, chiedo un'informazione a qualcuno che ne sa più di me che sono alle prime armi con il collezionismo.

Ha più senso collezionare carte in italiano o in inglese?

Vedo che quelle italiane costano di più, ma a logica se un domani volessi rivenderle sarebbe molto più facile se le avessi in inglese, quelle italiane credo che abbiano mercato solo qui da noi.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto:cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragionamento esatto, io colleziono carte da tempo (in italiano) e rivendo i doppioni, ed è piu che evidente che in italiano valgano di piu considerato il minor numero di copie in circolazione, ma visto la ristretta platea l'articolo rimane a lungo invenduto così il prezzo tende a calare ( eccetto eccezioni) pur di vendere l'articolo (e questo i colezionisti lo sanno).

Se il collezionismo è una tua vera passione, fossi in te punterei a ciò che ti da più soddisfazione ( io per esempio preferisco averle in ita ), se però pensi che questa passione si possa estinguere in futuro, le carte in inglese potrebbero essere più facili da vendere ma solo quelle molto rare, in quanto l'acquirente valuterà anche le spese di spedizione e più vale l'articolo più dovra scegliere una spedizione assicurata che fara lievitare i costi... se poi gli articoli aumentano di numero i costi per solo la spedizione lievitano parecchio, percio solo quelle davero rare "varranno la candela" ; detto ciò considera che dall'italia avrai clienti principalmente dall'europa.

In sintesi vi sono pro e contro da entrambi i lati: ita costo circa +25% ma possibilità di vendita -50% circa; eng circa l'opposto.

Cordiali Saluti.

 

PS: queste info sono frutto in parte della mia esperienza ma in parte di dati raccolti leggendo qua e la nel tempo, infatti come avrai capito vendo soprattutto in italia e raramente all'estero, quindi voglio avvisarti di non fermarti a me ma di informarti anche presso altre fonti on-line, potrei aver sottovalutato o viceversa il mercato collezionistico internazionale.:what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...